/Abruzzo/Hotel

Sextantio Albergo Diffuso, Santo Stefano di Sessanio

Via Principe Umberto, 67020 Santo Stefano di Sessanio AQ, Italia

Sextantio Albergo Diffuso, Santo Stefano di Sessanio
Hotel
4.6
601 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8JVV+JP Santo Stefano di Sessanio, Provincia dell'Aquila, Italia
+39 0862 899112
santostefano.sextantio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Simone Ferri
Simone Ferri2 anni fa
Siamo stati ospiti dell'albergo diffuso io e mia moglie a fine luglio. Si trattava di una sorpresa per il suo compleanno. Decisamente la scelta migliore che potessi fare. Siamo rimasti molto colpiti dall'accoglienza e dal servizio,curati entrambi nei minimi dettagli: al nostro arrivo un ragazzo si è occupato di portare le valigie in camera mentre una ragazza gentilissima ci ha accompagnato raccontandoci la storia del borgo e della sua riqualificazione. In camera lo staff aveva predisposto una bottiglia di ottimo vino per augurare buon compleanno a mia moglie. Il borgo è meraviglioso e le stanze sono stupende, sembra di tornare indietro nel tempo e di tuffarsi in pieno medioevo. Il ristorante,la locanda sotto gli archi, è davvero eccezionale, camerieri molto raffinati,servizio eccellente e piatti memorabili. Anche qui,appena arrivati, un cameriere giovane ma molto elegante ha augurato buon compleanno a mia moglie offrendoci un prosecco (buonissimo). Il borgo è una favola, credo che solo pochi in Italia possano essergli paragonati. Ho avuto modo di parlare con altri ospiti,anche non italiani, e tutti convenivano nel dire che è un'esperienza unica. Chiudo dicendo che io avevo appena accennato al compleanno di mia moglie un mese e mezzo prima, quando ho chiamato per prenotare,non ne ho parlato più...lo staff ha dimostrato una cura per il cliente che pochi conoscono. A tutti i lettori: ANDATECI E NON LO DIMENTICHERETE MAI
Angela Nocente
Angela Nocente2 anni fa
Tutto è armonioso fedele al tempo, caldo ed efficiente.
Il personale super disponibile, professionale e attento ad ogni esigenza dell ospite, dal personale dell albergo, un grazie particolare a Milena, al personale del ristorante,dove si offre la colazione, un grazie particolare a Sara e a tutti ai ragazzi , allo staff del Cantinone sempre sorridenti e premurosi.
Sarebbe bello ritornarci quando il borgo sarà completamente ristrutturato.
Le numerose impalcature e le imponenti gru tolgono al visitatore la possibilità di godere a pieno della bellezza di ogni angolo. Arrivederci un buon 2023 a Voi tutti.
Katia Chernyavska
Katia Chernyavska2 anni fa
Un'esperienza unica nel suo genere... La consiglierei a chiunque e la rifarei. Ho soggiornato con mio marito e la nostra figlia di 3 anni nella stanza Mansarda. Anche alla bambina l'albergo è piaciuto tantissimo tanto che dopo il check-in non voleva uscire per fare la gita nel paese. Personalmente, sono sempre alla ricera dei luoghi arcaici ed essenziali sia l a struttura che il borgo li trovo incantevolei. Mio marito che è invece molto attento al dettaglio ha apprezzato il recupero degli oggetti di una volta, il camino, il comfort assoluto della stanza.
Davide Dissegna (Dixy)
Davide Dissegna (Dixy)2 anni fa
Luogo caratteristico e molto particolare. Ci passi e non puoi non fermarti. Poi paghi 7€ un calice di rosso e ti penti di essere entrato. Ma poi pagho cosa? Il fatto che è da 200 anni che nessuno spende una lira per sistemare il posto?
Marzia Maestri
Marzia Maestri2 anni fa
Abbiamo soggiornato domenica 3 luglio 2022 … ho prenotato direttamente contattando la struttura qualche giorno prima.Non mi sono state dette diverse cose, ovvie x me quando si prenota un 4 stelle!!non c’è tv, non c’è porta x il bagno, le finestre imbragate da ponteggi e relative reti da cantiere a parte non fare passare aria , lasciato tutto in abbandono fanno anche paura x topi ecc… quindi abbiamo dovuto tenerle chiuse! Non c’è aria condizionata, non c’è cassaforte… la porta d’ingresso ha delle fessure importanti ed è in un vicolo tutto diroccato di questo cantiere abbandonato da anni. Certo è che appena mi hanno consegnato la camera ho detto immediatamente tutto ciò che pensavo alla receptionist, facendole pure notare la vasca con crepa e macchie ( è la vasca che si vede in diverse stanze nelle foto varie pubblicate) la quale mi dice che tanto la vasca non si usa perché il rubinetto non va… (?) e quindi va riempita con la brocca (🤣) … 70/80 lt? Ma va bene… questo rispetto al resto è roba da niente, mai fatto un bagno in vasca negli alberghi… la direzione mi propone un cambio camera ed ovviamente ho declinato… sarei finita forse peggio, al più uguale. Mi è stata raccontata la solita tiritera che, leggendo ora in qua e là le numerose recensioni, raccontano a tutti, ho chiesto gentilmente non mi venisse raccontata “ la favola dell’orso” e la direttrice ( persona molto elegante e carina) mi ha offerto x i disagi la cena, che gentilmente ho rifiutato perché non è questione di omaggiare ma di correttezza.
Non è assolutamente una struttura da catalogare come 4 stelle, non c’è pulizia, è mooooltoooo trascurato, la vivibilità all’interno delle stanze è pessima… abbiamo pranzato, cenato e fatto colazione nelle loro 2 strutture : molto molto basiche e carissime, scenograficamente belle, e grazie x il vino offerto …
C’è solo tanta voglia di apparire, effetto country sofisticato da copertina tipo AD, ma dietro ad un costo di oltre 400€ x 1 giorno ci dev’essere ben altro… togliete quelle 2 stelle in più ed abbiate la serietà di dimezzare i prezzi dei pernottamenti, non ci sta proprio! Non tornerò.
Laura Bisi
Laura Bisi2 anni fa
Un albergo unico nel suo genere. Un tuffo nel passato. Curato in ogni dettaglio. Abbiamo dormito un una camera deliziosa ristrutturata nel rispetto della cultura condatina.
Il tutto accompagnato da una piacevole sensazione di pace quiete e silenzio.
Ritorneremo. L'Abruzzo è una regione tutta da scoprire.
Imara Muñoz Caceres
Imara Muñoz Caceres2 anni fa
Un'esperienza unica al mondo, ne sono ancora completamente frastornata. Un grazie di cuore allo staff di Sextantio, in particolare a Milena, Stefania della Reception et Flavio della Locanda per aver contribuito a rendere questo soggiorno indimenticabile!
Pedro Pomi
Pedro Pomi2 anni fa
Se cercate la mondanità non è il posto per voi, ma se volete rilassarvi catapultandovi in una realtà medievale rimasta intatta allora siete nel posto giusto.
Un atmosfera unica in ogni singolo dettaglio, vi basti pensare che la plastica qui non esiste.
Luoghi consigliati