/Apulia/Hotel

Trulli e Puglia Resort

P.za Gabriele D'Annunzio, 2, 70011 Alberobello BA, Italia

Trulli e Puglia Resort
Hotel
4.6
871 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q6JP+JF Alberobello, Città Metropolitana di Bari, Italia
+39 347 553 8539
trulliepuglia.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Luca La Rossa
Luca La Rossa2 anni fa
Alloggiare nel trullo è stato un'esperienza unica. Quello che ci è stato assegnato era molto spazioso e comprendeva una piccola cucina con zona pranzo ed ampio soggiorno, una camera matrimoniale finestrata con letto comodissimo ed un bagno molto spazioso anch'esso finestrato con una doccia enorme. Tutto molto pulito e ben curato. La tipicità dei materiali e l'atmosfera unica che si respirava ci ha fatto vivere una vacanza veramente indimenticabile. Lo staff veramente molto gentile e disponibile nel consigliarci le varie cose da vedere all'interno del paese. Ottima la colazione servita nel seminterrato della reception a pochi passi dal nostro alloggio. Parcheggio semplice da trovare anche non a pagamento lungo le vie limitrofe del centro storico a pochi metri dalla struttura.
Anastasia Casaluci
Anastasia Casaluci2 anni fa
Esperienza unica 💯🔝🇮🇹 e da fare assolutamente!!
Consiglio vivamente scegliere trulli e Puglia per il vostro soggiorno ad Alberobello.
Trulli puliti, tipici e con molta cura al dettaglio.
Staff estremamente gentile e preparato.
Da visita anche il loro „Museo“ un trullo antico dove è esposta la quotidianità della gente che ci viveva.

Colazione & aperitivo ottimo con prodotti gustosissimi 😋 e di prima qualità da km 0

E stato un grande piacere conoscere Mimmo il proprietario e dormire in un luogo protetto dal patrimonio mondiale dell'UNESCO
Paolo Palestro
Paolo Palestro2 anni fa
Alloggiare nel trullo è stato un'esperienza unica. Quello che ci è stato assegnato era molto spazioso e comprendeva una piccola cucina con zona pranzo, una camera matrimoniale con porta finestra e accesso al terrazzo con una bella area relax, letto comodissimo per un bimbo nel bellissimo soppalco in legno ed un secondo divano letto. Bagno essenziale anch'esso finestrato con una bella doccia. Tutto molto pulito e ben curato. La tipicità dei materiali e l'atmosfera unica che si respirava ci ha fatto vivere una vacanza veramente indimenticabile. Lo staff veramente molto gentile e disponibile nel consigliarci le varie cose da vedere all'interno del paese, soprattutto il Sig. Ugo alla reception e Giada alla ristorazione. Ottima la colazione servita nel seminterrato della reception a pochi passi dal nostro alloggio. Parcheggio semplice da trovare. Esperienza assolutamente da provare! Bravi e grazie.
Peppe Ronza
Peppe Ronza2 anni fa
Prenotiamo quando siamo ancora in pieno inverno e arriviamo ad Alberobello il 13 agosto per un soggiorno di 3 notti, dopo aver trascorso una settimana nelle spiagge salentine. L'accoglienza è premurosa e durante il piccolo tragitto che separa la reception dal nostro trullo ci vengono forniti ampi dettagli sulle origini del paese e sulla struttura ed ogni nostra domanda o curiosità viene soddisfatta con sintesi e competenza. Si tratta di un resort ma sarebbe forse più corretta la definizione di "albergo diffuso". La struttura infatti dispone di un certo numero di trulli di dimensione e categoria variabili dislocati nel rione Monti (centro storico). Noi alloggiamo in un trullo "superior". E' a tutti gli effetti un mini appartamento dotato di ogni confort. Proposto per un massimo di 4 persone, essendo solo in 2 abbiamo tutto lo spazio per non dover sistemare con ordine i bagagli. La pulizia non lascia spazio a dubbi e la biancheria del bagno viene cambiata giornalmente. Il trullo, del tutto autonomo, si compone di un ampio ingresso con angolo cottura, della camera da letto e di un piccolo ma completo bagno. Dispone di un efficiente impianto di aria condizionata, arredi sobri ma funzionali ed esteticamente in sintonia con la struttura. Piacevole sorpresa la macchinetta del caffè completa di capsule, zucchero e bicchierini che vengono riassortiti giornalmente. Trascorriamo il soggiorno divisi tra la scoperta degli angoli più reconditi del sito patrimonio dell'UNESCO ed escursioni della durata di un intero giorno, che ci fanno apprezzare il ritorno al nostro confortevole trullo ed alla frescura della selva di Alberobello. La prima colazione viene servita nel trullo reception, che ospita anche un'enoteca con un dehor allestito con botti a mo di tavolo ed ombrelloni, distante meno di 200 m. dal nostro trullo. Abbiamo pagato 455 euro per 3 notti che, considerata la stagione e la sistemazione mi sembra un prezzo più che onesto. Complimenti!
Lidia Sparacino
Lidia Sparacino2 anni fa
Struttura centrale accogliente, pulita e dall'ottima manutenzione. Soggiorno eccellente, grande ospitalità dei proprietari e dei dipendenti, colazione fresca e abbondante . I trulli sono
bellissimi da visitare soprattutto a Natale. Consigliato a famiglie per poter raggiungere anche lo zoo e le grotte di castellana in pochi km.
Michela Bacchini
Michela Bacchini2 anni fa
Alloggiare in un trullo è un esperienza indimenticabile. Il nostro trullo era dotato di ogni comfort, pulitissimo e molto caratteristico.Posizione centrale e facilmente raggiungibile dal parcheggio, colazione ottima e abbondante.
Personale gentile, preparato e molto disponibile. Un ringraziamento particolare al sig Ugo.
Paola Rondina
Paola Rondina2 anni fa
Proprietari gentilissimi in tutto!!!
Ci hanno anche offerto un trullo suite,allo stesso prezzo del classico da me prenotato!!! Bellissimo!!!!
Colazione super!!! Non potevo sperare di meglio!!!
Nicola Gentile
Nicola Gentile2 anni fa
Tutto perfetto. Dalla colazione semplice ma buona, alla stanza caratteristica e alla pulizia. Sembrava di essere in una fiaba.
Un ringraziamento speciale a Mimmo e Francesco per la loro gentilezza, disponibilità e simpatia. Organizzazione impeccabile. Con i loro consigli abbiamo mangiato benissimo e abbiamo visitato tutto.
Esperienza che consiglio a tutti e sicuramente la rifaremo!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Luoghi consigliati