/Emilia-Romagna/Fornaio

Il Forno di Calzolari - Fragole

Via delle Fragole, 1, 40137 Bologna BO, Italia

Il Forno di Calzolari - Fragole
Fornaio
4.4
104 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F9F9+7R Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 051 443401
fornocalzolari.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Luca Turone
Luca Turone2 anni fa
Forno di alta qualità. Pane, crescente e pizze davvero molto buone, tutto un altro mondo rispetto a quello che si trova nei supermercati e sopra la media degli altri forni. Altra cosa positiva, il pane rimane mangiabile per diversi giorni, non come in altri posti in cui il giorno dopo è da buttare.
Bello che utilizzino anche farine particolari.
Il prezzo è ovviamente più alto che al supermercato e un pò più alto che in altri forni, ma la qualità si paga.
Consigliato!
Debora Di Tommaso
Debora Di Tommaso2 anni fa
Tutto qui dentro è buonissimo, dal pane del mese alla pizza (anche in versione vegana) ai dolcetti (biscotti, tortine, brioche), lo testimonia la gentile fila che si crea all'esterno nei momenti di punta, ma che scorre velocemente. Il locale è molto accogliente, un peccato poterci stare solo qualche minuto durante l'acquisto. Il personale è gentile e sorridente. Il forno punta su ingredienti naturali e antichi ma sperimenta sempre abbinamenti nuovi e intriganti, sui social si può avere un'idea di cosa trovare in negozio ogni settimana.
Elena Brighetti
Elena Brighetti2 anni fa
Sorrisi, pani originali, dolci e tante prelibatezze. Pane "come una volta" e creativo, provate il pane del mese! Trovate anche pizza romana farcita, crescine, crescente, streghe, grissini. Forno di grande qualità
Franci Bi
Franci Bi2 anni fa
Lo trovo caro. Qualità buona come altro forno vicino, che però ha prezzi a mio avviso più ragionevoli. Come residente della zona, in cui è difficilissimo trovare parcheggio, non apprezzo vedere che si autoriservano il suolo pubblico per i dipendenti mettendo delle seggiole per farli parcheggiare. Prossima volta chiamo i vigili.
Dario Z.
Dario Z.2 anni fa
Il servizio è stato pessimo.

Sabato scorso, 26/6, sono andato verso le 11.00 per comprare 4 panini per hamburger, che purtroppo mi dicono essere finiti.

Le due commesse poi, una curvy ed una magra, mi spiegano che è già tardi e che eventualmente avrei dovuto ordinarli. Dunque ne ordino 4 per sabato 3/7.

La commessa magra segna il mio nome, il mio cell. e l'ordine in agenda.

Ieri mattina allora mi reco al forno verso le 9.30 per scoprire che i panini non sono stati preparati. Non c'è niente.

La commessa curvy, apparentemente più gentile, scarica la colpa su quella magra, decisamente meno gentile e che "casualmente" non è lì.

Non ci tornerò e sicuramente non lo consiglio, anzi. E poi ci sono valide se non migliori alternative.
Mauro Bicchecchi
Mauro Bicchecchi2 anni fa
Pane di qualità, grissini, crackers, crescenti e pizze nonché zuccherini e biscotti al sale di cervia e sciroppo d'acero, alle noci e al cioccolato e crostate per tutti i gusti e le stagioni direttamente dal forno di Monghidoro verso i punti vendita sparsi per tutta la città. Vendita anche di prodotti caseari di nicchia. Cortesia e professionalità unita alla bontà dei prodotti contraddistinguono questa attività da visitare assolutamente.
Riccardo Rondelli
Riccardo Rondelli2 anni fa
Il pane e non solo... più buono di Bologna. Naturalmente la qualità si paga, ha un prezzo più alto della media, ma le farine sono di qualità, il lievito è (Gino), un lievito madre autoprodotto e di lunga data. E per ultimo, ma non meno importante l'acqua è di montagna.
Fuz Fuz
Fuz Fuz2 anni fa
Piccolo negozietto con pani di vario impasto. La casa madre a Monghidoro è nata producendo pani con farine speciali macinate a pietra e lievito madre. La trovo una iniziativa stupenda. Il recupero delle cose cotte nel forno a legna, i grani antichi! Ci si guadagna in salute e sapore. In questa rivendita c'è una buona scelta. Peccato che per chi non ci va spesso non si riesca ad avere un aiuto nella scelta né dai cartelli (mancanti di descrizioni precise) nè dalla commessa musona e frettolosa. Alcuni impasti non hanno solo lievito madre ma anche lievito di birra. In vendita anche l'ottimo latte e yogurt di Guglielmo. 5 stelle per l'idea e i prodotti 1 per la commessa.
Luoghi consigliati