/Sicily/Fornaio

Forno Santa Rita. Prenotazione obbligatoria

92V6+32, 93100 Santa Rita CL, Italia

Forno Santa Rita. Prenotazione obbligatoria
Fornaio
4.6
236 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
+39 339 768 8542
fornosantarita.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–20
Martedì: 7–13
Mercoledì: 7–20
Giovedì: 7–13
Venerdì: 7–20
Sabato: 7–15
Domenica: 9–15
Scrivi una recensione
Marcella Sardo
Marcella Sardo2 anni fa
La bellezza di un borgo immerso nell'entroterra siciliano e la qualità delle materia prime trasformate in golose ricette tipiche.
Peccato non essere venuti nel giorno in cui la chiesetta di campagna apre il suo portone per celebrare l'Eucarestia con i fedeli.
Ma ci siamo ripromessi di tornare la prima o la seconda domenica del mese ❤
Ad attenderci, nel Forno del Borgo Santa Rita, ci saranno sempre le pizze salate e quella dolce con ricotta e cioccolato
Fabry Fabry
Fabry Fabry2 anni fa
Si mangiano cibi caserecci nostrani come una volta. Ottima birra e ottimo pan pizzuto. Veduta panoramica sui colli. Ambiente rustico e spartano.
Antonella Corona
Antonella Corona2 anni fa
Un panificio in un borgo quasi fantasma che con i sacrifici dei proprietari mandano avanti per non far scomparire le vecchie tradizioni di come si faceva una volta il pane e con buoni propositi e tante idee innovative che cercano di tramandare e portare fuori le mura di questo piccolo borgo ,spedendo i loro prodotti per farteli arrivare comodamente a casa ,prodotti come pasta , legumi,pane e biscotti, che sono veramente ottimi, oltre alla loro cordialità e disponibilità .Puoi pranzare li con previa prenotazione telefonica e presto potrai gustare anche un caffè particolare sulle scale della chiesa del paese , si pensa per la prossima estate
Silvana burcheri
Silvana burcheri2 anni fa
Non sono andata personalmente, ma ho comprato online sul loro sito, sono puntuali, cortesi, professionali. Ho acquistato pasta fatta con grani antichi siciliani bio, farina, (lievito madre omaggio), legumi, biscotti! Ho già effettuato due ordini, dividendo i prodotti con i miei familiari e continueremo a farne. La pasta è più digeribile, il pane fatto con le loro farine, viene sempre buonissimo, anche se non sono una professionista. Non vedo l' ora di andare a trovarli personalmente. Nel frattempo auguro a Maurizio Spinello e tutti i suoi collaboratori un futuro ricco di successo e soddisfazioni!!
Diego Martines
Diego Martines2 anni fa
Il forno fa pane con tradizioni antiche.
Usa Grani particolari del luogo e forno a legna .
Si trova in un borgo stupendo.
Con una chiesa, restaurata.
Una volta era proprietà della famiglia La Lomia di Canicattì.
Da visitare il borgo e gustare il pane .
Fanno anche dolci secchi e pasta.
Sergio Galvano
Sergio Galvano2 anni fa
Ottima soluzione per passare una Domenica in apertura campagna con i prodotti da forno del panificio di Maurizio Spinello, bellissimo panorama e servizio ottimo.
Angela Ciani
Angela Ciani2 anni fa
Devo dire una piacevole sorpresa... Un borghetto piccolo con questo panificio... Che fa un pane spettacolare.... Biscotti.. Ecc. Inoltre c'è anche un caseificio dove si può gustare la ricotta appena fatta.... Formaggi buonissimi... Una piacevole sorpresa..
Artale Antonino
Artale Antonino2 anni fa
Oggi 8 gennaio 2023, bellissima giornata (quasi estiva) ci imbattiamo nel borgo (fantasma) di Santa Rita. Abbiamo prenotato e pranzato al Forno Santa Rita, sorpresa per il nostro palato che ha avuto la fortuna di assaggiare prodotti locali di ottima qualità.
Se avete voglia di gustare il pane più buono della Sicilia, consigliamo prenotare in tempo.
Luoghi consigliati