/Tuscany/Gelateria

Gelateria Pasticceria Badiani

Viale dei Mille, 20/r, 50131 Firenze FI, Italia

Gelateria Pasticceria Badiani
Gelateria
4.3
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q7JG+VP Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 578682
badianiacasa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Venerdì: 7–1
Sabato: 7–1
Scrivi una recensione
Alessio Vicario
Alessio Vicario2 anni fa
Ottima gelateria e pasticceria con cucina.
Tutti i giorni il menù offre primi e secondi molto vari, tutti gustosi e ben eseguiti.
Personale gentile e disponibile, cucina veloce nel fare uscire i piatti.
Io ho provato:
- il loro risotto alla barbabietola, con tattare di tonno
- i pici cacio, pepe e cozze
- roastbeaf di manzo
- carpaccio di salmone con burratina
Tutto davvero ottimo!
Paolo Boschi
Paolo Boschi2 anni fa
Elegante pasticceria dotata di dehors sul viale dei Mille. È anche una delle gelaterie storiche di Firenze, ed è qui che si può gustare uno dei migliori gelati della città, oltre che torte gelato e una varietà incredibile di sorbetti e affini: la produzione è assolutamente artigianale e di qualità sopraffina. Purtroppo non sono della zona, ma ogni volta che passo da queste parti non posso fare a meno di concedermi un gelato da Badiani: l'ultima in ordine di tempo ho assaggiato un cono con crema Chantilly, un pistacchio degno di commozione, salsa al doppio cioccolato e copertura di panna montata. Insomma, la consueta meraviglia che qui è lecito attendersi...
Arianna Barbara
Arianna Barbara2 anni fa
Il paradiso degli amanti del gelato!
Quest'anno è il 90esimo compleanno della gelateria celebre per aver creato il famoso gusto Buontalenti, una crema molto delicata di panna, zucchero, uovo e latte presente anche nelle versione La Dolcevita con una copertura al cioccolato che lo rende un'accoppiata eccezionale! Possibilità per i celiaci di gustare un cono gelato senza glutine. Bellissima pasticcieria, perfetta per fare un aperitivo o fermarsi a gustare il proprio gelato o per uno snack veloce. Grande scelta anche di pasticceria mignon e di torte gelato. Merita più di una visita se si vuole provare tutta l'ampia scelta dei gusti proposti!
# Riccardo Caverni
# Riccardo Caverni2 anni fa
Gelateria molto fornita rinomata per il gelato alla crema nelle varianti chiamate BUONTALENTI, molto buono anche il pistacchio e il marronglasse, la cioccolata invece è nella norma. Frullato alla nocciola non eccelso e bagni veramente sporchi per questo solo 4 stelle.
Claudio Felicioli
Claudio Felicioli2 anni fa
La qualità giustifica pienamente i prezzi leggermente più alti del solito. Il gelato buonissimo con elementi aggiunti (uvetta nel Malaga, Pan di spagna nella zuppa inglese).
Dominick Tambasco
Dominick Tambasco2 anni fa
Top. Top in tutto. Ma soprattutto per il gelato. Non credo che esista un buontalenti fatto meglio in tutta Firenze. Ho fatto sia colazione che pranzo con dei panini. Se vi capita di andare a Firenze non mancate di fare una visita a questo bar che si trova non lontano dallo stadio Franchi. Il locale ha un tono elegante e I’m personale è gentile e professionale.
Davide Conforti
Davide Conforti2 anni fa
Ottima e storica gelateria un po’ defilata dal centro di Firenze. La scelta dei gusti è probabilmente la più varia che abbia mai visto, tutti molto buoni, distinguibili e freschi (molti vengono fatti i giorno stesso). Sicuramente da provare il gusto Buontalenti, tipico fiorentino, che pare sia stato inventato proprio in questa gelateria; buonissimo e golosissimo il gusto salsa ai due cioccolati. Lo valuto 4 stelle e non cinque per: prezzi (4/5€ per un cono da 3 gusti), servizio (mi hanno servito un cono con un gusto diverso rispetto a quello che avevo chiesto) e per le cialde, infatti proprio quelle più costose da 5€ non sono artigianali e sono inoltre di bassa qualità. Per il resto consigliato in tutto.
Adriana Pace
Adriana Pace2 anni fa
Non esiste solo il gelato.
Esiste anche il saluto, la cortesia, il sorriso e l'educazione. 4 cose che per il pubblico che decide di spendere dei soldi in questo luogo sono per fortuna, ancora importanti! ( ad eccezione dell'amica del titolare, del business man o avvocato di zona) .4 cose che in più occasioni, turni di mattina pomeriggio e sera non ho mai trovato. Purtroppo abito sul viale e mio figlio mi chiede di entrare. Alla cassa il titolare parla al telefono e seppure sia la decima volta che entri, non saluta. MAI. La barista mora mentre mette in preparazione la tua spremuta senza incrociare mai il tuo sguardo sbatte tazze e tazzine a concerto già alle 9 la mattina. Il barista non pervenuto. Unica anima che si distingue e ci vuole davvero poco, la banconista con occhiali e capelli corti che almeno ti guarda in faccia quando pronunci i gusti per il tuo bambino.
Non ci entrerò mai più a lasciare un singolo euro. Per fortuna non tutti i bar storici di Firenze se la tirano a certi livelli, ma soprattutto sanno fidelizzare . Cosa che evidentemente a Badiani non interessa affatto.
Luoghi consigliati