/Campania/Hotel

GUEST HOUSE - WELL COME CULTURA - SANTA LUCIA

20 Via Santa Lucia +39, 80132 Napoli NA, Italia

GUEST HOUSE - WELL COME CULTURA - SANTA LUCIA
Hotel
4.4
28 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R6MX+CW Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 339 133 4523
well-come.eu
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ivana Pulitani
Ivana Pulitani2 anni fa
Devo dire che è stata una grata sorpresa! Non è una Guest House qualsiasi. Nemmeno si può paragonare a un hotel o a un volgare bed and breakfast! È una struttura che fa parte di un'amplia associazione culturale, sita in una antica casa nobiliare, dove ogni dettaglio ha una storia affascinante. Chi gestisce il tutto sono persone dell'università di Napoli, che ti accompagnano per la città per fartela conoscere non come un turista "vedo tutto in due giorni"! Fortunatamente selezionano molto la clientela e accettano solo AMICI DELLA CULTURA, quella vera! Io ho avuto il piacere di essere accompagnata da Maurizio Stella, professore di storia con cui non ci si stanca mai di parlare. Mi ha fatto conoscere la Napoli vera, sconosciuta al terribile turismo di massa. Organizzano passeggiate uniche per la città, accompagnate dalla meravigliosa gastronomia napoletana, della quale vi racconteranno origini e aneddoti sconosciuti. Consiglio a tutti la passeggiata esoterica!
Le stanze della Guest House sono comode. Bisogna un pò adattarsi al bagno, che in origine non esisteva nelle stanze nobiliari, perchè considerato una mancanza di igiene. Sono riusciti ad adattarle per le esigenze del viaggiatore, senza alterare l'architettura della stanza, ma un pochino bisogna adattarsi alla docvia e lo sciacquone del wc. Io avevo una molto bella con il balcone sulla via di Santa Lucia , che è molto tranquilla. Ti fanno trovare il frigobar pieno, con bottiglie di buon prosecco di benvenuto. Sono sempre disponibili a qualsiasi ora per qualsiasi cosa, impressionanti! E ci sono due splendidi e coccoloni gatti a fare la guardia a tutti! È in pieno centro storico.
La consiglierò ai miei amici.
Scoprite le pistole fumanti con il prof Stella! Esperienza unica!
Luigi Braghieri
Luigi Braghieri2 anni fa
esperienza piu' che positiva non paragonabile ad altri soggiorni perchè insaporito dalla cultura e dalla cordialita' del professore Stella; lo consiglio vivamente per quelli che amano un turismo di alto livelloe non il "mordi e fuggi".
Carla Andrea Maienza
Carla Andrea Maienza2 anni fa
Molto più di un semplice Bed & Breakfast. Questa Guest House offre diversi tour guidati alla scoperta non solo della città di Napoli e delle sue meraviglie, ma anche dei dintorni e della vita quotidiana. Consigliato ai viaggiatori curiosi che non si accontentano facilmente!
Tommaso D'Apolito
Tommaso D'Apolito2 anni fa
Ideale per chi ama fare il turista in B&B.
Io purtroppo ero a Napoli per lavoro e non ho ho potuto usufruire dei pacchetti turistici compresi nella tariffa, incredibilmente bassa per una stanza in Via Santa Lucia (alle spalle di Piazza Plebiscito), tipo teatro o visite guidate.
Camera accogliente. Arredamento d'epoca. Privacy assicurata anche grazie alla mancanza del televisore in stanza.
La colazione è servita nel bar davanti all'ingresso: pasticceria fornitissima per la prima colazione.
Cira Calabrese
Cira Calabrese2 anni fa
Una struttura scoperta per caso, ci siamo trovati in un alloggio con arredamento classico partenopeo, molto curato e pulito. Al check in siamo stati accolti dal Professore Stella che ci ha presentato la residenza dandoci delle preziose nozioni storiche. Suggerisco ai viaggiatori di approfittare dei vari percorsi turistici correlati alla struttura.
Giuliana eletto
Giuliana eletto2 anni fa
Appena concluso, a malincuore, il mio soggiorno in questa struttura meravigliosa. Eleganza, disponibilità e gentilezza gli imperativi categorici che contribuiscono a rendere ancora più magica la permanenza in questa città unica al mondo. Da tornarci quanto prima.
Andrea brogialdi
Andrea brogialdi2 anni fa
Più che una mera sistemazione, un vero e proprio tour nella storia partenopea. Personale veramente cordiale e gentile, camere ottocentesche da favola; che dire, soggiorno da ripetere al più presto.
Damiano Vaudo
Damiano Vaudo2 anni fa
Squisita ospitalità e una
piacevole immersione nella cultura partenopea, e non solo, conversando con il Prof Stella
Luoghi consigliati