/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Giardino botanico

Trauttmansdorff- Die Gärten/I Giardini/The Gardens

Via Lungo Rio Nova, 39012 Merano BZ, Italia

Trauttmansdorff- Die Gärten/I Giardini/The Gardens
Giardino botanico
4.8
13 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M56P+72 Merano, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0473 255600
trauttmansdorff.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–21
Martedì: 9–21
Mercoledì: 9–21
Giovedì: 9–21
Venerdì: 9–21
Sabato: 9–21
Domenica: 9–21
Scrivi una recensione
NICHOLAS TAMBELLINI
NICHOLAS TAMBELLINI2 anni fa
Tappa obbligatoria se si è in zona anche se ci vuole almeno una giornata per girarlo a fondo e fare tutte le esperienze, assolutamente almeno 5-6 ore.
Nel biglietto c'è incluso ingresso al castello e al touriseum.
Il giardino ha vari percorsi che coprono varie specie botaniche e animali.
È enorme e ci sono tantissimi scalini ma i punti panoramici e le esperienze sensoriali meritano tutta la fatica. Ci sono due esperienze animate, la grotta e il regno sotterraneo delle piante: molto carine entrambe.
Moltissime panchine dove riposare, molti cestini visto che si può mangiare anche al sacco volendo (nonostante ci sia anche un ristorante) e bagni ovunque e pulitissimi.
Esperienza fantastica per bambini e adulti.
Marko (Bubbič)
Marko (Bubbič)2 anni fa
Posto incantevole per passare dalle 4 ore alle 6 ore in spensieratezza, riconnettendoti con la natura e con il vero senso delle cose e della nostra posizione nel creato. Esperienza appagante e toccante. Vi consiglio soprattutto l'Hugs Tree (albero degli abbracci), la terrazza panoramica, l'origine della vita sulla terra (spettacolo che si tiene in una grotta) e lo spettacolo sulle radici degli alberi. Ma è tutto magnifico! Ah e un'ultima cosa: ...attenti alle rane velenose e alle piante carnivore!
Loretta Novara
Loretta Novara2 anni fa
Bellissimi questi giardini detti anche di Sissi x le numerose visite che la principessa fece soggiornando anche x sei mesi al castello omonimo. Molto ben curati. Pieni di angoli particolari più o meno nascosti. Innumerevoli tipi di piante e fiori. Un tripudio di colori. Meravigliosi anche se un po' faticosi da girare viste le pendenze. Spettacolare il cosiddetto cannocchiale da cui si gode una vista indescrivibile. Assolutamente da vedere.
Luella Mantovani
Luella Mantovani2 anni fa
Veramente meraviglioso!
Ne vale davvero la pena!15 euro l'entrata,4.50 il parcheggio se andate in macchina.
Tutto curato e molto da vedere.
Un parco immerso nel verde
Mangiato poi al ristorante,mangiato molto bene,ho passato una splendida giornata..
Andate al binocolo di Matteo, dove vi aspetta un panorama mozzafiato consigliatissimo!!!
A B
A B2 anni fa
Molto meglio del previsto. La strada per arrivare offre bellissimi paesaggi ed è facile da trovare. Spazio più ampio di quello che pensavamo per cui richiede circa mezza giornata per godersi tutto con calma, incluso il museo che si trova all'interno del castello. Da visitare assolutamente, torneremo sicuramente prendendoci più tempo perché merita veramente.
Valentina Fremiti
Valentina Fremiti2 anni fa
Bello... Ma senza animali!
Il giardino è incantevole, molto variegato e tenuto molto bene. Ideale per trascorrere una giornata immersa nella natura. La tappa del binocolo offre una vista spettacolare. Se fosse senza animali sarebbe da 10e lode. Davvero un peccato, gli animali sono tenuti in recinti molto piccoli, la voliera è veramente triste, da fuori sembra piena di rami e alberi ma dentro gli animali hanno pochissimi rami in cui potersi appoggiare.
Ottavia Pittini
Ottavia Pittini2 anni fa
Abbiamo trascorso un'intera giornata in famiglia, biglietto per 4 persone (2adulti +2bambini) 32,00€. I giardini sono molto curati, e la struttura offre due punti di ristoro, ma si può in tranquillamente portarsi pranzo al sacco (è presente area pic-nic). Da visitare assolutamente il percorso SOTTERRANEO e la struttura di Matteo Thun ... Ah dimenticavo IL GIARDINO DEGLI INNAMORATI !!!
Stefano Reani
Stefano Reani2 anni fa
Giardino botanico fantastico! Numerosi i percorsi che ti permettono di ammirare piante e fiori da tutto il mondo. Molto romantica la sezione dedicata agli innamorati. Non mancano poi aree dedicate ai bambini, c'è una zona pic nic e un ristorante. Consigliatissimo!
Luoghi consigliati