/Sicily/Giardino pubblico

Giardino della Legalità

Viale Stefano Candura, 93100 Caltanissetta CL, Italia

Giardino della Legalità
Giardino pubblico
3.3
77 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F3H3+7H Caltanissetta, Libero consorzio comunale di Caltanissetta, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Stefania Lunetta
Stefania Lunetta2 anni fa
Parco bellissimo sia come costruzione che come ideale! Mi piacerebbe tanto che venissero organizzati dei giri/percorsi con una guida preparata che racconti le cose fondamentali di ogni persona antimafia a cui è stato dedicato un albero. Sarebbe una passeggiata nel verde bella ed istruttiva per non dimenticare!
Infine ci sono cestini a pochi metri gli uni dagli altri, con sacchetti sempre vuoti, quindi c'è chi se ne prende cura ma purtroppo la gente butta ancora cose a terra.
Ad ogni modo è un bellissimo parco!
Estefany Gilbert
Estefany Gilbert2 anni fa
Giardino molto pulito messo in un bel luogo hanno delle bellissime piante di rosmarino che profumano il parco, ci sono stata con i miei figli é si sono divertiti e un posto carino lo consiglio a chi non vuole andare troppo lontano li ce davanti il parco la fermata del autobus quindi e facilissimo ci sono anche altri negozietti farmacie fioraio ecc
Ultras93100
Ultras931002 anni fa
Sporchissimo, pieno di pericoli, di vetri e di immondizia, non curato! Sindaco mandi qualcuno che percepisce il reddito di cittadinanza e lavora in nero come tantissimi in città per lo meno a pulirlo! È un vero peccato vedere una così bella villetta ridotta in questo stato! Spero si faccia qualcosa per poter finalmente riportare mia figlia a giocare come prima... stasera siamo scappati per pazzi!
Christian
Christian2 anni fa
Un parchetto costruito dal quartiere. Abbastanza carino, con vialetti in mezzo ad aiuole, tante panche, gradinate e giostre per bambini, pieno di cestini per i rifiuti. Ecco, qui il motivo della mia stella. È ridotto veramente male, sporco come se fosse una discarica (faccio parte di un gruppo di volontari per pulire le aree cittadine ed abbiamo raccolto una decina di sacchi di spazzatura), quasi in stato di abbandono.
Calogero Ottaviano
Calogero Ottaviano2 anni fa
Al mio malgrado devo dire che oggi ho portato mio figlio al giardino della legalità, ma sembra un posto frequentato da vandali che sporcano e distruggono ciò che trovano nel loro cammino, ho pure notato delle telecamere di video sorveglianza, magari qualcuno potrebbe intervenire per punire questa vandalizzazione ?.
Non credo che un GIARDINO si debba presentare a gli occhi di chi ci va, in questo modo indecoroso.
Emanuele Lombardo
Emanuele Lombardo2 anni fa
Il giardino in se da ai bambini moto spazio per giocare, ma vi dono poche giostre un altalena e uno scivolo, all'inizio il parco era pulito, ma solo qualche mese dopo si è trasformato in una raccolta di rifiuti, in questo caso non accuso le persone che gestiscono il guardino ma tutte quelle che invece sporcano e non hanno riguardo per il lavoro degli altri individui. Interessanti sono le manifestazioni in ricordo di alcune persone che ora non ci sono più, qualche settimana fa è stato piantato un albero in ricordo di una donna vittima del fenomeno del femminicidio. Nonostante tutto frequento moto questo parco vado in bici, oppure mi siedo su una delle panchine per rilassarmi e pensare.
Maria Rosa Maniglia
Maria Rosa Maniglia2 anni fa
Questo giardino era controllato e accudito da volontari ed era un bel posto dove trascorrere un PÒ di tempo con i bambini per gli anziani e anche ar passeggiare i cani ma adesso solo vetri bottiglie cartoni bottigliette ecc ecc dovrebbe esserci la vigilanza e prendere multe
Aldus67
Aldus672 anni fa
Nessuna manutenzione, superficie in pietrisco del tutto inadatta ad un parco per bambini, fontanella non funzionante, sporcizia dappertutto, presenza di carcasse di piccioni sparse per tutto il (presunto) parco.... Te ne vai con l'idea, anzi no, la convinzione che la Città (e i cittadini...) non siano in grado di difendere e tutelare il bene pubblico....
Luoghi consigliati