/Apulia/Hotel

Hotel Relais Antica Masseria

SS172, 70014 Turi BA, Italia

Hotel Relais Antica Masseria
Hotel
4.3
329 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V3Q5+WJ Turi, Città Metropolitana di Bari, Italia
+39 340 153 5237
antica-masseria.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Vincenzo
Vincenzo2 anni fa
4 stelle solo per una pecca, la colazione...assolutamente da migliorare.
Una location meravigliosa, pulitissima, molto particolare. Staff gentilissimo e davvero molto preparato. La piscina è un oasi di relax, pulitissima; unico neo gli spogliatoi con docce che sono mix donna/uomo e quindi con poca privacy.
La cena è stata assolutamente di altissima qualità. Cibo buonissimo e piatti davvero molto gustosi con un tocco di originalità nella presentazione quindi uno chef di alto livello.
Ci ritornerò sicuramente!
Lella89
Lella892 anni fa
Abbiamo alloggiato in questo piccolo angolo di paradiso per un fine settimana di 3 giorni. Immerso totalmente nei loro vigneti e ulivi. Personale molto gentile, e a disposizione per qualsiasi vostra domanda o esigenza. Cucina ottima, e spettacolare piscina.
Per non parlare della loro location per matrimoni e/o cerimonie, veramente stupenda!
Aldo Boccuni
Aldo Boccuni2 anni fa
Ricezione: arriviamo alle ore 14:10 e ci viene chiesto se abbiamo una prenotazione. Alla nostra risposta affermativa, la reception ci risponde in modo molto freddo "le stanze sono pronte alle 15; ora facciamo solo gli ingressi piscina". Chiediamo del ristorante, ci viene indicato il percorso ma inutilmente perché comunque è chiuso (chiusura ore 14). E va bene... Dopo aver chiesto ed ottenuto di depositare per 1 ora i bagagli, ci rechiamo al bar fronte piscina per consumare qualcosa: 2 insalate (non degne di nota) e 2 acqua, 16 euro. Non degni di nota anche gli aperitivi pomeridiani.
Piscina: abbastanza grande per contenere gli ospiti fissi e i giornalieri, e molto pulita così come le aree circostanti. Pecca: l'area dedicata ai soli ospiti dell'hotel, molto bella, è stata presa in ostaggio dagli ospiti giornalieri, senza nessun controllo. Per noi poco male, perché l'area in questione non è di fronte alla piscina. Una pecca: musica sparata a volume inadeguato, con Radio 105 che non trasmette esattamente musica rilassante: se voglio ballare, vado all'Acquafan di Riccione.
Camere: ingressi molto ben curati, mentre gli interni (almeno quello della camera dove ho soggiornato) sono abbastanza essenziali ma c'è tutto il necessario ed è pulito. Idem il bagno, ancorché anni '90 ne abbiamo apprezzato la pulizia. Si potrebbero migliorare i materassi. È presente il solito minifrigorifero di servizio, utile ma rumorosissimo. Apprezzabilissime le zanzariere, che è difficile trovare negli hotel e ci hanno consentito di godere dell'aria fresca delle campagne.
Colazione: buoni i croissant, senza arte né parte tutto il resto; caffetteria nella media. Pur servendo la colazione fino alle 10, fate attenzione a non scendere oltre le 9:00 altrimenti rischiate di non trovare quasi nulla.
Ristorante: utilizzato anche per i ricevimenti. La cena è stata ottima per i primi e scarsa per i secondi. Buoni, ma non di più, i dolci.
Personale: la struttura è enorme e secondo me servirebbe più personale; quello presente è dunque sotto stress, ma molto gentile Qualcuno qualificato, altri di buona volontà. In un ambiente di lavoro meno tirato potrebbero sicuramente esprimere tutto il loro potenziale.
Il check-out, un'esperienza memorabile: ci viene proposto un conto totale del quale c'è solo la ricevuta del ristorante, le altre no "perché non le conserviamo" ma è stata conservata quella delle consumazioni di cui sopra, che invece avevamo pagato in contanti visto che non avevamo ancora la camera. Comunque, alla fine abbiamo risolto.
Per me è un hotel 3 stelle, e la mia recensione complessiva è appunto 3 stelle, non meno ma neanche di più.
Marina Ropele
Marina Ropele2 anni fa
Abbiamo soggiornato tramite smartbox e siamo rimasti piu' che soddisfatti Bellissima struttura immersa nelle piantagioni di ulivi e viti Punto strategico x visitare le localita' della valle D'Itria e non solo. Camere con ingresso indipendente attrezzato con tavolo e sedie all'esterno personale gentile, educato accogliente e sempre disponibile Cucina ottima e abbondante Purtroppo visto la stagione non abbiamo potuto usufruire della piscina Sicuramente ci torneremo in periodo estivo Grazie a tt x la disponibilita'
Michela Valenti
Michela Valenti2 anni fa
Abbiamo soggiornato tramite un cofanetto smartbox 2 notti.
Personale accogliente gentile. Camera pulita spaziosa con piccolo ingresso esterno attrezzato con tavolo e sedie.
Ottima cucina anche gluten free in una location da sogno. Posizione strategica come punto di appoggio per visitare posti vicini.
S. Ro
S. Ro2 anni fa
Immersa nel tradizionale verde degli ulivi di Puglia, bellissima struttura gestita in modo impeccabile sia dal personale alla reception, di sala al ristorante, sia dal personale delle pulizie. Gentili, disponibili, accoglienti ed educati. Viaggiando tanto posso fare dei paragoni e in questa masseria ho avuto davvero un ottima esperienza. Grazie a tutti per la vostra presenza e disponibilità.
Stefano Gangi
Stefano Gangi2 anni fa
Le stanze avrebbero un grandissimo bisogno di restyling, la tv non funziona e la connessione Wi-Fi non è delle migliori. Qualche accortezza in più potrebbe fare la differenza. Sicuramente non un 4 stelle per le camere. Ottime invece la colazione e la cena

P.s. Un consiglio per la direzione: cambiate quei copriletto di colore giallo, non siamo più negli anni 80
Nicola Cavallo
Nicola Cavallo2 anni fa
Siamo stati oggi in piscina. Ci andiamo ormai da tempo, ma questa volta devo lamentare un peggioramento dell’accoglienza. All’ingresso uno della security ci chiede con modi scortesi se abbiamo cibo e bevande con noi, che non si possono portare all’interno. Gli rispondiamo che non ne abbiamo e lui, con fare dubbioso ci fa entrare. Neanche fossimo in aeroporto. Paghiamo, ci assegnano un gazebo, e andiamo. Chiediamo alla bagnina di sostituirci un lettino perché bagnato, e anche lei con fare scocciato ce lo cambia senza neanche aprirlo. Vabbè, se non avete bisogno di lavorare, fate posto a gente che ne ha bisogno, che almeno con un semplice sorriso e un pizzico di disponibilità ti aiuta a sentirti un cliente gradito. Per il resto tutto nella norma.
Luoghi consigliati