/Emilia-Romagna/Hotel

Hotel Tosco Romagnolo - Ristorante Paolo Teverini

Via del Popolo, 2, 47021 Bagno di Romagna FC, Italia

Hotel Tosco Romagnolo - Ristorante Paolo Teverini
Hotel
4.3
887 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RXM5+56 Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0543 911260
hoteltoscoromagnolo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Stefano Muratori
Stefano Muratori2 anni fa
Stanza vecchia con carta da parati e moquette scure e vetuste, asse del bagno rotto, ma fruibile, lavandino in resina "a vista", senza sotto lavabo, vasca da bagno con riprese di smalto.
Colazione molto buona e varia.
Servizio non posso commentare perché sono stato una notte sola ma il personale era gentile.
Piscina sul tetto molto calda e fruibile anche d'inverno con la buona stagione ma totalmente esterna quindi quando l'uscita dell'acqua bisogna fare in fretta per non prendere freddo. È scaldata artificialmente non è acqua termale.
Costo della piscina a parte. Non ho usufruito nella piscina sono andato alle terme.
Franco Giannotti
Franco Giannotti2 anni fa
L'hotel Tosco Romagnolo è classificato come 4 stelle ma ho molto da ridire su questo.
La camera matrimoniale standard risulta accettabile per quanto riguarda il mobilio anni 80 (menzionato al momento della prenotazione tramite Mail) Veramente deludente il bagno piccollissimo e senza un minimo di manutenzione ordinaria (miscelatore lavabo e maniglia della porta di difficile apertura/chiusura). Bella la piscina aperta sul tetto dell' hotel, ma la temperatura dell'acqua risulta tiepida e al momento di uscire devo scappare via dal freddo.
Più che ottima la ristorazione dalla colazione alla cena (merita 5⭐️) e lo sweet break a disposizione.
Personale molto gentile e professionale.
Dianella Bertozzi
Dianella Bertozzi2 anni fa
Nel complesso diciamo che siamo stati bene,
Il personale della Hall molto ricettivo, educato ,e attento.
Le camere avrebbero bisogno di nuova vita la nostra suite molto datata .
Ma l’appunto che voglio fare è al ragazzotto che gestisce il bar all’ingresso dell’hotel molto scortese e infastidito .
Non prende prenotazioni ma quando siamo arrivati si è premurato di dire che due dei tavoli principali erano occupati da persone che si erano appena recate in bagno , relegando me e mio marito in un angolino stretto con misero tavolino ,uno dei due tavoli è rimasto vuoto quasi tutto il tempo, solo verso tardi si è accomodata una signora con bambina . “ ci ha chiesto se conoscevamo il Patanegra 🤣 non ho risposto malamente per correttezza “ il cibo buono, arriva da cucina dell’albergo gestita dallo chef Paolo Teverini , il conto non puoi essere messo su camera perché la gestione è esterna .
Rivedrei qualcosina ,sinceramente consiglio al ragazzotto molta più umiltà ed educazione.
Ietje bangma
Ietje bangma2 anni fa
Struttura classica ma molto curato e bello. Camera molto grande e comoda, ottimi letti, bagno con vasca e doccia. Uso della piscina riscaldata compreso nel prezzo. La colazione davvero superlativa, con una scelta vastissima anche di cibi freschi , fatti in casa. Prezzo qualità ottimo. Posizione di fronte alle terme, vicino al centro paese.Consigliato
Ornella Cola
Ornella Cola2 anni fa
Questo è un hotel etichettato 4 stelle, ma non le merita assolutamente.
In effetti, al suo interno ci sono camere anni '80 e camere ristrutturate.
Io e il mio compagno abbiamo prenotato su Booking una doppia per l'ultimo week end di Settembre 2022, con la formula soggiorno e prima colazione.
La camera era, purtroppo, anni '80, con odore di muffa e un bagno che nemmeno un 2 stelle meriterebbe.
La colazione, servita in una sala curata, era invece di buona qualità.
Qualsiasi servizio relativo a SPA o PISCINA viene considerato extra ed è a pagamento, pertanto, è consigliabile calcolare bene la spesa totale del soggiorno.
Ci dispiace dire che è stata una delusione.
My Dani
My Dani2 anni fa
Sono stata al Ristorante varie volte negli anni passati e mi sono sempre trovata molto bene.
Purtroppo questa volta devo dire che mi sarei aspettata molto di più.
Il pacchetto “Cena Stellare” prevede una cena al Ristorante Paolo Teverini che vi proporrà il suo menù degustazione per eccellenza: però rispetto al menù degustazione a noi hanno portato una portata in meno ( “Tartufo d'oro farcito di tartare di chianina” non si è visto).
A parte questo, premettendo che non sono uno chef né un esperto gastronomo, la mia opinione personalissima è che vorrei trovare in un ristorante stellato quello che altri non sono in grado di fare,
la cena è iniziata con un ottimo antipasto “Pomodoro cuor di bue, sedano rapa, brodo di verdure allo zenzero ed erba limone” molto ben presentato, così come l’“Essenza: scampo e succo di cipolla”
Per quanto riguarda il primo piatto, sono rimasta un po’ perplessa di fronte a un semplice risotto peraltro preparato con gli stridoli, erba spontanea che cresce in tutti i giardini e che talvolta utilizzo anche io quando devo rimediare qualcosa per pranzo non ho nulla in frigo.
Il secondo è costituito da “Scamone di agnello dell'Appennino Tosco Romagnolo alla griglia, spinaci, verdure del momento e olio d'oliva Nobil Drupa di Brisighella” : la lunghezza del nome non ne fa una cosa diversa da un semplice agnello alla griglia, peraltro accompagnato da spinaci troppo salati, che si può mangiare molto bene anche in ristoranti senza stelle.
Finisce la cena un piatto di formaggi extra-large: fette di buon formaggio senza dubbio, che però chiunque può impiattare senza essere chef.

Per quanto riguarda le camere sono d'accordo che l'hotel sia un po' datato e da sistemare, però il letto era grande e molto comodo.
Sonia Lucantoni
Sonia Lucantoni2 anni fa
L’hotel è in una posizione centrale e le acacie davanti alle finestre regalano un’atmosfera di serenità e relax! La piscina è perfetta ed ha una vista stupenda! Colazione 🔝 una delle migliori mai provate! Staff gentile ma il fiore all’occhiello è sicuramente la proprietaria che con la Sua attenzione al cliente riesce a trasmettere tutto l’amore che prova per il suo piccolo gioiello!❣️
Super consigliato!!!!!
Francesca Secchiaroli
Francesca Secchiaroli2 anni fa
Siamo 6 amici rimasti sbalorditi per la bontà di questa struttura!
Paolo Teverini, proprietario e grandioso chef, ci ha potuto deliziare di pietanze di gran qualità.
La colazione è superba.
Tutto il personale di gran cortesia e disponibilità .
Stiamo già raccontando agli amici.
Da tornarci assolutamente
Luoghi consigliati