/Veneto/Enoteca

Al Ponte Storto Osteria con Cucina

Calle Bianca Cappello, 1278, 30125 Venezia VE, Italia

Al Ponte Storto Osteria con Cucina
Enoteca
4.5
217 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8QJ+7Q Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 528 2144
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Alessandra Janni
Alessandra Janni2 anni fa
Le signore che servono ai tavoli sono simpatiche e molto carine. I cicchetti deliziosi.
Elena
Elena2 anni fa
Sono capitata da "Al Ponte Storto" per caso, mentre giravo per Venezia, dato che è situato in una posizione piuttosto defilata: proprio per questo scoprirlo è stata una piacevole sorpresa. L'attesa per essere servita, che in questo caso è assolutamente scusabile data la grande affluenza di clienti (nonostante la quale l'ambiente si mantiene molto tranquillo) è stata ottimamente ripagata da degli antipasti molto delicati e dei secondi di carne veramente di qualità. Personale gentile e disponibile, prezzi forse un po' troppo cari date le porzioni non proprio abbondanti, ma merita comunque per l'eccellente qualità.
Paolo IUSCO
Paolo IUSCO2 anni fa
Prima esperienza a Venezia: scoperto per caso, considerando che non è posizionato su una via principale da 'accalappio del turista' ed in effetti così si pone come politica: niente menù 'in inglese' e 'per turista' sbattuto in faccia -magari ci sarà pure, ma noi non l'abbiamo visto.
Cinque giorni ed ogni volta tappa fissa per cena, una volta per pranzo (per provare i famosi 'cicchetti') e un aperitivo veloce di pomeriggio.
Sempre soddisfatti.
Abbiamo adorato i piatti di pesce ed in particolare la coda di rospo: sublime.
Trattati sempre affabilità e gentilezza trascesa successivamente nella familiarità.
Il vino della casa bianco provato è un eccellente pinot grigio ma sono presenti altri tipi anche di cantine locali.
Rapporto qualità/prezzo molto buono per una cucina neanche lontanamente dozzinale (qui credo che manco su richiesta facciano mettere il ketchup sulla pasta o il parmigiano sulle cozza: piuttosto esce il cuoco, giovanissimo e promettente e con somma cordialità ti spiega come gustare un piatto italiano...) ma ovviamente, da ristorante: se si considera che una pizza, un supplì ed una birra vengono ovunque almeno €18, il conto è più che giustificato.
Nel complesso, ci mancherà e sarà tappa sicura quando ritorneremo.
Nicola Buganza
Nicola Buganza2 anni fa
Fermati oggi a pranzo in due. Il locale è meno turistico e un pelo più nascosto di altri, ma vale sicuramente la pena fermarsi per la cucina autentica che un turista italiano cerca. Atmosfera accogliente e molto simpatica. Cucina tipica veneziana. Cibi molto buoni e porzioni ottime. Abbiamo preso dei paccheri capesante, broccoli e zucca e a
seguire baccala alla veneta con due calici di vino bianco, tutto buonissimo! Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo in più la simpatia contagiosa del personale di sala.
Il posto non ha tanti coperti all’interno, sarebbe meglio prenotare.
Alessia Zangrandi
Alessia Zangrandi2 anni fa
In Calle del Ponte Storto, ho scoperto casualmente per allontanarmi dai posti affollati da turisti, questa meravigliosa Osteria.
La zona è molto tranquilla e la vista sul Ponte storto ha un che di molto rilassante. Abbiamo fatto un pranzo veloce, ma devo dire che il menù è davvero interessante. Oltre a qualche "cicchetto"che potete scegliere all'interno del locale (abbinamenti particolari e davvero gustosi), abbiamo assaggiato una tartare di tonno, altrettanto speciale.
Consiglio anche per gli amanti del vino, di assaggiare un bicchiere di Prosecco sui lieviti, che chiaramente differisce parecchio dal classico Prosecco..il profumo ricorda molto un Franciacorta, il colore è torbido e merita di essere degustato! Osteria davvero consigliata!
Giulia Agnese
Giulia Agnese2 anni fa
Eccezionale!
Dentice mantecato veramente buonissimo, branzino favoloso! (croccante e morbido allo stesso tempo), semifreddo alle castagne delizioso.
Consigliatissimo!!
Evelina Pescarolo
Evelina Pescarolo2 anni fa
L'osteria ha cambiato gestione, é arrivato lo staff dei "4 feri" storico locale di San Barnaba. Abbiamo mangiato qualche cicchetto al banco, buoni e originali come la mozzarella in carrozza puntarelle e pancetta, molto buona!
Nicoletta manzionna
Nicoletta manzionna2 anni fa
Piccolo ristorante in un angolino delizioso di Venezia...tutto buono, ottimo il pesce e i dolci
Luoghi consigliati