/Apulia/Hotel

Masseria Rauccio

Località Rauccio, 73026 Torre dell'Orso LE, Italia

Masseria Rauccio
Hotel
4.2
98 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7CC4+5V Torre dell'Orso, Provincia di Lecce, Italia
+39 0832 182 6885
masseriarauccio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alessio pagliara
Alessio pagliara2 anni fa
Parto col dire che la location è molto bella . La struttura si presenta molto bene e soprattutto la sera si possono apprezzare alcuni dettagli che rendono la masseria una vera masseria pugliese . La camera era molto grande e spaziosa . Lo staff è stato davvero molto disponibile in quanto ha accontentato alcune nostre richieste . Peccato non aver potuto utilizzare il patio in quanto pieno di formiche e zanzare . A mio parere , si potrebbero migliorare alcune cose . Ad esempio si potrebbe migliorare l'offerta della colazione in quanto sono presenti pochi prodotti quando la nostra regione ne avrebbe a disposizione tanti . Poca scelta e se si arriva un po ' più tardi mancano i prodotti . Abbiamo provato anche cena in masseria che nonostante sia stata molto gradita , a mio parere è costata un po ' troppo . Proporrei dei prezzi più scontati per gli ospiti della struttura . La piscina è molto bella e spaziosa , bisognerebbe aggiungere qualche lettino e qualche ombrellone in più perché se si arriva in un momento di alto flusso non c'è disponibilità di ombrelloni e lettini
Simona Di Franco
Simona Di Franco2 anni fa
Il posto è l’ideale per una vacanza in pieno relax. Personale super disponibile e gentile! Cucina di alto livello nonostante la giovane età dello chef.
I proprietari sono sempre disponibili a soddisfare qualsiasi esigenza. Le camere, tutte diverse tra loro, sono comode e pulite. Io ho avuto la fortuna di alloggiare nella suite con il terrazzo arredato e vasca idromassaggio privata..top!!!! La piscina per gli ospiti è grande e adatta anche ai più piccoli. Non ha orari di apertura/chiusura e qst è un vantaggio enorme per chi desidera fare un bagno la sera, al ritorno dal mare, o godersi un idromassaggio prima di andare a cena . Noi torneremo!!!Grazie di ❤️a Margherita e al suo staff.
Gianluca Ribera
Gianluca Ribera2 anni fa
Buonasera a tutti.
Ho così tanti complimenti da fare che non so da dove partire. Cominciamo dall'accoglienza. Arriviamo, parcheggiamo all'interno della struttura che da subito ci dà una buona impressione, ci accoglie Giuliana, che ci mette subito a nostro agio e con un sorriso ci spiega il necessario dandoci subito una buona notizia, e cioè che la piscina si trova nella struttura di fronte alla Masseria (di fronte al cancello principale, circa 3 metri) evitando così il rumore fastidioso che avrebbe potuto provocare tra tuffi e urla di bambini, e che è sempre aperta potendoci accedere usando un semplice badge che è poi lo stesso per la camera e il cancello principale. Ci accompagna nelle camera e restiamo ammaliati, bellissima enorme, semplice super pulita, con un bagno grande e una doccia a sfioro enorme, ci si potrebbe fare la doccia in 4. Ceniamo nel ristorante presente nella Masseria, gestito da uno staff giovane professionale e preparato su un Menù che non può stancare in quanto cambia ogni 3 giorni. Tutto buonissimo, bello da vedere e buono da mangiare. Torniamo in camera e dopo aver dormito in questo letto a baldacchino comodo e spazioso, andiamo a fare colazione, colazione a buffet molto variegata in linea con il posto dove ci troviamo con cibo fresco e prodotti locali. Dopo 4 notti siamo dovuti partire a malincuore ma torneremo sicuramente.
In conclusione che dire, vi consiglio vivamente questo posto incantevole a pochi minuti da Torre dell' orso, dove vi troverete veramente come a casa, coccolati e sempre nel massimo relax. Grazie per questa esperienza e per questa magnifica struttura che rispecchia appieno lo spirito pugliese.
Andrea mingiano
Andrea mingiano2 anni fa
Abbiamo soggiornato in diverse masserie, questa è stata in assoluto la più bella elegante e curata. Quando parliamo dell'eleganza intendiamo anche l’accoglienza fatta da Giuliana e Giuseppe. Quando vieni accolto nel modo giusto il resto non può che essere altrettanto. Camera pulita e luminosa circondata dallo stile salentino e dai profumi salentini! Il silenzio è una qualità che va assolutamente apprezzata. Un commento a parte va per la piscina curata nei dettagli con due lati attrezzati di idromassaggio e circondata da bellissimi muretti a secco, giardino con ampi spazi verdi dove rilassarsi e godere dei colori degli ulivi e dei ficodindia! Che dire un peccato dover andar via!!
Massimo marchetti
Massimo marchetti2 anni fa
Bello ma non balla.
Struttura bellissima, ma gestita con tantissima disatenzione e poca cura. asenza della cassaforte in stanza. Servizio in piscina inesistenti. Colazione misera e poco varia. Cena praticamente a menù fisso, perché c'è un primo, un secondo ed un dolce o di carne o di pesce. Sconsigliata
Paola G
Paola G2 anni fa
Agosto 2021 - x un errore, Booking ci indirizza in questa masseria che ci offre una stanza a 330€ a notte. Per 4 persone teorie che. Letto matrimoniale 1 + divano letto senza comodini.
Bagno che si allaga, nessun coprimaterasso, biancheria + kit cortesia x max 2 persone (però noi eravamo in 4. E pagato x 4). Finiture ai muri, nel bagno etc dozzinali (attenzione! Eravamo in ala moderna) addirittura stendipanni senza mollette. Giardino non curato. Colazione incredibile: personale inadeguato (2 ragazzine) cappuccino? No caffe-latte. Marmellatine solo alla prugna (fondi di magazzino. Ho chiesto fragola o albicocca, impossibile!). Sul tavolo frutta marcia (in particolare i quarti di pesca). Salato copiato da 2 fette di fontina. Brioches di quelle pregate industriali che venivano riscaldate tre x volta e portate sul tavolo (così nessuno osava prenderne 2 invece che 1). Poi sopraggiunto dolcetto.
Location in mezzo alla campagna: 500 gradi all'ombra e neanche una piscina esterna. Tutto questo x 330€. Terrificante
Deborah cimenti
Deborah cimenti2 anni fa
Una struttura ricercata nell'eleganza dell'estetica. Il personale che la gestisce è preparato, cordiale e educato. Consiglio a tutti una vacanza qui perché si immerge proprio nella natura autentica di questi posti.
Marco Piscopo
Marco Piscopo2 anni fa
Struttura con buone possibilità, anche se è in una zona brutta dal punto di vista paesaggistico. Molte terre/strutture nella strada sono in vendita con lavori in corso o semplicemente con cartelli di messa in vendita. Forse perchè hanno tutti gli olivi colpiti dalla Xylella. In zona vedi solo piante morte o che si stanno riprendendo in parte.
La piscina è separata dalla struttura da una strada e non prende il wifi.
Hai la percezione di lavori in corso o di piccole cose che sono da riparare qua e la (es. tombino rotto, un cliente mi ha detto che era rotta anche lo scorso anno).
Abbiamo preso una camera con idromassaggio, Purtroppo era rotta e sporca. Hanno provato ad ripararla ma nulla. Il problema che nessuno si è dispiaciuto realmente dell'accaduto facendoci delle scuse o proponendoci un declassamento della camera pagata 290 a notte (visto che c'era l'idromassaggio).
Colazione troppo limitata e misera (l'ultimo giorno mancava anche l'unico cornetto vuoto proposto in quanto a detta a loro il forno era rotto, potevano comprarli pronti a bar vicini) e con personale impreparato. E' brutto inoltre sentire altri clienti lamentarsi per le medesime cose durante la colazione perchè dovrebbe essere un momento di relax.
Attenzione che in molte zone si passeggia sul prato e si possono trovare sorprese fatte da cani di padroni incivili (basta raccoglierla), è normale che la facciano!
Mi fermo qui...
Luoghi consigliati