/Sicily/Enoteca

L’uvè Enofficina Enoteca e…

Via Atenea, 325, 92100 Agrigento AG, Italia

L’uvè Enofficina Enoteca e…
Enoteca
4.3
173 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8H6H+98 Agrigento, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 0922 180 1423
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 18–23
Venerdì: 18–23
Sabato: 18–23
Domenica: 18–23
Scrivi una recensione
Emmanuele D'Urso
Emmanuele D'Urso2 anni fa
Ogni volta il Luvè è una sorpresa. Sono stato li con amici, familiari, collaboratori ed ogni volta mi hanno fatto sentire come a casa. I camerieri sono competenti, educati, sempre con il sorriso.

I costi sono contenuti e la qualità dell'aperitivo, dei taglieri e dei drink è eccezionale. I menu sono semplici e adatti ad ogni gusto ed ogni tasca.

L'assortimento di vini è veramente ampio.

Il proprietario è una di quelle persone con cui puoi parlare serenamente, chiedere informazioni e suggerimenti.

Insomma, sintetizzando: locale stupendo!
Giorgia Migliore
Giorgia Migliore2 anni fa
Il locale all'interno è piccolo e neanche bello, con un cerchio di luci colorate sul tetto, che non si può guardare. Abbiamo trovato un reggiseno appeso tra le bottiglie, di una sconceria unica. Bella la piazzetta accanto dove ti fanno sedere su dei cuscini a terra. Le focacce sono deludenti, direi molto scarse così come i cocktail fatti con abbondante alcol da risultare pesanti e imbevibili. Peccato pessima serata
Alloggio della Posta Vecchia, Agrigento
Alloggio della Posta Vecchia, Agrigento2 anni fa
Una scoperta! Posto incantavole, tavolinetti e cuscini al centro di un'incantevole piazza situata nel cuore del centro storico di Agrigento in cui puoi rilassarti e gustare ottimi vini e cocktails. Personale gentile, attento e disponibile per non parlare degli ottimi taglieri preparati con salumi e formaggi locali. Se vieni a visitare Agrigento è una tappa imperdibile!
Effiemero
Effiemero2 anni fa
Molto carino, hanno i tavoli sulla piazzetta ed è arredato molto bene, con cuscini e piccole luci. Complimenti per aver valorizzato la piazza.
Molto buono anche il servizio!!
Sarebbe molto interessante sentire qualche musicista all'esterno :)
Calogero Cassenti
Calogero Cassenti2 anni fa
Se vuoi avere un esperienza sublime cove cullare amorevolmente le tue papille gustative e il posto giusto e poi la simpatia del proprietario e unica da provare vivamente
Giulia Argento
Giulia Argento2 anni fa
Ieri, invitati a un matrimonio nella chiesa di fronte, alla fine della messa, decidiamo di sederci ai tavoli presenti nella piazza. Mi rivolgo personalmente alla cameriera chiedendo se potessimo accomodarci in dieci. Lei esordisce con: “Dovete stare per molto?”, aggiungendo che alcuni tavoli erano prenotati. Ho massimo rispetto per le prenotazioni altrui (il bigliettino segnava la prenotazione per le 19:45, erano le 18:45), ma dire: “certo ragazzi, però alle 19:45 aspettiamo clienti con prenotazione per cui dovrete alzarvi” è ben diverso da: “dovete stare molto?”. E questa è stata la prima cosa storta. Ordiniamo alcolici ed analcolici. Io chiedo un sanbitter rosso. Mi viene portato un Campari soda. Lo segnalo e mi viene risposto dalla cameriera, coadiuvata anche da un collega giunto poco dopo, che sulla comanda c’è scritto “bitter”, che a quanto pare, nell’universo di questo locale, è sinonimo di Campari soda. Ribatto che NO, bitter o sanbitter che sia, non vuol dire Campari soda. Ritirano e mi portano ciò che fin dall’inizio avevo chiesto, credo abbastanza chiaramente e in lingua italiana. Mentre beviamo, chiedo gentilmente e col sorriso se per accompagnare le bevande potessero portarci delle patatine. Mi viene risposto che l’aperitivo inizia alle 19:30, per cui, essendo le 19, non ci spetta nulla. Ok. Forse per pietà, ci portano una ciotoline del diametro di 6 cm a esser generosi con delle patatine stantie. Per dieci persone. Forse sarebbe stato più onorevole non portare nulla. O magari ci avrebbero potuto proporre di prendere altro, che avremmo gioiosamente pagato (non volevamo certo scroccare le loro preziose patatine vintage). Viene chiesto un The freddo con ghiaccio e limone. Che arriva però senza ghiaccio e limone. Forse portano anche quelli dopo le 19 e 30? Chissà. Purtroppo ho il vizio di osservare e alle ore 19:15, al tavolo accanto, sono state portate (notare il plurale) ciotole con patatine. Magari gli stavamo antipatici tutti e dieci? Chi può dirlo. Probabilmente gli affari vanno talmente bene che possono permettersi di giocarsi dieci potenziali nuovi clienti trattandoli senza un sorriso e polemizzando su un errore loro, cui sarebbe bastato rispondere con “scusa, ti portiamo il tuo ordine”. Spiacevole.
Giuseppe Roccuzzo
Giuseppe Roccuzzo2 anni fa
Posto bellissimo, ottimo cibo e buon servizio. Personale qualificato e cordiale. Consiglio di andarci, se si vuole passare una bella serata.
Anna Campana (a.baby.91)
Anna Campana (a.baby.91)2 anni fa
Localino veramente interessante.. molto sfizioso. Aperitivo insolito. Stuzzichini stile cena, capocollo, crostini, polpettine di sugo e carne, cous cous.
Veramente carino! Drink ottimi. Consigliato❤️
Luoghi consigliati