/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Funivia

Funivia Sass Pordoi - Stazione a valle

Passo Pordoi, 38032 Canazei TN, Italia

Funivia Sass Pordoi - Stazione a valle
Funivia
4.7
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FRQ6+8F Canazei, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 0462 608896
valdifassalift.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–16
Martedì: 9–16
Mercoledì: 9–16
Giovedì: 9–16
Venerdì: 9–16
Sabato: 9–16
Domenica: 9–16
Scrivi una recensione
Carmelo Corsaro
Carmelo Corsaro2 anni fa
Funivia con vista spettacolare sul passo Pordoi! I prezzi sono un po' altini considerando che impiega circa 5 minuti per salire o scendere. Se si sale a piedi dal passo e si arriva su al Sass Pordoi, con sosta al rifugio Boe rimane un ottima alternativa per la discesa, evitando almeno un ora e mezza di camminata! Per finire all'interno c'è un ottimo ristorante e bar.
Tiziano Primo
Tiziano Primo2 anni fa
Arrivati in alto rimarrete senza fiato per la spettacolare vista sulle Dolomiti.
Unico neo il costo (25,00 € a persona per salire e scendere), francamente un po’ eccessivo per una tratta di pochi minuti.
Purtroppo l’alternativa é il sentiero.
Angela Albonetti
Angela Albonetti2 anni fa
Ottimo per raggiungere uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti. Possibilità di mangiare e fermarsi per relax; se no si può affrontare una bella escursione che porta sulla cima del monte vicino.
Unica pecca il prezzo molto alto per le salite e discese
Lorenzo Maiani
Lorenzo Maiani2 anni fa
Sempre molto frequentata, questa funivia vi porterà dal Passo Pordoi (2239 metri) alla Terrazza delle Dolomiti, in cima al Sass Pordoi, a quota 2950 metri, dove potrete ammirare tutte le più belle montagne delle Dolomiti, dal Sassolungo al Sassopiatto, alla Marmolada. Il prezzo di salita e discesa è di 20 euro a persona.
Angela
Angela2 anni fa
La Terrazza delle Dolomiti è un punto panoramico che si trova in cima al Sass Pordoi a 2.950 metri d’altitudine, in Val di Fassa. Da quassù si possono ammirare alcune delle più belle vette dolomitiche: dalla Marmolada alle Pale di San Martino, dal Sassolungo e Sassopiatto al Piz Boè, dal Monte Civetta al Catinaccio.
È un luogo che ti rimane dentro, scolpito nel cuore e impresso nell’anima, uno di quei pochi posti da vedere almeno una volta nella vita. So che può sembrarti una frase banale, ma se già mi conosci sai bene che quasi mai mi sbilancio così tanto.
Marta F.
Marta F.2 anni fa
Esperienza stupenda. 700 m di dislivello in pochi minuti per godere poi di panorami mozzafiato, tra cui il Sassolungo e la Marmolada. Punto dinpartenza privilegiato per diversi itinerari.
Giuseppina Celano
Giuseppina Celano2 anni fa
Passo Pordoi vista su Sasso Pordoi, Dolomiti Sella, Marmolada con spolverata di neve fresca.
Funivia per Sasso Pordoi ideale, poi procedere a piedi per Piz Boè.
乃乇尺ㄒㄖㄥᗪㄖ
乃乇尺ㄒㄖㄥᗪㄖ2 anni fa
Funivia eccezionale, cavine molto spaziose con capienza ridotta causa covid ma che comunque accolgono circa 27 persone. La salita da 2230m a 2950m dura soli 4 minuti per qui è veramente comodissima per raggiungere il mitico Sass Pordoi. Costo 20€ andata e ritorno. L’ultima corsa è alle 17 quindi tenetelo a mente se non volete tornare giù a piedi.
Luoghi consigliati