/Tuscany/Giardino

Giardino delle Rose

Viale Giuseppe Poggi, 2, 50125 Firenze FI, Italia

Giardino delle Rose
Giardino
4.6
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q777+54 Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 234 2426
turismo.intoscana.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: 10–20
Scrivi una recensione
Cocca29
Cocca292 anni fa
Bellissimo giardino ai piedi del piazzale Michelangelo a Firenze.
Il suo massimo splendore è sicuramente il mese di maggio quando le rose fioriscono in pieno.
Si possono ammirare diversi tipi di Roseti e di altre varietà di fiori con in più lo splendido sfondo del cupolone, il campanile di Giotto e ponte vecchio.
È un posto dove potersi rilassare, leggere, dipingere fotografare
Luisa Martinelli
Luisa Martinelli2 anni fa
Bel giardino lungo la salita verso piazzale Michelangelo. Merita la visita soprattutto in maggio, quando c'è la fioritura dei vari cespugli di rose, ma anche in altri periodi, per passeggiare nel verde e godere di una splendida visione di Firenze leggermente dall'alto. Generalmente poco conosciuto, ho notato che ora lo stanno scoprendo anche vari turisti. Alcune statue impreziosiscono il giardino.
Desirée
Desirée2 anni fa
Luogo incantevole! Visita assolutamente consigliata! 🥀 🌹 il giardino non è molto grande ma nel suo piccolo rimane una perla da visitare anche per la vista che offre. L’accesso è gratuito e non serve alcuna prenotazione. 🌹 🌷
Patrizia De Pasquale
Patrizia De Pasquale2 anni fa
Panorama mozzafiato su Firenze, angoli di fresco, sculture di Folon. Inoltre ora è aperto e molto pulito un gabinetto a pagamento (1 €) e un bar-ristoro. Il giardino con piante rare e rose di varie specie, nonostante la presenza di giardinieri sul posto, ha un'aria un po' trascurata, forse dovuta al gran caldo di questo periodo. Il giardino giapponese è in restauro e senza acqua, ma ciò non è segnalato all'inizio del percorso.
Vanessa Manara
Vanessa Manara2 anni fa
Premettendo che il tempo era nuvoloso e la fioritura delle rose ormai quasi a termine, il giardino mi ha comunque delusa: ho notato parecchia trascuratezza, per non parlare del "giardino giapponese" un vero e proprio insulto ai veri giardini giapponesi! Di giapponese purtroppo non aveva nulla. L'unica cosa positiva... il giardino è gratis ma a questo punto meglio fare pagare anche 5€ ma curarlo visto i numerosi turisti che vengono a vederlo!!!
Da vedere solo se proprio avanza del tempo.
Daniela Chinelli
Daniela Chinelli2 anni fa
Bellissimo parco a pochi passi dal centro di Firenze, ci siamo stati nel mese di Marzo, in una giornata un po’ nuvolosa. Merita di essere visitato, sopratutto nell’area del giardino Giapponese . Da qui è possibile proseguire il percorso che permette di vedere Firenze dall’alto .
Teresina Flo
Teresina Flo2 anni fa
Si trova tra il lungarno e il Piazzale Michelangelo, è un bellissimo giardino con vialetti, prati curati e vista sui monumenti di Firenze. Qua e là ci sono opere di Folon e naturalmente tante piante. Alcune rose sono fiorite ma tra qualche giorno tornerò e sono certa che quando le miriadi di boccioli si saranno aperti sarà un vero spettacolo
ROSSELLA CALBI
ROSSELLA CALBI2 anni fa
Giardino curatissimo con angoli di giardino splendidi che offrono scorci su Firenze unici. Varietà di rose catalogate, curate ogni stagione e alcune fontane che accompagnano un percorso tra stradine e aiuole. Ancora non l'ho visto con le rose sbocciate ma tra un mese e mezzo sarà spettacolare.
Luoghi consigliati