/Emilia-Romagna/Hotel

Albergo diffuso casa delle favole

Località Perotti, 22, 29024 Ferriere PC, Italia

Albergo diffuso casa delle favole
Hotel
4.6
138 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MG3J+Q2 Ferriere, Provincia di Piacenza, Italia
+39 338 787 8158
casadellefavole.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
MariaAlberta Lodigiani
MariaAlberta Lodigiani2 anni fa
Molto bello e particolare !. Eccellente ristrutturazione che mantiene intatto il fascino antico . La posizione strategica consente di raggiungere le località e i laghi più belli della alta Val Nure e di godere dei migliori prodotti eno gastronomici del territorio ...Adatto sia per famiglie che per un fine settimana romantico ...
De Bi
De Bi2 anni fa
Davvero incantevole,sembra di tornare indietro nel tempo,piccole case tutte in pietra davvero curate e ben tenute.
Dispone di appartamenti e x chi non volesse la cucina, anche solo camere x varie persone.
Camera pulita con bagno privato (doccia) a pian terreno davvero ottima, possibilità di colazione e piatti freddi durante la giornata.
Noi ci siamo appoggiati solo x una notte durante un giro in moto...
Se passate in quelle zone ve lo consiglio.
Gestori davvero gentili e molto disponibili.
Ci torneremo di certo!
Alessandro Leonelli
Alessandro Leonelli2 anni fa
La location è decisamente caratteristica. Se amate le escursioni e la tranquillità il posto fa decisamente per voi. La gestione cortese e disponibile. Abbiamo alloggiato qui due notti a fine giugno. Il costo nella media. Aspetti migliorabili: prima colazione (se amate le colazioni ricche a base di prodotti bio e avete la stanza con cucina meglio organizzarsi per conto proprio, se la vs idea di colazione è un caffè con un po' di frutta e una brioches surgelata appena sfornata o una fetta di torta allora approfittate di quella servita nelle sale della reception). Le stanze soppalcate sono molto calde, ma se di notte aprite porta e finestre la temperatura diventa accettabile (dovete ovviamente non aver problemi a dormire con porte e finestre aperte). I divani e le chaise longue del cortiletto sono molto carine ma molto scomode in quanto prive di cuscini. Un consiglio a chi soggiorna qui: l'ostaria sita a fianco della reception non fa parte del complesso e il nostro consiglio è di evitarla come la peste. Due "merende", abbiamo bevuto solo acqua, costituite da un tagliere con affettato e formaggi, una mattonella di sformato 5 cm x 5, quattro fettine di melone, due pezzetti di torta, due caffè e un assaggio di frutta sottospirito 40 EURO!!!!! rigorosamente senza menù e senza ricevuta fiscale.
Giulio Valdameri
Giulio Valdameri2 anni fa
Il nome è sinonimo di verità. Un antico borgo sapientemente restaurato che offre albergo, bar e ristorante. Incantevole la spiaggia privata lungo il fiume, dove vi attendono sedie a sdraio e l'ombra di maestosi alberi. Ideale per chi vuole fuggire dal caos.
Daniela Illica Magrini
Daniela Illica Magrini2 anni fa
Siamo stati qui tre giorni per Pasqua, appartamento molto pulito e ordinato, non ci mancava nulla, Alessandro simpaticissimo e disponibile. Location incantevole con casette in sasso, vicino al fiume. Si può decidere anche di fare la colazione in una saletta con camino sopra la reception. Pace e tranquillità non mancano!
Elisabetta Caracciolo
Elisabetta Caracciolo2 anni fa
Molto, molto carino. Non ero mai stata in un albergo diffuso e così mi sono fatta spiegare il principio. Il mio appartamento era piccolino ma con tutto l'essenziale e vista la mia breve permanenza è andato benissimo. Servizio, disponibilità e gentilezza sono di casa in questo piccolo angolo di paradiso.
PIETRO DI BENEDETTO
PIETRO DI BENEDETTO2 anni fa
Non conoscevo questo posto direi meraviglioso Ottima idea la creazione di un albergo diffuso queste casette ben ristrutturate mantenendo lo stile rustico Noi abbiamo soggiornato in una camera molto comoda ampia è fornita di tutto ho visto anche gli appartamentini sono una vera Chicca e devo dire che non manca niente la zone meravigliosa in mezzo alla natura è vicino al fiume tanta pace proprietario accogliente e simpatico Bravi ragazzi torneremo
Denni dondi
Denni dondi2 anni fa
Le stanze costano poco, ti ritrovi in un villaggio di montagna, ogni casetta è ristrutturata e trasformata in stanza da albergo, con una vista magnifica, un torrente e un prato, tutto privato per i clienti! Sei a 10 min da un centro abitato dove puoi trovare birreria e minimarket. Ottimo per staccare la spina!
Luoghi consigliati