/Lazio/Ambasciata

Ambasciata degli Stati Uniti d'America presso l'Italia

Via Vittorio Veneto, 121, 00187 Roma RM, Italia

Ambasciata degli Stati Uniti d'America presso l'Italia
Ambasciata
3.7
253 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WF4R+W5 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 46741
it.usembassy.gov
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Maria De Camillis
Maria De Camillis2 anni fa
Un 5 stelle meritatissimo!!! Basta seguire attentamente le istruzioni del sito ed è possibile fare tutta la procedura per il DS ed ottenere il visto americano, tipo per me , che sono stata in paesi come Iran ed Iraq, in due giorni, senza dover ricorrere ad agenzie specializzate, per le quali si dovrebbe pagare un prezzo doppio. Il visto americano costa 160 euro e, se si vuole , la spedizione all’indirizzo di casa, ulteriori 30 euro. Vero è un po’ costoso, ma il servizio è perfetto, facile e veloce . Invece con un’agenzia il prezzo sarebbe 350 ed oltre… il personale che lavora lì è gentile. Sono rimasta piacevolmente sorpresa . Per entrare non bisogna avere un bagaglio grande al seguito e tutti gli apparecchi elettronici vengono lasciati al personale addetto, compreso il cellulare.
Giorgia Carducci
Giorgia Carducci2 anni fa
Chiamo l’ambasciata Americana per richiedere informazioni, pongo delle domande e mi viene risposto inizialmente (come spesso accade) “Non ce ne occupiamo noi”. Dopo tutta quella prosopopea ripongo la domanda in maniera più semplice, soggetto+ PV+ complemento, mi viene risposta la stessa cosa. La mia esperienza sarebbe rimasta neutra se solo la mia interlocutrice non mi avesse riattaccato il telefono o non mi avesse urlato in faccia. Popolo del web la pongo a voi questa domanda: Dopo un soggiorno turistico in un paese della Black list la condizione di dover richiedere un Visto cartaceo in ambasciata è permanente o circoscritta in un determinato periodo di tempo secondo la Legge americana ora in vigore?
Daniela
Daniela2 anni fa
Il sistema di appuntamento per i visti funziona benissimo, basta seguire la procedura. Ho fatto domanda per un viaggio di lavoro urgente e hanno accolto la mia richiesta urgente e rilasciato il visto in una settimana.
Marta Mattei
Marta Mattei2 anni fa
Pessimi, se avete bisogno di richiedere un visto per entrare in America vi consiglio di recarvi in un altro Consolato, ma non in questo! Se si potesse dare meno di una stella lo farei, maleducati, incompetenti e poco umani.
EDILSELMANI IMPRESA EDILE
EDILSELMANI IMPRESA EDILE2 anni fa
Molto positiva , racontò la mia storia Dovevo prendere un appuntamento per visto in USA per mie Genitori.
Io risiedo a Firenze da 20anni, miei genitori da 5/6 anni che vivono con me, visto che il consolato a Firenze era sta pieno con appuntamenti , decido ti prendere appuntamento per Ambascata di Roma, era una sera di Giovedi mese di Aprile 2022, dopo giorni e settimane che me lo chiedevano i genitori di applicare per il visto mi metto al computer e dopo ore e ore di domande e risposte finalmente riesco a caricare tutti i requisiti richiesti per la domanda online . Giorno del
Appuntamento 4 aprile ore 11…emozionati perché per miei genitori era la prima volta che Loro dovevano fare un viaggio lungo e così importante, (motivo del viaggio diventavano nonni di due gemelli 👯dalla figlia che risiede in Boston ) partiamo presto di mattina da Firenze, arrivano gli intono 09:30, ci presentiamo un po’ in anticipo, arriva nostro turno, le guardie mi dicano entra chi chiede per il visto non Altri, io rispondo: si avete ragione ma miei genitori non sanno ne Italiano e ne anche inglese!!!
Ripete la guardia in tanto entrano loro,tu aspetta qui.
Dopo 10 min mi chiama la guardia dove il figlio di quei signori, io emozionato rispondo Presente 🙋‍♂️ …..Venga.
Entriamo tutti tre insieme, primo sportello una signora del sportellò molto paziente e gentile, mi dice tutti tre? No rispondo io sono i figlio faccio da traduttore e do una mano ahi genitori,ah Ok, dammi i documenti di loro Passaporto e varie ( non vi dico avevo preparato tutti i tipi di documenti ,mi dispiaceva tanto che ci rifiutassero …..
Comunque fatto tutto le richieste con il primo sportello, ci dice avanti ora dovete dare intervista a voce con la Console.
Passiamo dal Console, devo dire molto accogliente ….mi domanda il Figlio ? Io Si.
Documenti….e varie ….
Ci vai anche te ? No io no …sono stato anni fa , in un altro Cita pero,
Motivo del viaggio dei genitori?
Perché abbiamo una figlia in Boston e vogliano andare a vedere i nipoti che nasceranno a breve….
Dopo 2 min di controllo, mi dice Signore:i passaporti gli teniamo noi , per una settimana arriveranno dove avete messo l’indirizzo.
Non vi dico che gioia è emozione che ho avuto in quel momento per i miei Genitori😍🙏….dopo che siamo usciti dal Ambascata, i miei genitori non riuscivano a trattenere le lacrime dal e-mozione.

Un Grazie Enorme per esperienza che non dimenticherò mai!!
Per la fiducia e una accoglienza molto piacevole 🙏
Grazie mille
Alessia D'Eredita'
Alessia D'Eredita'2 anni fa
Ho appena chiamato in Ambasciata per avere una semplice informazione su una procedura covid per un minore di 6 anni, non vaccinato, e in modo totalmente SGARBATO, MALEDUCATO, mi è stato detto che non danno info de genere, e mi hanno anche attaccato il telefono in faccia. Cambiate operatrice telefonica. Pessima figura, fate voi dell'ambasciata.
Dante Davide Ciavarella
Dante Davide Ciavarella2 anni fa
Chiamare il numero di telefono è totalmente inutile, qualsiasi tasto del centralino viene premuto si aspetta almeno 10 minuti e si riesce a parlare solo col bot. Levatelo almeno, non fate perdere tempo alla gente
Davide Attanasio
Davide Attanasio2 anni fa
Servizio di basso livello. Scarsa attenzione all'utente. Enormi difficoltà per parlare con un funzionario e, quando ci si riesce, si è liquidati in pochissimi secondi, venendo rimbalzati ad altri numeri, call center, websites o altro.
Luoghi consigliati