/Lombardy/Palestra

Excellent Fit

Via Achille Grandi, 12, 20093 Cologno Monzese MI, Italia

Excellent Fit
Palestra
4.5
164 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G7CF+45 Cologno Monzese, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 351 705 7840
excellentfit.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 6–23
Martedì: 6–23
Mercoledì: 6–23
Giovedì: 6–23
Venerdì: 6–23
Sabato: 9–18
Domenica: 9–14
Scrivi una recensione
Marcuzzu
Marcuzzu2 anni fa
La palestra è ben organizzata su tutti i fronti, spazi molto ampi e tutto techogym. Peccato veramente che una palestra del genere non abbia una classica leg curl da sdraiato e una classica chest press. Speriamo che che la direzione valuti l'acquisto di queste macchine che secondo me una palestra del genere non puo nn avere. Da sottolineare l'ottima pulizia e soprattutto i macchinari sempre ben oliati e puntuale manutenzione
Jessica Mannelli
Jessica Mannelli2 anni fa
Una palestra non troppo affollata, con bella musica ma soprattutto bella gente. 🙂 Luca, il proprietario è sempre molto disponibile e anche tutto il personale della palestra. Consigliatissima!
Maria pellicciari
Maria pellicciari2 anni fa
È un posto dove ci vai molto volentieri, sempre personale sorridente e disponibile.prezzi accessibili
Davide D'alessandro
Davide D'alessandro2 anni fa
attrezzatura di ultima generazione. personale molto attento. E location pulita. Spogliatoio molto comodo con la possibilità di usufruire gratuitamente del solaio attrezzato di lettini per prendere il sole. Rapporto qualità prezzo ottimo. Proprietari molto gentili e sempre disponibili per ogni esigenza. Consiglio vivamente
Dario Cff
Dario Cff2 anni fa
La pulizia è la prima cosa che colpisce, ed è il tratto distintivo di palestre di alto livello come Virgin e Getfit e sotto questo punto di vista la Hq non e da meno.

Macchinari: technogym ultima generazione con buon assortimento di attrezzature a catene cinetiche aperte.

Thermarium: sauna e bagno turco molto spaziosi all interno di una stanza cromoterapica

Bar: si c'è anche il bar

Spogliatoi: enormi e puliti

Nb prestare attenzione agli orari, quando viene detto che rimane aperta fino alle 23 significa che la sala attrezzi chiude alle 22 e da quell ora in poi si possono sfruttare thermarium e spogliatoi (non la sala attrezzi)
Spirito Libero
Spirito Libero2 anni fa
Posto carino, ben attrezzato personale molto gentili, ambiente tranquillo, ma secondo me li manca qualcosa che li dìa piu grinta e lo renda più animato, tutto sommato lo consiglierei.
Carlo Piacentini
Carlo Piacentini2 anni fa
Io frequento questa palestra da anni (prima del lockdown). Purtroppo non ne posso parlare così bene come quelli che lasciano recensioni da 5 stelle e parlano di palestra pulita e personale professionale.

Io inizierei dagli istruttori: quando ci sono (diverse volte ho dovuto chiedere aiuto ad un cliente perchè l'istruttore di sala non era presente) pensano solo a chiacchierare e a fare vedere il loro bel fisico. Mai una volta, MAI, che abbiano corretto qualcuno che sta facendo esercizi in modo non corretto. Seguono i clienti SOLO ed UNICAMENTE durante le ore di personal training, ovviamente a pagamento. Ma non solo non fanno il loro lavoro, fregandosene se un cliente si fa del male, ma parecchie volte si allenano nei periodi di punta occupando le macchine.
Uno dei soci/proprietari si allena spesso nei periodi di punta e da due anni a sta parte non l'ho mai visto correggere nessun cliente, mai una volta!

Pulizia e precauzioni COVID: gli spogliatoi uomini sono indecenti. Se due persone fanno la doccia nello stesso momento, la sala delle docce si allaga perchè gli scarichi non vengono puliti, poi capelli e peli d'appertutto. In tutta la palestra c'è solo un distributore di gel disinfettante per le mani. Poi ci sono diversi spruzzini e carta per disinfettare le macchine e gli attrezzi, peccato che negli spruzzini non c'è una soluzione alcoolica, probabilmente un semplice detergente che, purtroppo, non serve a nulla contro il covid.
In tutto il centro sono presenti cartelli con l'obbligo di indossare la mascherina, ma nessuno la indossa in sala e questo è tutta colpa nostra. Neppure gli istruttori indossano la mascherina e loro non stanno facendo attività sportiva intensa ... chiacchierano!

Sala pesi: la sala è molto bella, ampia, spaziosa, ariosa, con soffitti alti. Macchine ed attrezzi Tecnogym nuovissimi e con opportune distanze. Macchine aerobiche nuove e con schermo multimediale con connessione internet.

Spogliatoi: a parte il discorso pulizia, gli spogliatoi sono molto spaziosi, gli armadietti comodi e in numero abbondante.

Quindi, per riepilogare e per dare un risvolto costruttivo a questa critica, ai proprietari consiglio di:
- invitare gli istruttori a fare il loro lavoro, aiutare i clienti che si allenano ed eventualmente correggere quelli che sbagliano gli esercizi, anche se non stanno facendo i PT
- migliorare la pulizia degli spogliatoi, magari dicendo al tizio che toglie la polvere sulle macchine alle 2 del pomeriggio, di passare negli spogliatoi nel momento di maggiore affluenza (dalle 18 alle 20)
- mettere una soluzione alcoolica negli spruzzini
Alexandra Dremina
Alexandra Dremina2 anni fa
Frequento questa palestra da circa quattro anni, ma purtroppo devo lasciare una recensione negativa. In particolare, relativa al personale medico che assumono.

Qualche giorno fa ho fatto la visita medica sportiva presso la struttura con la dottoressa (chiamiamola P per semplicità) del tutto non professionale e non rispettosa. Prima di tutto, P mi ha diagnosticato una sindrome molto grave, presente sin dalla nascita (ma mai rilevata prima) e potenzialmente fatale, senza spiegarne però le ragioni.

Spaventata dalla diagnosi, il giorno dopo sono andata dal cardiologo specializzato. Il quale mi ha reso tranquilla (sia sulla base dell’elettrocardiogramma fatto con la dottoressa, che facendomi nuovamente l’ECG), dicendomi che non c’è assolutamente nulla. Quindi, ho portato questo nuovo elettrocardiogramma, assieme al giudizio del dottore, alla P, ma non è finita qui. La dottoressa si è subito arrabbiata con me e dopo 35 minuti di attesa fuori (perché doveva “guardare bene” nella mia assenza, ma sostanzialmente facendomi solo perdere del tempo), mi ha prescritto altri tre esami.

Quindi, io trovo che questo comportamento sia non solo non professionale, ma anche grave. Sostengo che i (non) professionisti del genere non possano fare questo lavoro.
Luoghi consigliati