/Piedmont/Fortezza

Forte Jafferau

Unnamed Rd Torino Italien, Italia

Forte Jafferau
Fortezza
4.8
392 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3QP9+29 Bardonecchia, Città Metropolitana di Torino, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Luca Giacobbe
Luca Giacobbe2 anni fa
Percorribile tramite una strada sterrata o tagliando sulle piste da sci. Arrivati si nota un ampia vista aperta. Consiglio di fare qualche passo in più seguendo a sinistra la cresta del monte per vedere dall' alto la diga della Rochelle. Salita faticosa. Più di due ore partendo dalla hotel savoia, con una notevole pendenza. Non ci sono alberi dove proteggersi all ombra per la.pausa pranzo.
Andrea A.
Andrea A.2 anni fa
Testimone silenzioso, sentinella del tempo, questo forte a quota 2800m slm, secondo allo Chaberton, di cui ne si può vedere la vetta ad ovest, lentamente sta perdendo la sua integrità, lasciando il ricordo alle immagini memorizzate nella mia mente... Trent'anni sono passati dalla prima volta, chissà quanti inverni affronterà ancora prima che si confonda con la naturale livrea della montagna... La vista è mozzafiato, regalando panorami a perdita d'occhio. I pensieri riposano davanti a questo spazio, lasciandomi trasportare dai ricordi della mia prima ascesa.
Sergio Sergio
Sergio Sergio2 anni fa
Esperienza unica ..... panorama mozzafiato !! Non semplice arrivarci , io ci sono andato in moto, naturalmente adatta al fuoristrada. Davvero una esperienza da fare .
Cesare Robusti
Cesare Robusti2 anni fa
Forte in decadimento , andrebbe conservato essendo uno dei pochi a un altitudine così meritevole, 2800msl . Posto di passaggio per raggiungere la vetta del monte Jafferau o per scendere alla galleria dei Saraceni.
Mario
Mario2 anni fa
È un posto di un fascino incredibile. Strada non semplicissima ma bellissima da percorrere immersi nei panorami naturali
Pietro Tupputi
Pietro Tupputi2 anni fa
Dal tetto del forte si può ammirare la bellissima strada che si percorre per raggiungerlo e dall'altro lato, sullo sfondo, le imponenti vette Francesi. Possibile la discesa verso i bacini di Bardonecchia (molto ripida, attenzione al surriscaldamento freni). E aggiungo, attenzione ai cartelli di divieto, con i mezzi motorizzati è raggiungibile solo il Mercoledì ed il Sabato.
Serena rocca
Serena rocca2 anni fa
Ormai ridotto a rudere ma meta per godere una meravigliosa vista a 360°, raggiungibile sia con mezzi motorizzati che in bici o a piedi
Stephen Erlank
Stephen Erlank2 anni fa
Bellissimo arrivare fin quassù, specialmente se è una bella giornata.. percorso impegnativo ma fattibile anche con Maxi enduro senza gomme specialistiche..
Luoghi consigliati