/Apulia/Hotel

Palazzo Ducale Venturi - Luxury Relais & Wellness L

Via Podgora, 60, 73027 Minervino di Lecce LE, Italia

Palazzo Ducale Venturi - Luxury Relais & Wellness L
Hotel
4.7
116 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3CQ9+WQ Minervino di Lecce, Provincia di Lecce, Italia
+39 0836 818717
palazzoducaleventuri.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sombrero
Sombrero2 anni fa
La struttura è allo stesso tempo antica che moderna. Eccezionale la gentilezza dello staf, il cibo, l’arredamento. Hanno saputo sempre consigliarci con accuratezza e disponibilità i lidi e ristoranti. Si può mangiare anche all’interno della struttura con lo chef stellato. Colazione ottima! Pulizia impeccabile, sicuramente ci torneremo! Lo consiglio a tutti, un vero 5 stelle.
Fidel
Jack Sparrow
Jack Sparrow2 anni fa
Abbiamo soggiornato qui due giorni. In esperienza a dir poco bellissima. Un personale davvero professionale, accogliente e pronto ad assist ere il cliente in qualsiasi cosa. La struttura è storica e l’arredamento è stato studiare per modernizzare l’hotel ma cercando di rimanere fedeli con la storia del palazzo. Le camere spaziose e accoglienti con vista o sulla piscina esterna o sul giardino interno di agrumi. Abbiamo portato con noi la nostra cagnolina ed è stata accolta come fosse un ospite in tutto e per tutto. Si trova a 10 minuti da Otranto che merita assolutamente di essere visitata. Consigliatissimo
Silene Coronese
Silene Coronese2 anni fa
La mia professione mi porta a scegliere, anche in vacanza, luoghi dal valore storico e culturale. A Palazzo Ducale Venturi ho trovato molto di più: mi ha colpito particolarmente l’equilibrio perfetto creato tra i segni del passato visibili in ogni angolo dell’hotel e l’innovazione nei servizi che garantiscono il comfort più totale.
Complimenti per l’ottimo lavoro e un grazie a tutto lo staff.
Neal Assauto
Neal Assauto2 anni fa
Luogo ideale per la coppia, l’hotel offre servizi per lui e per lei oltre che la possibilità di vivere un’esperienza “da nobili”. Cucina di alto livello e soprattutto in grado di fornire delle alternative valide e di qualità anche ai vegetariani come me.
Virgilia Remolino
Virgilia Remolino2 anni fa
Ho soggiornato in questa struttura a 5 stelle con l'acquisto di un coupon ( 2 notti + colazione + 1 cena + spa per 2 persTOT 429 euro). Si tratta di un antico palazzo ducale ristrutturato molto suggestivo, situato in un piccolo paese che non offre molto, soprattutto la sera, ma a pochissimi km c'è Otranto e con la macchina in breve tempo si raggiungono tante altre località turistiche. Il palazzo all'interno conserva molti mobili dell'arredamento del tempo, anche la stanza che mi è stata assegnata (secondo il coupon deluxe), sufficientemente spaziosa, aveva alcuni pezzi di mobilia antichi. L'impianto di climatizzazione delle camere è centralizzato e non autonomo...abbiamo sofferto un po' il caldo perché la stanza, al primo piano, era molto esposta al sole. Il personale è stato cortese, disponibile e molto presente. La colazione, con prodotti dolci e salati freschissimi, non mi ha particolarmente entusiasmata. Nel coupon era prevista anche una cena di 4 portate. Ci è stato presentato un menu fisso a base di pesce con 4 piatti senza alternativa ma con ingredienti di ottima qualità. Nello specifico: medaglioni di pesce spada e melanzane fritti, caserecce con ragù di orata e asparagi, spigola in crosta di mandorle e dessert. Nel prezzo del coupon non sono incluse bevande ed extra : abbiamo aggiunto n. 2 bottiglie d'acqua da 50 CL (6 euro) ed n.2 caffè (8 euro). La cena era molto buona. Per quanto riguarda la SPA, io non la definirei SPA intesa nel senso che abitualmente si immagina, cioè il classico percorso benessere. Non vi era infatti sauna, bagno turco, percorso kneipp, stanza del sale, ecc. C'è però una piscina interna riscaldata con idromassaggio che è possibile prenotare per un'ora ed usufruirne in maniera esclusiva, molto gradevole e rilassante con area relax, in un ambiente molto suggestivo. A pagamento è poi possibile fare trattamenti Spa e utilizzare il macchinario della crioterapia. Vi è anche una piscina esterna, della quale non abbiamo usufruito.
Nel complesso valuto questa esperienza gradevole e rilassante.
Davide Giorgi
Davide Giorgi2 anni fa
Luogo suggestivo, ma solo all’interno. Usciti dalla porta ci si ritrova in un luogo brutto e spopolato. Colazione molto sopravvalutata ma comunque buona. Stanze molto migliorabili e per il prezzo non adeguate. Nota di merito allo chef. La piscina esterna è molto bella, quella interna già meno e soprattutto in un 5 stelle deluxe noto la mancanza di una spa. Parcheggio piccolo.
Guido Lorenzoni
Guido Lorenzoni2 anni fa
Un edificio storico restaurato con grande gusto e attenzione ai dettagli. Tutto il personale estremamente disponibile e cordiale. Il giardino interno è un’oasi accogliente e rilassante. Da non perdere la vasca sotterranea. Unico difetto: alcune stanze potrebbero essere meglio isolate acusticamente.
Luisa Campa
Luisa Campa2 anni fa
Un'esperienza da sogno in questo luogo ricco di storia, ma che non rinuncia alla modernità. Tra i tanti servizi offerti dal Palazzo, ho apprezzato la novità della cabina di crioterapia e l'ampia scelta di massaggi. Consigliatissimo per chi vuole abbinare relax e benessere!
Luoghi consigliati