/Lazio/Enoteca

Trimani Enoteca

Via Goito, 20, 00185 Roma RM, Italia

Trimani Enoteca
Enoteca
4.5
501 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WG42+F4 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 446 9661
trimani.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Pasquale dimaio
Pasquale dimaio2 anni fa
Grande scelta di vini e champagne francesi a prezzi bassissimi. Ora c'è anche il 20% di sconto. Amari di nicchia e introvabili sul mercato al dettaglio. Personale gentile e disponibile. I locali sono puliti. Bagni ordinati e profumati.
Matteo Grappa
Matteo Grappa2 anni fa
Enoteca al centro di Roma. Ben fornita xon ampia scelta e una bella proposta. Personale educatone molto disponibile. Il posto giusto per chi cerca etichette anche un pò ricercate.
Sergio
Sergio2 anni fa
Da 200 anni vinai in Roma, è il PUNTO di riferimento del vino a Roma.
L’ambiente è molto grande, un vantaggio quindi per l’assortimento. La divisione principale è tra le diverse tipologie di vino (bianchi, rossi, bollicine) quindi tra regioni. Ci si orienta benissimo e si trova di tutto, sicuramente i vini più conosciuti, ma anche, grazie ai consigli di Francesco e Paolo alcune “chicche” per gli amanti del vino più curiosi. Ovviamente la parte del leone la fanno le etichette italiane e francesi, ma si trovano anche vini neozelandesi, sudafricani, argentini, tedeschi…
C’è un’area dedicata ai superwines italiani e non. Poi un’area per le bollicine italiane e una per gli champagne. Qualche scalino e si passa alle stanze dove si possono trovare tantissime etichette di liquori e superalcolici. Mentre più vicino all’ingresso si trovano anche i vini da dessert. Inoltre c’è un buon assortimento di birre. Per acquisti last-minute ci sono diversi frigoriferi per champagne e vini bianchi già refrigerati.
Un buon assortimento di pasta di ottima qualità, conserve, oli evo, aceto balsamico e altri prodotti interessanti. Cioccolate e dolci secchi per tutti i gusti, ovviamente durante il periodo natalizio pandori e panettoni artigianali di altissima qualità.
Quando entrate date anche uno sguardo agli scaffali di fronte al bancone dove si possono trovare molte etichette interessanti ad un ottimo prezzo.
Il personale non è solo cortese ma anche super competente. Con i fratelli Paolo e Francesco Trimani si possono passare delle ore a parlare delle tecniche di produzione del vino, terroir e piccole cantine. La sorella Carla gestisce il Wine Bar su via Cernaia che merita una recensione a parte. Mentre il fratello Giovanni, il più creativo, ha realizzato molte decorazioni interne.
Offrono un ottimo servizio di consegna a domicilio, sia a Roma che in qualunque parte del mondo.
Chi cerca una buona bottiglia di vino per sé o per una cena da amici, la troverà da Trimani.
Michele
Michele2 anni fa
Qua si scrive la storia delle enoteche di Roma. Le Enoteche con la E a Roma si contano sulle dita di una mano e la Trimani è una di queste. Ottimi vini italiani e stranieri con etichette Argentine e Cilene di ottimo livello, senza parlare di quelle italiane. Prezzi nella media in un luogo dove si respira vino e legno
Chiara Leoncini
Chiara Leoncini2 anni fa
È un luogo accogliente, con una atmosfera lenta che invita alla scelta. Ottima e vasta scelta di vini, divisi per zone italiane e del mondo. Personale disponibile, allegro, pronto al consiglio e alla battuta.
Gabriele Ferrazzano
Gabriele Ferrazzano2 anni fa
Sono stato ieri mercoledì 25 maggio con altri 3 colleghi per un drink.

Tavolo prenotato per le 18.30, siamo arrivati con un leggero ritardo ma nessun problema.

Carta dei vini importante con una scelta vastissima.

Abbiamo preso un quintodecimo falanghina, una cantina una garanzia, buonissimo ad un prezzo più che onesto (37 euro).

Il vino è stato servito alla giusta temperatura, con i giusti calici peccato però che con 24 gradi esterni non sia stato portato il secchiello con ghiaccio, secondo me un errore enorme per una enoteca come Trimani.

Il vino è stato accompagnato da una minuscola ciotolina di olive nere, una di lupini e una con 3 - 4 tarallini dentro (per far capire quanto siano piccole).
Credo che offrire due patatine e qualche finger food completi l'offerta.

Il servizio inoltre ha più volte spinto per farci prendere da mangiare e l'ultima volta la cameriera mi è sembrata quasi scocciata dal fatto che non volessimo nulla da mangiare.

Sicuramente la carta dei vini merita ma alcuni aspetti come su enunciati sono sicuramente migliorabili.

Se la recensione è stata utile o vi è piaciuta date pf un voto positivo.

Seguitemi per nuove recensioni.
Valeria Cipollone
Valeria Cipollone2 anni fa
La mia enoteca di riferimento. Francesco è un proprietario fantastico, sa consigliarti con sincerità e attenzione alle esigenze, sui vini da piccolo come da grande budget. La scelta è ampia (vini nazionali e internazionali) è sempre in aggiornamento, ed è frutto di una accurata selezione, fatta in prima persona. Se vi volete far guidare ed uscire soddisfatti siete nel posto giusto, non ve ne pentirete!
Flavia Abbruzzese
Flavia Abbruzzese2 anni fa
Ci siamo stati ieri sera per la prima volta su consiglio, per una cena aziendale. Locale curato, proprietario preparato ed accogliente. Piatti davvero buoni e ben curati...ottima la panna cotta. Complimenti allo staff. Grazie alla prossima
Luoghi consigliati