/Liguria/Gelateria

Gelateria Il Porticciolo

Via Visconti, 12, 19018 Vernazza SP, Italia

Gelateria Il Porticciolo
Gelateria
4.2
200 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4MMJ+XW Vernazza, Provincia della Spezia, Italia
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–22
Martedì: 10–22
Mercoledì: 10–22
Giovedì: 10–22
Venerdì: 10–22
Sabato: 10–22
Domenica: 10–22
Scrivi una recensione
Alex Mino
Alex Mino2 anni fa
Assortimento di gelati basico, i gusti da me acelti, pistaccio e limone davvero superlativi. Se trovate coda abbiate pazienza di aspettare perché sarete ripagati dqlla bontà dei gelati.
Barbie Botta
Barbie Botta2 anni fa
Non posso dare una valutazione sul gusto e la qualità del gelato, perché non ci è stato sostanzialmente permesso. Quindi non posso mettere in dubbio le 4-5 stelle recensite dagli altri clienti. Però vi garantisco che ci si rimane male...anche se ...certe cose credo che in certi posti e con certi tipi di mentalità bisogna pure aspettarseli.
Comunque, per farla breve. Ammetto che erano le 22.30 circa, forse qualcosina in più di un sabato sera ( per l'esattezza questa sera, cioè il 9/7/2022). Una gelateria aveva appena chiuso ( correttamente aveva servito gli ultimi clienti e non aveva permesso ad altri clienti di entrare dentro il negozio) e camminando per il centro di Vernazza ne troviamo un'altra ancora aperta. Entriamo. Appena 3 gusti ( be' sembrano buoni a vedersi, e poi sembra anche giusto che ci siano solo 3 gusti, sono quasi le 23, è semplicemente ciò che è rimasto dopo una giornata di lavoro). Chiediamo 2 coni piccoli ( 3 euro ciascuno)( anche perché ormai siamo entrati e sembra male non comprare qualcosa ...da noi sapete, funziona così...ma cmq). Viene fatto il primo cono e dato in mano ad uno di noi. Mentre sta preparando il secondo chiedo al titolare se si può pagare con il pos. E placidamente dice di no, solo in contanti. Gli diciamo che non abbiamo contanti e ci proponiamo di andarli a ritirare al bancomat ( parliamo di 6 euro, per due coni "piccoli" ovvero con due cialdine con una spennellatina di gelato, ma questa è un'altra storia). Cmq, il titolare con molta tranquillità prende il cono che stava preparando e lo rimette ( direi spiaccica) nella vaschetta del gelato, e poi si riprende quello che già avevo nelle mani rimettendelo sempre nella vaschetta del gelato dicendo che è in chiusura e poi borbottando qualcosa, che non ho capito ( dava molto l'impressione di una imprecazione - spero per lo meno che non fosse qualcosa di razzista).
Fatto sta che rimaniamo come due ebeti, abbastanza scioccati dalla scena e andiamo via senza replicare. Alla fin fine meno male ..abbiamo risparmiato 6 euro.

Però mi domando, il signore se era in chiusura e aveva il pos chiuso, probabilmente aveva anche la cassa chiusa. Perché appena siamo entrati non ce lo diceva? Noi prendevamo e andavamo via. O perché non ci diceva che non accettava pagamenti elettronici? ( Cosa che rimane illegale, chiusura o non chiusura, a maggior ragione nel caso in cui non avesse emesso alcuna ricevuta fiscale accettando di ricevere gli eventuali soldi in contanti?- ma questo non ci è dato saperlo).
Bè al di là della scena, del "temperamento" dimostrato, probabilmente c'è anche un lieve profumo di illecitá nell'aria. Bastava essere corretti, e rifiutarsi a priori di vendere il gelato, dato la chiusura imminente, o cmq di anticipare che ormai il pos era chiuso e che accettava solo pagamenti in contanti...che vista l'ora, poteva essere ragionevole ( sempre, ovviamente, seguita da regolare emissione di ricevuta fiscale).

Bè ripeto non parliamo di un bene di prima necessità. E per fortuna, e ora con maggiore cognizione, abbiamo risparmiato i nostri soldi. Però Magari avremmo voluto risparmiarci anche una scena così becera, infima e deplorevole. Ma come ho detto prima, dobbiamo farci poca meraviglia... dovevamo aspettarcelo.
Mary villarroel
Mary villarroel2 anni fa
Gelato buono ma personale decisamente maleducato a momenti mi lanciava la coppetina ho chiesto di poter assaggiare un gusto che nn conoscevo e mi stato detto che non li fanno assaggiare. Il che accetto ma non accetto che mi venga lanciata la coppetta non siamo animali ma persona che stanno acquistando un gelato assurdo !!!!
Gianluca Del Maschio
Gianluca Del Maschio2 anni fa
Qui ho trovato una delle più buone granite al limone che io abbia mai gustato, fatta con frutta fresca (lo testimonia il fatto che ci ho trovato un seme di limone). Ho assaggiato anche quella alla mandorla ed è molto particolare e delicata.
Inoltre i prezzi sono modici per la zona: 3 € per la granita grande (quella alla mandorla costa un po' di più), i bicchieri sono in carta ed i cucchiaini sono biodegradabili.
Josianne Bovard
Josianne Bovard2 anni fa
Uno dei gelati migliori mai mangiato. Di fronte ad un panorama meraviglioso.
Simona Ligorio
Simona Ligorio2 anni fa
Buone le granite (ho provato gusto limone e gusto mandorla). Prezzi nella media (considerata la località e la posizione).
Sara Paltrinieri
Sara Paltrinieri2 anni fa
Un buon gelato. Prezzo nella media.
Martina Sofia
Martina Sofia2 anni fa
Ho provato due gelaterie a Vernazza, sono rimasta sorpresa di aver trovato del gelato così buono in entrambe, ma a mio giudizio questa non è la migliore.
Il gelato è molto buono, ad esempio la menta aveva un sapore naturale e non conteneva coloranti infatti era chiara. Il cioccolato aveva un buon sapore, anche se in genere prendo solo cioccolato fondente ma qui non era disponibile.
In quanto a gusti non c’è molta scelta, a motivo anche di questo non reputo questa gelateria la numero 1 a Vernazza. Sono entrata incuriosita dal cartello “granita alla mandorla” in quanto siciliana amante della granita, ma non appena sono entrata ho visto che era la classica granita che si trova nel resto d’Italia, sicuramente con buoni ingredienti ma non la vera granita siciliana.
Il proprietario, come del resto molti commercianti a Vernazza, non è stato particolarmente affabile.
4 stelle solo per la qualità del gelato che è indiscutibile.
Luoghi consigliati