/Lombardy/Enoteca

Corte del Lupo

Via Circonvallazione, 9, 27047 Golferenzo PV, Italia

Corte del Lupo
Enoteca
4.6
176 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X874+3Q Golferenzo, Provincia di Pavia, Italia
+39 0385 909945
cortedellupo.wine
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–23
Sabato: 11–15
Domenica: 11–15
Scrivi una recensione
Andrea Chionna
Andrea Chionna2 anni fa
Location molto bella, abbiamo pranzato sotto gli alberi tra i profumi dei fiori che circondano il giardino e una vista spettacolare sulle colline dell'oltrepo.
Cibo di ottima qualità, servizio eccellente e molto accogliente.
Prezzo giusto per la qualità offerta.
Una nota negativa, sui dolci, non sono stati di nostro gradimento.
Simone Vacca
Simone Vacca2 anni fa
Recensione globale anche per borgo dei Gatti.
Beh che dire, trovare un posto favoloso a solo un ora e mezza da Milano e stato fantastico, sicuramente un esperienza da ripetere. Iniziamo a parlare del Borgo dei gatti, 3 piccoli appartamenti con tutto il necessario per stare in relax e non uscire di casa. Noi siamo andati con una coppia di amici i fantastici @coopysfamily (li trovate su tutti i social 😉) abbiamo passato 2 fantastici giorni in totale relax con il piccolo Cooper abbiamo fatto delle fantastiche passeggiate in mezzo ai vigneti.
Per quanto riguarda il ristorante Corte del Lupo beh che dire cibo ottimo di una qualità veramente eccellente personale super gentile.
La titolare Paola e una persona veramente alla mano gentile, in questi 2 giorni ci ha riempito di coccole dalla mattina alla sera sempre disponibile a evadere qualsiasi nostra richiesta anche la più banale.
Trovate un po' di foto in allegato
Matteo Perduca
Matteo Perduca2 anni fa
Il borgo di Golferenzo è un'affascinante perla delle colline dell'oltrepó pavese, ben curato, strade pulite e tante facciate in mattoni a vista. Ristorante ha un originale dehor circondato da vetrate e ben riscaldato al centro del cortile. Questa soluzione permette una vista privilegiata sulle colline e sulla pianura. Purtroppo i posti disponibili sono pochi ed è indispensabile prenotare. Il menù non prevede la solita successione di portate (antipasto, primo, secondo, ecc...) ma lascia al commensale la libera scelta tra mare, collina, orto e... per finire. Si possono così scegliere i piatti preferiti. Ho assaggiato i cappelletti e un piatto in sostituzione dei bolliti: ottimo ossobuco! Vasta la scelta dei vini con particolare attenzione alle eccellenze del territorio a prezzi competitivi. Un po' scomodo il parcheggio che, purtroppo, non è adiacente il ristorante ma a breve distanza circa 100 metri. Complimenti!
Giannina Bodurri
Giannina Bodurri2 anni fa
Serata bellissima alla Corte🐺 Ottimo apertivo con vista sulle colline per poi assaporare un'ottima degustazione!! Il vino che ci hanno consigliato era azzeccatissimo. I ragazzi gentilissimi, specialmente la signora Federica, molto simpatica e capace di mettere tutti a proprio agio, ci ha seguito attentamente dall'inizio. Torneremo sicuramente!!
Alexandra Scudo
Alexandra Scudo2 anni fa
Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio alla Corte del Lupo il 2 settembre 2022. È stata la festa del secolo - piccola ma perfetta. La manager, Paola, ha fatto un lavoro eccezionale, organizzando la serata con l'aiuto del suo team superbo, con passione, e con ogni passo curato nei minimi dettagli. Ha capito esattamente i nostri gusti, ed è riuscita ad accommodare diverse esigenze - dalle diete degli ospiti al tempo ballerino. Cibo e vino eccezionali con un buffet di antipasti da favola, una festa dinamica svoltasi in diverse zone del borgo, con musica per strada, fiori di campo e candele, e un'atmosfera assolutamente magica. Anche l'ospitalità prima e dopo la festa è stata impeccabile, ci siamo sentiti a casa, viziati e coccolati in un lusso rustico, modesto eppur generosissimo. Tutti i nostri ospiti erano estasiati. Da raccomandare al 100%!
Cina Vercesi
Cina Vercesi2 anni fa
Graditissima. sorpresa poter gustare ottimi piatti il giorno di Natale a pranzo con mix di sapori, eccellente scelta dei vini. Brindisi finale con tutto il personale. Squadra vincente che avrà ancora di più successo! Nel territorio lo considero tra i migliori.
Stefano stefanef
Stefano stefanef2 anni fa
Ottimo cibo e "ampia" carta dei vini. Competente e cortese il personale. Attesa tra un piatto e l'altro un poco lunga, ma poi il gusto e la presentazione ripagano. Notevole il panorama.
Consigliato senza riserve.
Anna Montanaro
Anna Montanaro2 anni fa
La Corte del Lupo ha una location davvero invidiabile. Situata sulla collina di Golferenzo, qui si gode di aria buona, paesaggi incantevoli, cucina locale. Il personale che gestisce questo ristorante è cordiale e il servizio è veloce. Mangiare in giardino è davvero un toccasana, se si sta scappando dalla città. I prodotti sono di buona qualità, i salumi sono eccezionali, il tataki di bue piemontese è una delizia, e la zuppetta di pepe Sichuan stupisce davvero tanto! I prezzi sono onesti. Un piccolo intoppo, direi, che non mi permette di mettere 5 stelle: nel piatto dei salumi, tutte le fette dei salumi erano 4, dunque una per ciascuno dato che eravamo 4 commensali. Le fette di salame però erano solo 3, ne mancava una, dunque uno di noi non ha potuto mangiare quell"ottimo salame prodotto da loro. Non costa nulla mettere una fetta di salame in più nel piatto, sopratutto quando i camerieri passano un ordine in cucina e la comanda è per 4 persone. Si sa già in partenza che si va a creare un malcontento, e infatti così è stato. Inoltre, la cosa spiacevole è che quando abbiamo chiesto il perché di sole 3 fette di salame e non 4, la cameriera ci ha risposto: "ah, ma noi facciamo sempre così" ... e quindi questo ha generato in noi un malcontento ancora più grosso... Piccoli accorgimenti che non costano nulla (forse 0.5 centesimi di Euro per una fetta di salame in più) che potrebbero migliorare di gran lunga il successo di un locale ristorativo. Comunque sia, è un locale consigliato per trascorrere un momento piacevole.
Luoghi consigliati