/Sicily/Enoteca

Emilio Sciacca Etna Wine - Palmento Martinella

Via S. Giuseppe, 95015 Linguaglossa CT, Italia

Emilio Sciacca Etna Wine - Palmento Martinella
Enoteca
4.8
127 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R4PM+7R Linguaglossa, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 388 720 8682
emiliosciaccaetnawine.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cristian
Cristian2 anni fa
Location veramente bella infatti merita 5 stelle, questo antico palmento alle pendici del vulcano 🌋 Etna rende l'atmosfera unica.
Il locale ricavato all'interno di questo palmento è molto carino, e ben arredato la permanenza è stata davvero molto confortevole.
Il personale gentile e cordiale ha contornato molto bene il contesto.
Cibo molto buono, anche la degustazione dei vini prodotti in loco è stata molto apprezzata.
Nel complesso il tutto merita il punteggio massimo. Consiglio vivamente il percorso di degustazione.

@pellegrinosfoodblog - Instagram food blogger
Alberto Salandini
Alberto Salandini2 anni fa
La degustazione in struttura è stata un'esperienza eccezionale, appena arrivati al palmento perché, chiamarla cantina è improprio, ci si rende conto di essere in un posto estremamente ricco di significato, un piccolo paradiso dove tutta la squadra di Emilio Sciacca produce parte dei suoi vini, particolari ma assolutamente curiosi da provare, il giro tra il vigneto è relativamente breve ma nell'ottica della loro produzione rispecchia esattamente la loro filosofia, il pranzo in sé ottimo, quantità e qualità assolutamente buone ad un prezzo giusto. Ne vale la pena.
Francesco Fedele
Francesco Fedele2 anni fa
Che dire... C'è un sacco da dire è tutto rigorosamente positivo. Intanto ho fatto tutto (e credo chiunque possa, vista la disponibiltà) prima da web e poi via whatsapp per ogni conferma, anche delle intolleranze che non è da poco. Comunque, andiamo al sodo!
Posto bellissimo, non puoi aspettarti di meglio di una location enogastronomica se circondata da viti. Il palmento, che fa da ristorante, è tanto elegante quanto conservativo delle caratteristiche rustiche del palmento stesso. L'accoglienza è delle più calorose, il servizio ottimo. Pasti ed antipasti all'altezza del posto e se accompagnati da ottimi VINI NATURALI sapientemente descritti prima dal sommelier e poi dal titolare..... allora si che ci torno! Ma non finisce qui: non poteva mancare la passeggiata nel vigneto e a questo punto anche la spiegazione molto tecnica ed approfondita del titolare.
Consiglio vivamente, di evadere e di concedersi una giornata all'insegna del buon cibo della degustazione dei vini naturali.
Maria Bota
Maria Bota2 anni fa
Eravamo in gita organizzata con l'Agenzia avevamo un pranzo composto da due tipi di formaggi, un pezzo di lasagne, cuscus con legumi. E da degustare due tipi di vino.
Erano buoni però non so se merita il prezzo.
Matteo Spoto
Matteo Spoto2 anni fa
Siamo stati a pranzo per una degustazione durante il nostro tour sull'Etna.
Abbiamo assaggiato due vini molto profumati e intensi, accompagnati da ottimi assaggi di cucina sicula.
Ambiente molto bello immerso nelle vigne con vista sul vulcano Etna.
Marco Turrini
Marco Turrini2 anni fa
Inaspettata scoperta di questo produttore di vino naturale alle pendici dell'Etna. Consiglio il pranzo completo con degustazione dei loro tre vini, consumato all'interno di un Palmento squisitamente ristrutturato!
Ringraziamo Vincenzo per la professionalità e tutto lo staff per l'attenzione riservataci. Da provare anche il rosolio al rosmarino!
CLAUDIO CALCAGNO
CLAUDIO CALCAGNO2 anni fa
Il proprietario è stato disponibilissimo sin dall'inizio. Arrivati sul posto siamo rimasti piacevolmente stupiti dal vigneto, curatissimo, coltivato con metodo tradizionale con viti ad alberello legate su palo di castagno. Siamo andati proprio là sera prima della vendemmia e questo ci ha permesso di vedere la qualità dell'uva che va poi vendemmiata. Era praticamente perfetta, grappolli intatti senza un solo acino macchiato o spaccato e asciutta al punto giusto senza che fosse troppo piena d'acqua. Infatti la qualità del vino rispecchia quella delle uve, i vini sono ottimi e la proposta è differente e particolare, composta da vini con caratteristiche particolari e difficili da trovare in altre cantine. Vincenzo, il sommelier che ci ha accompagnato nella nostra degustazione, è non solo molto competente ma una persona alla mano e piacevole.
Simona tomasello
Simona tomasello2 anni fa
Convivialità, gentilezza, buona cucina ed ottimi vini.. che aspettarsi di più? Felici di aver fatto questa sosta e questa scelta. Cantina che vinifica al naturale, poche bottiglie ma super interessanti. Grazie della magistrale ospitalità 😊
Luoghi consigliati