/Lazio/Giardino pubblico

Parco AURORA

Via Gagliano del Capo, 110, 00133 Roma RM, Italia

Parco AURORA
Giardino pubblico
4.6
371 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VM32+R8 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
peraurora.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Una polpetta per amica
Una polpetta per amica2 anni fa
Credo sia arrivato il momento di rendere pubblica la mia esperienza con questo parco e dare un mio parere personale: un parco o è pubblico, o è privato. Non può essere pubblico o privato a convenienza.
Anni fa, all'età di 21-22 anni, domandai se potessi fare un piccolo picnic all'interno del parco. Un signore gentile telefonicamenre mi rispose di sì, invitandomi a lasciare un'offerta (non obbligatoria, ma mi dissero che avrebbero gradito 5 euro per supportare la loro attività di volontariato).
Mi raccomandai di non chiedere offerte agli invitati, 4 di numero, perché si trattava di una sorpresa e perché le persone in questione provenivano da tutt'altra parte ed io per prima avrei trovato scortese chiedere soldi agli invitati. Pertanto, prima dell'inizio della merenda, misi l'offerta libera, in realtà richiesta, nella scatola delle offerte. Nonostante ciò e nonostante alcuni signori volontari mi videro, si rivolsero a noi in maniera molto sgarbata invitandoci ad andare via attorno alle 18, nonostante, sempre il signore al telefono, mi disse che non ci sarebbero stati problemi di orario e che saremmo potuti rimanere fino alle 19.
Ci rimasi molto male quando un signore mise la mano sul petto di un invitato, gli indicò la scatola delle offerte e gli disse una cosa del tipo "hai festeggiato, adesso lascia l'offerta". In tutta risposta io gli ricordai di averla già lasciata, sotto gli occhi straniti delle persone che erano con me.
Poi, tempo fa ho contattato il parco su facebook perché c'era un ramo pericolante che pendeva sui giochi per i bambini... e mi è stato risposto che se ne occupa il comune, essendo il parco pubblico. Ma come, e le offerte? E come mai il parco apre e chiude a piacimento? Come mai vi dà fastidio se io, che ho 24 anni, vengo a passeggiare nel parco, se è di proprietà del comune?
Insomma, molte cose non tornano. Ci sono persone gentili che gestiscono i loro social ma quelle che si fanno avanti dal vivo sembrano particolarmente urtate da chi frequenta il parco. Peccato, perché si tratta di un luogo davvero bello e ideato per una giusta causa.
Inoltre... la staccionata non mi sembra proprio a norma di bambino. Si tratta di due pezzi di legno messi in orizzontale che circondano il parco ma che non evitano che i bimbi possano scivolare o cadere giù di sotto.
Lara Livrieri
Lara Livrieri2 anni fa
Mi dispiace ma sta perdendo la sua bellezza ....e da un po' che i giochi sono chiusi ,tappeto verde inesistente avrebbe bisogno di più manutenzione peccato.
Sabrina de Vivo
Sabrina de Vivo2 anni fa
Parco meraviglioso, ben pulito e curatissimo.. un luogo meraviglioso che diventa estensione della propria casa, giochi per tutte le età in totale sicurezza
Simone Conti
Simone Conti2 anni fa
Punto d'incontro per famiglie e bambini
I custodi sono disponibili e molto simpatici, parco molto sicuro per via del cancello che separa parco da strada, all'interno ci si può trovare vasta gamma di giochini oltre ad un campo da calcetto e una rete per giocare a pallavolo 🏐,
Si ha la possibilità di organizzare compleanni lasciano una minimissima offerta al parco che serve a mantenerlo pulito ed in sicurezza.
Daniele Pierluigi
Daniele Pierluigi2 anni fa
Bellissimo. Dopo aver saputo poi la storia che c'è dietro vorrei poter mettere una stella in più.. Chiaramente non è perfetto, manca giusto un po' d'ombra per le giostre ma i genitori possono stare ai lati e guardare i figli giocare liberamente. Avere un recinto tutto intorno è un sollievo per chi come me ha una figlia ribelle e avventurosa
Ran Nov
Ran Nov2 anni fa
Bellissima iniziativa aver realizzato questo parco, molto utile nel quartiere. Un punto d'incontro e aggregazione.
Realizzato privatamente senza aiuti delle istituzioni.
Complimenti!!!
Stefano De Rossi
Stefano De Rossi2 anni fa
Parco con molte attrezzature per fare giocare i bambini. Curerei di più l'erba e i tricicli che sono gratuitamente disponibili sparsi per il parco, alcuni sono rotti e pericolosi. Ma per essere un parco con accesso gratuito dove chiedono solo un'offerta libera, è molto bello.
Alessandro Ricchiuti
Alessandro Ricchiuti2 anni fa
Bellissimo parco. In un contesto periferico. Pieno di bambini. Parco curato e pulito. I bimbi si divertono molto. Ci vorrebbe qualche albero in più.
Luoghi consigliati