/Apulia/Hotel

Relais la Fontanina Spa Hotel

SP28 Ostuni - Francavilla Fontana, Km 9.00 - contrada Palagogna Crossroads, SS 581, 72013 Ceglie Messapica BR, Italia

Relais la Fontanina Spa Hotel
Hotel
3.4
395 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JJW5+6C Ceglie Messapica, Provincia di Brindisi, Italia
+39 0831 369341
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Marcello D'Antonio
Marcello D'Antonio2 anni fa
La struttura non è male, ci sono molti dettagli che riportano al passato e forse ai vecchi fasti, sicuramente si gode di grande tranquillità, i lettini a bordo piscina sono nuovi e comodi ed è gradevole trascorrere un po di tempo in assoluto relax sotto gli ulivi che la circondano. Riguardo alle camere (superior)non sono sicuramente di mio gusto ma cmq hanno il necessario per un soggiorno comodo, il tema principale è il vino difatti ogni camera reca sulla porta il nome di un vino e la relativa azienda di produzione, sebbene io bottiglie di vino in giro non ne abbia viste, neanche a cena quando chiedendo un calice di bianco mi è stato prontamente servito senza neanche una piccola presentazione del prodotto ,tralaltro ho notato che a tutti i tavoli bevevano la stessa bottiglia, niente di eccezionale roba da supermercato, vista questa prosopopea del vino ostentata ovunque mi aspettavo qualcosa di piu, una degustazione oppure una semplice presentazione del vino che stavo bevendo.
La pulizia delle camere và sicuramente migliorata, di certo la moquette non aiuta, i dettagli lasciano molto a desiderare, nel bagno il copri water era ingiallito e ne mancava un pezzetto, cosa inaccettabile, neanche in un ostello!!! Il telecomando della TV non l'ho usato era un qualcosa di indescrivibile sporchissimo. Veniamo alla colazione, buona e varia, il salato non lo mangio quindi non ho fatto caso, ma cmq ci sono tante cose dolci davvero buone. Il personale è gentile, forse senza una grossa esperienza di accoglienza e spesso impacciato davanti alle richieste anche banali del cliente. Un plauso particolare alla Signora Rosa (@addetta all'area piscina) gioviale, disponibile, piacevole, grazie Rosa!
In generale l'esperienza alla Fontanina è mediocre, ma se si cerca il lusso e la perfezione bisogna considerare tutt'altre strutture con, ovviamente, altri prezzi. Qualche Consiglio, eliminate la moquette dalle camere, più attenzione ai dettagli, la sera a cena l'acqua si serve in vetro mica siamo ad una sagra, se un cliente chiede un giornale il centro più vicino è a 3 minuti che ci vuole ad accontentarlo, se a metà mattinata a bordo piscina viene chiesto un croissant o un pezzo di torta si fa in modo di servirlo, si potrebbero organizzare degustazioni di vino al pomeriggio in piscina con qualche stuzzichino. Tutte cose che non costano niente o molto poco. Buon lavoro
Caterina adani
Caterina adani2 anni fa
Io e il mio ragazzo abbiamo pernottato al relais la fontanina la prima settimana di settembre. Appena arrivati siamo stati colpiti dalle belle arcate poste all ingresso rese ancora più suggestive dalla illuminazione notturna e dalla piscina illuminata. Complimenti allo staff addetto alla reception e alla colazione, ( in particolare a Valentino per i suoi consigli e le sue chiaccherate) sono stati cordiali e ospitali. La struttura generale presenta piccoli accorgimenti a cui dover far fronte, ma siamo consapevoli del periodo di crisi appena passato. Le camere sono ampie e confortevoli con balconcino esterno e una bella vista sulla piscina. La struttura è consigliata per chi vuole visitare la valle d'Itria e conoscerne le sue tradizioni.
Francesca Scardicchio
Francesca Scardicchio2 anni fa
Siamo stati in questo posto 10 anni fa. Ci siamo tornati lo scorso week end per il mio compleanno e la spa. E sinceramente abbiamo trovato tutto com'era. Nel corso degli anni ci dovrebbe essere un rinnovamento generale ma, abbiamo trovato una trascuratezza in tutto. Nei bagni mancava di tutto, (visto che è 4 stelle) nella camera c'era un terrazzino tutto sporco e pieno di escrementi di colombi, persino la spa non presentava ammodernamento, con massaggi che costavano TROPPO. Per la colazione avevo comunicato il sabato, la mia intolleranza al lattosio. Bene, al mattino ho trovato solo latte zimil, l'addetto mi ha riferito: vado in pasticceria a vedere se c'è qualcosa per lei. Tornando, mi ha comunicato che non c'era nulla quel giorno. Ma dico io, ve l'avevo comunicato il giorno prima! Tempo di organizzazione ne avevano avuta, ma ahimè con grande disinteresse, non hanno provveduto. Spiacevole è stato poi aver trovato la camera in sconto sul SITO dell'hotel. Se non avessimo prestato questa attenzione nella prenotazione, avremmo pagato molto di più, cioè da listino. Mi dispiace ma non torneremo più in questo posto...
Maria Rosa Baldini
Maria Rosa Baldini2 anni fa
Gentile proprietario, risponde alla mia recensione dicendo che durante il soggiorno non abbiamo esternato lamentele quando, eravamo perennemente alla reception a fare ripetutamente presente u nistri problemi, anche a quattro persone diverse. Molti dettagli, ma di parecchio importanza, li ho trascurati, ma siccome, invece di scusarsi, cerca di riversare la colpa del mancato atteggiamento risolutivo su di noi, non ho piu' remore nell'essere obiettivamente dettagliata. Ho anche una foto e le confermo che i maniglioni, come dice lei, non funzionavano dall'interno. Un pubblico locale non dovrebbe nemmeno tenere aperto, con le uscite di sicurezza bloccate. Dopo 5 giorni che insisteva fin dal primissimo secondo circa il budget completamentecstaccato, abbiamo trovato in stanza l'idraulico alle 20, quando dovevamo fare doccia e prepararci per l'uscita serale mentre la mattina a colazione avevamo fatti ben presente che saremmo stati assenti dalla camera tutto il Santo giorno! Abbiamo iniziato male subito dal nostro arrivo quando, a forza di chiederci dieci minuti alla volta, ci hanno consegnato le chiavi della nostra stanza dopo oltre tre ore perche' i clienti precedenti avevano rotto il lavandino (ed evidentemente anche il bidet ma non ve ne siete nemmeno accort) e dovevate aggiustarlo. Noi, dopo 900 km di viaggio abbiamo dovuto aspettare come gli zingari, senza che ci venisse offerto nemmeno un bicchiere d'acqua per oltre tre ore. Abbiamo cenato in Masseria due sere *si da una seconda opportujita' anche ai condannati a morte) ed era tutto immangiabile! Con tutto quello che e' successo bastava offrire una delle due cene a dir poco oscene, come scuse. Ma, ovviamente, non e' stato fatto. Le tovaglie toccano per terra di 20 cm quindi sul tavolo salgono le formiche e e potrebbe qualsiasi altro insetto o peggio. In veranda c'era molto vento e, a colazione, volavano tovaglioli ed altro in una scala laterale a scendere che non veniva pulita dai tempi dell'anteguerra perche' sembrava una discarica. Avrei molto altro da dire ma penso sia sufficiente
Lu G
Lu G2 anni fa
Un rilassante fine settimana per i miei genitori che sono stati benissimo in questa splendida struttura. Personale gentile e disponibile. Sono stati coccolati nella rilassante spa ed hanno gustato una magnifica cena. Non potevamo scegliere di meglio da regalare per il loro anniversario. Ci rivedremo senz'altro.
Sharkholidays
Sharkholidays2 anni fa
Metto quattro stelle di incoraggiamento, perché con una piccola riqualificazione strutturale a questo hotel potrei dare sei stelle. Sito a pochi chilometri da Ostuni. Parcheggio spazioso e gratuito. Lo staff, da Francesco a chi fa pulizie e chi si occupa di monitorare piscine e colazioni è disponibile e attento alle esigenze dei clienti. La porta che dava sul balcone non era ben chiusa e il personale in poco tempo ha sistemato la situazione. Per la prima volta ho soggiornato in una struttura dove una piscina è per i bambini e un'altra per chi cerca il relax. Entrambe molto grandi e con il servizio che permette di sorseggiare una bevanda. Colazione abbondante.
Pierino Ruperto
Pierino Ruperto2 anni fa
Siamo stati una settimana..e devo dire che ci siamo trovati super bene,sia per accoglienza la gentilezza del personale a iniziare dalla reception VIRGINIA e FRANCESCO entrambi disponibili gentili sempre pronti ad ogni nostra richiesta e soprattutto sempre con il sorriso negli occhi.(visto obbligo delle mascherine era dagli occhi che esplodeva il loro sorriso). Il personale addetto hai tavoli del ristorante cito il saumalier PRINCIPIO (Nome non comune quindi unico ) e al ragazzo di cui non ho chiesto il nome..un grande plauso va però al personale della SPA. La brava VERONICA e SILVIA a cui dico grazie di tutto siete stupende. E poi c'è la super responsabile EVELYN maestra di yoga e massaggiatrice della tecnica indiana Ayurveda. Grazie ci vediamo presto.
Alla fontanina non c'è solo un grande centro benessere ,il ristorante, ottimi piatti tutto fresco, accompagnato da vini deliziosi.grande chef FRANCESCO GRAZIE A TUTTI ANCHE PER averci omaggiato alla nostra partenza con un pacco regalo dei prodotti tipici vostri.. Grazie anche alla signora della piscina e al personale delle pulizie..finisco consigliando il relais la fontanina al 100%
Laura Lacagnina
Laura Lacagnina2 anni fa
Le camere comfort sono come le economiche ma costano di più! Ci hanno ingannato al telefono facendoci prenotate le comfort dicendo che erano ristrutturate, ovviamente hanno negato tutto al nostro arrivo. Scarso igiene, copriletto sporchissimo, appena arrivati abbiamo trovato peli nella doccia e nelle lenzuola. Cibo a colazione solo dolce e di scarsa qualità. La moquette in camera era agghiacciante. Bagno con cipolla della doccia senza pressione, acqua fredda-tiepida. C'è scritto 4 stelle ma sono 2 stelle in verità! E pagato caro prezzo. La camera comfort aveva vista muro! Altro che giardino o piscina. Non ci hanno mai cambiato la camera o rimborsati, e ci siamo lamentati più volte! Ah per scusarci ci hanno offerto uno spritz. Ristorante (almeno per l'unica volta che ci siamo avventurati) scarsissimo caro e tempi di attesa lunghissimi. La location ha un grande potenziale purtroppo è decadente. Con tutte le strutture che ci sono non incappate in questo posto.
Luoghi consigliati