/Tuscany/Giardino pubblico

Gli Orti del Parnaso

Via Trento, 11, 50139 Firenze FI, Italia

Gli Orti del Parnaso
Giardino pubblico
4.6
618 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q7Q6+G9 Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paolo Boschi
Paolo Boschi2 anni fa
È una piccola area verde a cui si accede da basso da un attraversamento ferroviario che parte dal Giardino dell'Orticoltura (di cui fa parte), insomma, è una sorta di giardino nel giardino. L'accesso superiore da via Trento offre un perfetto belvedere per ammirare il panorama cittadino con la cupola del Duomo in primo piano: è inoltre un ideale punto di osservazione per lo spettacolo pirotecnico dei fuochi artificiali di San Giovanni per la festa del patrono di Firenze il 24 giugno. Al centro della piazzetta del belvedere c'è una fontana dove è avvolta del drago che poi punteggia la sottostante scalinata, che ricorda lo stile di Gaudì. Dalla parte alta si può entrare nel Giardino dei Giusti. Una meraviglia panoramica en plein air.
Manu Man
Manu Man2 anni fa
Grazioso questo piccolo parco in un punto alto della città, dove poter fare una passeggiata o dello sport e ammirare la bellezza di Firenze dall' alto.
Molto bella la struttura del dragone, una costruzione molto originale e maestosa.
Mi è dispiaciuto solo il fatto che è un pò abbandonato a sè il parco, potrebbe avere un aspetto migliore.
Serena
Serena2 anni fa
Giardino molto bello, immerso nella natura, con locazione a circa 20 minuti da Firenze centro, facile da raggiungere. Dalle foto sembrava molto più grande e pieno di punti di interesse, in realtà è molto raccolto, intimo e pieno di piante e panchine dove poter ammirare il paesaggio. Al centro c’è questo maestoso dragone fatto interamente di fiori e piante. Per arrivarci a piedi ci sono salite e scalini, quindi non lo consiglierei a chi ha difficoltà motorie. Ottimo posto per stare in compagnia e staccare un po’ dalla città.
Lisa Caputo
Lisa Caputo2 anni fa
Giardino bellissimo, con una vista panoramica stupenda., diversi spiazzi per distendersi e rilassarsi un po', tanti fiori.
C'è un collegamento che porta ad un'altro giardino dove si può trovare questa immensa serra(o almeno credo) stupenda.
Paolo Beltrami
Paolo Beltrami2 anni fa
Bel parchetto appena fuori da Firenze (1,7 km dalla stazione) da cui è possibile godere di una discreta vista sulla città (meteo permettendo). Potrebbe essere tenuto meglio.
Maria Teresa Pedrali
Maria Teresa Pedrali2 anni fa
E' una piccola parte del parchetto sottostante.
Poco conosciuto quest'angolo ha delle scale carinissime decorate con un "DRAGO' fatto di sassi colorati che contiene fiori.
Il periodo migliore per passeggiare qui e' durante la fioritura dei glicini.
Un pergolato spettacolare di tre gradazioni di colore di questi meravigliosi e profumatissimi fiori.
Pieno di api che accompagnano la visita con il loro ronzio, ci sono delle panchine dove poter godere appieno di questa vista e di questi profumi
Giovanni Bosio
Giovanni Bosio2 anni fa
Molto belli, pieni di sculture e di arte. C'è una piccola biblioteca, molto carina, e ci sono anche un'area per i cani e un'area giochi per bambini. Peccato che sia tenuto in maniera un po' superficiale.
Spitty Monöbasetta
Spitty Monöbasetta2 anni fa
La parte più alta del giardino dell’Orticultura, una splendida terrazza dalla quale ammirare un panorama mozzafiato su Firenze 😍
Luoghi consigliati