/Campania/Enoteca

Vineria Bandita

Via Michele Kerbaker, 57, 80129 Napoli NA, Italia

Vineria Bandita
Enoteca
4.6
131 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R6VM+Q2 Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 1900 6460
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 18–23
Martedì: 18–23
Mercoledì: 18–23
Giovedì: 18–23
Domenica: 18–23
Scrivi una recensione
Maria
Maria2 anni fa
Il locale è piccolino, pochi posti a sedere, molto intimo, le luci calde e accoglienti, la selezione di musica impeccabile. Adoro la scelta di arredo semplice ma concreta.

Il personale è gentilissimo, la ragazza molto delicata nei modi mai invadente. Il proprietario (presumo), da quel poco di dialogo che abbiamo avuto, mi è sembrato una persona molto umile ma ricca di contenuti, passione e amore per il proprio lavoro.
Abbiamo prenotato tramite instagram alle 21:00 e ci siamo seduti senza alcun problema, essendo arrivati in tempo.

Passiamo al cibo e al vino.
L'enoteca, se ho ben capito, offre solo vini naturali, a fermentazione spontanea, senza additivi. Questa è una scelta molto interessante specialmente per me che un vino naturale, forse, non l'avevo mai provato fuori di casa mia.
Abbiamo scelto un valpolicella Aldrighetti che già dal naso prometteva benissimo. Un profumo intenso e fruttato, un po' secco ma perfetto da accostare al tipo di tagliere proposto. Abbiamo, appunto, ordinato un tagliere di formaggi e salumi spettacolare, devo fare i complimenti alla selezione perché davvero unica.
Il tagliere era composto da una pancetta, un capocollo, un prosciutto (divino) e mortadella (se non erro era nero casertano). Per i formaggi, tra cui il blu di bufala, tutti campani fatta eccezione per il taleggio che era lombardo.
Mi dispiace non ricordare la provenienza di tutti i prodotti, che c'è stata illustrata dalla ragazza molto preparata, ma era tutto di una qualità superlativa.
Il tutto accompagnato da dell'ottimo pane, taralli e olive.

Conto onestissimo. Il vino era a 26€, il tagliere 18€.

Ovviamente ci ritornerò, mi sono innamorata di questo posto.
Bravissimi tutti.
Jacopo Ricci
Jacopo Ricci2 anni fa
Vineria incredibile con un ampia scelta di vini naturali italiani ed esteri. Personale appassionato e preparato che sa guidarvi nella scelta della bottiglia. Selezione di calici alla mescita e un menù del cibo snello e gustoso. Da andarci e tornarci sempre. Avanti tutta Vineria Bandita!
Anastasia
Anastasia2 anni fa
Posticino carino per un aperitivo o per una cena leggera, personale simpaticissimo e preparato sui vini. Finalmente stuzzichini alternativi, come hummus di ceci, verdure ecc.
Antonio Franzese
Antonio Franzese2 anni fa
Un locale davvero carino e intimo.
Il personale è molto gentile, preparato e attento ad ogni richiesta.
Nella scelta del vino siamo stati aiutati da quello che presumibilmente doveva essere il proprietario, il quale ci ha raccontato numerosi dettagli e aneddoti sui vini che avevamo preso in considerazione.
Il vino che abbiamo scelto si è rivelato davvero buono.
Il tutto è stato accompagnato da chips, bruschette con pomodori sott’olio e un buonissimo tagliere di salumi.
Alla fine ci siamo concessi anche una cheesecake accompagnata da un passito da loro suggerito e che abbiamo apprezzato.
Roberto Eduardo de Simone
Roberto Eduardo de Simone2 anni fa
Bel posto, molto tranquillo, i ragazzi sono gentili e preparati; Offerta di vini vasta e di qualità. Abbiamo anche preso un tagliere di salumi e formaggi ricercati. il prezzo è adeguato all'offerta, ma affrontabile. Ci tornerò quanto prima.
Offerta vini *****
Cibo *****
Servizio *****
Prezzo *****
Andrea D'Ascoli
Andrea D'Ascoli2 anni fa
🍷🌱provata questa vineria per un aperitivo in compagnia e la scelta è stata assolutamente azzeccata

Buona la scelta di vini, sia in calice che in bottiglia

Diversa scelta per mangiare con anche “cicchetti” vegetariani

Il mio nuovo luogo preferito per un momento per gustare buon vino al Vomero

Consigliata la prenotazione
Daniela Persico
Daniela Persico2 anni fa
Piccola vineria votata al vino naturale. Poche ma accurate proposte gastronomiche guidate dalla qualità e dalla scoperta dei territori. Servizio rapido, cordiale e preparatissimo nella comunicazione del vino biologico, senza il bisogno di mitizzarlo. Consigliatissima.
Fulvio Rossi
Fulvio Rossi2 anni fa
Una piacevole scoperta! Localino molto piccolo e accogliente, materie prime di qualità e una varietà di vini veramente ottima. Personale molto cortese e preparato, non esitate a chiedere un consiglio su cosa degustare perché sapranno consigliarvi egregiamente. Consigliatissimo
Luoghi consigliati