/Emilia-Romagna/Hotel

Al Vecchio Convento

Via Roma, 7, 47010 Portico di Romagna FC, Italia

Al Vecchio Convento
Hotel
4.6
337 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2QGJ+4X Portico di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0543 967053
vecchioconvento.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Stefano Tedioli
Stefano Tedioli2 anni fa
Hai provato tanti buoni ristoranti?
Quando arrivi al Vecchio Convento qualsiasi altro posto scende in classifica. Una cucina che fonde la genuinità, la tradizione, i colori e l'innovazione, superiore a qualsiasi altro luogo che abbia mai provato. Prezzi giusti, anzi bassi, se penso alla qualita di quello che mangi.

Una scoperta che avevo rimandato da tempo anche se ...la goccia di rugiada era proprio vicino a me.

Consigliatissimo e bravi tutti per la passione che si respira.

Ci tornerò presto per sognare ancora!
Samanta Casadei
Samanta Casadei2 anni fa
Prendi una domenica di gennaio, il centro ancora decorato dai presepi, una passeggiata e decidiamo di pranzare qui. Abbiamo trovato un'atmosfera calda, i caminetti accesi, tante luci ad incorniciare gli ambienti, la sig. ra Marisa sorridente, piatti generosi e veramente buoni. Ci siamo sentiti un po' in famiglia. Veramente complimenti.
Gaia
Gaia2 anni fa
Sempre meraviglioso. I piatti con tartufo sono semplicemente squisiti e il personale disponibile, gentile ed accogliente. Complimenti perché, attraverso i vostri piatti, riuscite sempre a trasmettere tutta la cura e la bellezza del territorio ma anche l’innovazione e la voglia di sperimentare!
Matteo Camurani
Matteo Camurani2 anni fa
--- Sotto in Italiano --- Italian below ---

AL VECCHIO CONVENTO - WE LOVE YOU

Slow living: a dream come true at the Old Convent.
Surrounded by wonderful views, the village of Portico makes us travel through time and prepares us for an experience of true hospitality: sleeping in an old convent or in the houses of the village (hotel diffuse) is incredible.
The rooms of the hotel and restaurant have a rustic charm and a contemporary personality: paintings by local painters and evocative corners to stay together in the evening in front of a fireplace or piano.
The cuisine is something superb: local products prepared according to the rhythm of the seasons.
Vegetables, fruit, homemade pasta, meat and game, mushrooms, all prepared by the skilled hands and by the creativity of chef Matteo who expertly reinterprets the culinary tradition of Romagna: where do you get to eat as an appetizer figs with coffee and ham mousse? Continue with ravioli of fermented ricotta, wild herbs and black truffle? Or cappelletti with partridge filling?
Then maybe a deer tartare with spruce shoots?
Where do you happen to taste an amazing dessert like fossa cheese ice cream, raspberries and rum? Or fermented black garlic cake?
All excellent, with care and attention to the quality of local ingredients at the highest levels.
Marisa, Matteo, Gianni and the whole team make you feel at home, tell you a thousand stories of the country, nature and the surrounding mountains and give you all the information for trips in the area.
But above all they make you rediscover forgotten flavors in an atmosphere that succeeds in the most difficult thing: to make you feel good.
Very good, a place to hold tight in the heart.

-------------------------------------------------

Vivere slow: un sogno che diventa realtà al Vecchio Convento.
Circondati da panorami meravigliosi, il borgo di Portico ci fa viaggiare nel tempo e ci prepara a un'esperienza di vera ospitalità: dormire in un vecchio convento o nelle abitazioni del paesino (albergo diffuso) è incredibile.
Le sale dell'albergo e del ristorante hanno un fascino rustico e una personalità contemporanea: quadri di pittori locali e angoli suggestivi per stare insieme la sera davanti a un camino o al pianoforte.
La cucina è qualcosa di superlativo: prodotti del territorio preparati seguendo il ritmo delle stagioni.
Ortaggi, frutta, pasta fatta in casa, carne e selvaggina, funghi, tutto preparato ad arte dalle abili mani e dalla creatività dello chef Matteo che reinterpreta sapientemente la tradizione culinaria romagnola: dove vi capita di mangiare come antipasto fichi con spuma di caffé e prosciutto? Proseguire con ravioli di ricotta fermentata, erbe di campo e tartufo nero? O cappelletti con ripieno di pernice?
Poi magari una tartare di cervo ai germogli di abete?
Dove vi capita di assaggiare un dessert incredibile come gelato al formaggio di fossa, lamponi e rum? O torta di aglio nero fermentato?
Tutto eccellente, con una cura e un'attenzione per la qualità degli ingredienti locali ai massimi livelli.
Marisa, Matteo, Gianni e tutto il team vi fanno sentire a casa, vi raccontano mille storie del paese, della natura e delle montagne circostanti e vi danno tutte le informazioni per gite nella zona.
Ma soprattutto ti fanno riscoprire sapori dimenticati in un'atmosfera che riesce nella cosa più difficile: farti stare bene.
Bravissimi, un posto da tenere stretto stretto nel cuore.
Michele Seri
Michele Seri2 anni fa
Cibo veramente ottimo.. da 5 stelle ampiamente meritato.. Ma la recensione è da 2 stelle, per la notevole presenza di mosche che girano sui tavoli e sulle pietanze.. estremamente fastidiose e poco igieniche....
Francesco Betti
Francesco Betti2 anni fa
Ho trascorso una serata a cena, la signora Marisa è gentilissima e ti fa sentire davvero a casa, così come l'ambiente ed il fuoco scoppiettante del camino. Cibo ottimo, prezzi non proprio popolari.
Sebastiano Facchini
Sebastiano Facchini2 anni fa
Pranzo al ristorante in uno dei borghi più suggestivi dell'appennino romagnolo! Una vera chicca! Tutto buonissimo. Compreso il giro per il paese!
Laura Gallazzi
Laura Gallazzi2 anni fa
Noi ci abbiamo pranzato ed il cibo ottimo e innovativo e la cortesia e gentilezza dello staff ci hanno conquistato
Luoghi consigliati