/Campania/Hotel

Botania Relais & Spa

Via Provinciale Lacco - Fango, 284, 80075 Forio NA, Italia

Botania Relais & Spa
Hotel
4.8
231 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QV3H+3R Forio, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 997978
botaniarelais.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Nicola Petrone
Nicola Petrone2 anni fa
Struttura con del potenziale, peccato per i servizi assolutamente non all’altezza di un 5 stelle. In base alla mia esperienza in diversi hotel di caratura elevata, questo hotel pecca in molte cose: pulizia camera giornaliera non completa e poca privacy avendo una jacuzzi in terrazzo, cucina del ristornate “corbezzolo” non di livello, personale poco preparato ma tuttavia il cordiale e sempre disponibile.
Spero possano prendere questi come spunti costruttivi e migliorarsi.
Sat Avtar
Sat Avtar2 anni fa
Il Botania è un gioiello dell'isola d'Ischia. Il tutto immerso in un magico e vasto parco-giardino con terrazze, giochi d'acqua, alberi secolari tra cui molti ulivi centenari e una miriade di fiori in fiore. Le camere e le suite sono sparse su tutto il terreno della struttura, per cui non si ha mai la sensazione di affollamento. C'è molta privacy e l'intera area, compresa l'enorme piscina per nuotare e due piscine più piccole sui pendii terrazzati per rilassarsi, è semplicemente fantastica da godere. È inoltre possibile accedere alla Baia di San Montano, che dista circa 7 minuti a piedi. Se preferite prendere la navetta, un autobus elettrico vi porterà alla baia. C'è una spiaggia libera, o und lido con lettini e ombrelloni e il complesso termale "Negombo" con pendii terrazzati con vari bagni termali caldi o freddi. Un'esperienza meravigliosa.
Le camere sono spaziose e offrono tutti i comfort. La colazione sulla terrazza del ristorante "Il corbezzolo" è un ottimo inizio di giornata. La scelta di pane, torte e piccole tentazioni dolciarie preparate a mano dal pasticcière Salvatore Silvetti, il generoso buffet di formaggi e salumi, il bar di frutta e succhi di frutta, il muesli, la frutta secca e una selezione di prodotti caseari e alternative vegetali, il miele e le marmellate: non manca davvero nulla. La sorella dello chef, Mariangela, prepara su richiesta piatti a base di uova fresche davanti agli ospiti. Non c'è modo migliore per iniziare la giornata.
A pranzo il ristorante propone un menu, ma snack e piccoli piatti sono disponibili tutto il giorno nel menu del bistrot, anche come servizio in camera. Per l'aperitivo, recatevi al bar "La Grotta", che offre cocktail creativi miscelati dal simpatico Onofrio. La sera c'è l'imbarazzo della scelta se si va a "Il Corbezzolo", dove si può gustare la cucina creativa ischitana dello chef Tommaso Luongo. Non mancate di provare la pasta al pesce "Spago Nonno Tummasin’, dedicata al nonno pescatore, un sogno per gli amanti del pesce! Oppure scegliete qualcosa di ancora più creativo e innovativo e lasciate che il vostro palato sperimenti un safari del gusto al ristorante vegetariano/vegano "Il Mirto", dove lo chef Tommaso Luongo e il souschef Emanuele Calise fanno semplicemente la loro magia, non c'è altro modo per descriverla. Anche per i non vegetariani/vegani un must assoluto!!!
Il nostro soggiorno è stato accompagnato e completato da uno staff estremamente cordiale e aperto, dalla reception, alla gestione delle relazioni con gli ospiti, che ha Titti e soddisfa ogni desiderio, al personale di servizio giovane e professionale nei ristoranti, agli chef, che non di rado si avvicinano al tavolo dopo il pasto per parlare con gli ospiti. Se volete addentrarvi ancora di più nell'arte culinaria, prenotate un corso di pasta (Cooking Class) con lo chef stesso e poi pranzate con il piatto di pasta che avete preparato voi stessi, accompagnato da un buon bicchiere di vino ischitano.
La clientela è molto internazionale e al Botania si trovano molte coppie giovani.
I proprietari della struttura, la signora Rita e il signor Luigi, hanno un secondo hotel sull'isola eoliana di Vulcano, al largo della Sicilia (Therasia Resort), che siamo ansiosi di visitare. La loro filosofia di vacanza e ospitalità è semplicemente stupefacente. Ci siamo sentiti completamente a nostro agio e torneremo sicuramente. Grazie per questi giorni indimenticabili.
Alfonso Gentile
Alfonso Gentile2 anni fa
Siamo stati straordinariamente sorpresi dai tanti lati positivi di questo Relais: dalla simpatia e gentilezza del team complessivamente molto giovane ma altrettanto ben preparato; dalla precisione del servizio che fosse quello ai tavoli, come quello di assistenza ai clienti; dalla pulizia e attenzione ai dettagli ; dall' accuratezza del congruo spazio verde, bello intrinsecamente ma reso anche migliore dalla cura delle piante e dei giardini dove si respira un' aria floreale che si avvicina a quelli tropicali; dalla bontà culinaria del ristorante "Il Corbezzolo" che abbiamo frequentato di più; alla pulizia delle camere, mai da considerare una sicurezza già acquisita.
Complimenti alla Famiglia Polito, al Direttore e a tutto lo staff che ci hanno permesso di vivere un' esperienza indimenticabile: continuate così non potrete che avere altro successo!
Matteo Trasi
Matteo Trasi2 anni fa
luogo meraviglioso (e lussuoso, però, si tenga presente). Parco bellissimo e tranquillo nel verde ischitano e passeggiata per scendere a una delle spiaggie più belle (quella del Negombo). Camere ampie, belle, comode, cibo ottimo, grande attenzione e servizievolezza come ci si aspetta da una regione fra le migliori nell'accoglienza turistica.
San Savàrd’
San Savàrd’2 anni fa
Struttura fantastica, immersa nel verde, piena di piante, giardini e fiori che ti rilassano e ti fnno sentire come in un'oasi del benessere. Lontano dal traffico e dal caos metropolitano, questo luogo magico ti cura l'anima e ti fa sentire davvero coccolata. Ci siamo stati l'anno scorso e ci torneremo sicuramente per le terme.
Valeria Di Domenico
Valeria Di Domenico2 anni fa
Siamo rimasti affascinati da questo hotel immerso in un parco botanico curato nei minimi dettagli e dove si respira un'atmosfera unica. Tutto il giovane staff è estremamente premuroso, cordiale e professionale! Ringraziamo Giovanni, Giuseppe, Onofrio, Titti, Tatiana, la spa manager Doriana e tutti gli altri, senza escludere nessuno, per averci coccolati.
Da provare i ristoranti presenti nella struttura, il Corbezzolo ed il Mirto con i sapori del loro orto!!
Colazione superlativa!!!
Stiamo già programmando un nuovo soggiorno!
Cristiana Masciarelli
Cristiana Masciarelli2 anni fa
Un piccolo paradiso, dove abbiamo passato 4 meravigliosi giorni. Si entra in un parco, un vero giardino botanico, che solo per questo merita una visita. Camera grande, bagno ampio e un bel balcone, dotata di tutti i comfort e molto silenziosa. Colazione ricca e variegata, con un'ottima scelta di estratti di frutta. Offerta culinaria di alto livello, con due ottimi ristoranti per soddisfare tutti i palati grazie alla bravura dello Chef Tommaso Luongo e la sua squadra, un'esperienza indimenticabile! Un grazie particolare a tutto lo staff dalla reception alle sale ristorante, che fanno di tutto per soddisfare le richieste dei clienti con gentilezza e professionalità. Un solo consiglio, abbassare leggermente la musica alla colazione, un peccato coprire il suono degli uccellini al risveglio :)
Manuela Bottiglieri
Manuela Bottiglieri2 anni fa
Uno staff giovanissimo e molto preparato in una cornice rilassante. Sono stata al Botania per un aperitivo al tramonto ed una cena nel ristorante Il Mirto, uno dei ristoranti del parco, gourmet vegetariano. Il servizio impeccabile aggiunto all’entusiasmo dei ragazzi nel fare il proprio lavoro con passione, si unisce alla natura che abbraccia il resort e alla cura dei particolari.
Molto bello il bar situato in un’antica cantina tipica del posto. I drink sono buoni, non convenzionali, sia per l’uso di prodotti che per i costi elevati (giustamente!).
Per la cena ho optato per un percorso degustazione da 4 portate. Una meraviglia per gli occhi, un’esplosione di sapori per il palato.
È stata una esperienza consigliatissima!!
Luoghi consigliati