/Lazio/Hotel

VILLA TUSCOLANA

Via del Tuscolo, km 1.5, 00044 Frascati RM, Italia

VILLA TUSCOLANA
Hotel
4.2
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RM3V+M3 Frascati, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 942900
villatuscolana.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Melody R.
Melody R.2 anni fa
Io e mio marito ci siamo sposati a Villa Tuscolana ed è stato un matrimonio da sogno! Tutti gli invitati ci hanno fatto un sacco di complimenti per la location e per il cibo buonissimo. Francesca che ha curato l'evento è stata incredibilmente professionale e disponibile durante tutti i mesi di organizzazione. Ottimo rapporto qualità prezzo. Location perfetta anche per le foto che sono venute benissimo. Abbiamo anche soggiornato in una splendida suite con vista su tutta Roma per la prima notte di nozze.
Andrea Omboni
Andrea Omboni2 anni fa
La location è sublime. Un castello romano perfettamente convertito in hotel.
Le camere sono grandi e confortevoli.
La colazione generosa sia nel dolce che nel salato.
Il silenzio è la tranquillità fanno di questo albergo un luogo perfetto per riposarsi.
L'interno è tenuto quanto l'esterno. Non posso dire nulla sulla piscina e SPA poiché in ristrutturazione durante il mio soggiorno.
Personale gentilissimo.
Paolo Zanelli
Paolo Zanelli2 anni fa
La villa è, attualmente, adibita a hotel. La location è meravigliosa. Bellissimo il giardino, eccezionale la vista su Roma. Il giardino può essere visitato anche da esterni. Come hotel, è decisamente valido. Le stanze sono ampie e i bagni pure. Il parcheggio, gratuito, è molto ampio. La colazione, a buffet, consente una buona scelta, sia per quanto riguarda i dolci, sia per quanto riguarda il salato. La vicinanza a Frascati consente, a seconda delle abitudini delle persone, di raggiungere il centro sia utilizzando l'auto (con qualche problema di parcheggio, soprattutto nei fine settimana), sia con una bella (e romantica) passeggiata, in mezzo al vede, in una strada carrozzabile, di ca. 15 minuti (di notte, la strada è illuminata da lampioni).
Le uniche pecche dell'hotel sono, da una parte, il non perfetto funzionamento del wifi, dall'altra un'eccessiva sobrietà per quanto riguarda gli elementi di confort messi a disposizione degli utenti (ad esempio, saponi per doccia, ciabattine...), trattandosi di un hotel a 4 stelle.
In ogni caso, il costo è abbordabile e, in considerazione della location, vale la pena pernottarvi.
Marco Giordano
Marco Giordano2 anni fa
La struttura è decisamente incantevole ubicata all'interno di un parco meraviglioso. La bellezza della villa certamente ne giustifica anche il prezzo. Tuttavia la mia camera matrimoniale non giustificava il costo di 100 euro a notte, in considerazione della crepa che attraversava in diagonale il muro del letto, un mobilio vetusto e minimo. Diciamo che all'interno la camera sembrava simile a quella di un B and B di Roma Termini. In onor del vero credo che fosse l'unica rimasta, ma non giustifica il rapporto qualità prezzo. Colazione buona. Il personale gentile,presente, educato e molto disponibile.
Jacopo Falabruzzi
Jacopo Falabruzzi2 anni fa
Bella la Villa il giardino ed il panorama. I corridoi originali e mantenuti ottimamente, ma non adatta a matrimoni perché è una location ordinaria nella zona. Personale giovane cortese e ben informato anche se deve far rispettare regole aziendali un po’ troppo restrittive a mio parere. Le stanza spaziose, ma scarne e praticamente senza Wi-Fi.
Informatevi bene se ci sono matrimoni in Villa perché potreste incontrare molto chiasso e confusione e se non siete inviatati non è l’ideale.
Domenico Tanzarella
Domenico Tanzarella2 anni fa
Abbiamo festeggiato il battesimo di nostra figlia presso Villa Tuscolana e non possiamo che essere contenti di come è stato ben organizzato l'evento soprattutto grazie al contributo di Francesca che è sempre stata attenta e disponibile nei nostri confronti e a soddisfare ogni nostra esigenza. Abbiamo ricevuto complimenti sia per la location che per come abbiamo mangiato ed anche in quest'ultimo caso il contributo di Francesca è stato prezioso nella scelta del menù coadiuvata dallo chef della Villa. Solo grazie alla professionalità e la competenza del personale un evento ha il meritato successo. Direi quindi sicuramente a presto alla prossima occasione.
Federico baldoni
Federico baldoni2 anni fa
Probabilmente sarò l'unico a dare una stella, ma di più non posso proprio. Il posto è d'incanto, anche se come si legge in altre recensioni le camere sono un po' "vecchiotte" anche se confortevoli.
Il problema è che quando ti svegli alle 5.00, fai 350 km per andare sul luogo di lavoro e stacchi alle 22, l'unica cosa che "sogni" è doccia e nanna.
A noi invece è capitato di chiamare per prenotare chiedendo un camera doppia (specificando 2 letti singoli), di arrivare in albergo e trovare una camera con letto matrimoniale, che per quanto bene possa volere al mio titolare, proprio dormire nello stesso letto no.
Alle 22.30 faccio presente il problema e subito mi viene detto che è impossibile, come fossi un imbexille. Al che torno in camera, pensando che la camera possa avere 2 stanze ed io preso dalla stanchezza ne abbia vista solo una.
Alle 22.35 torno alla reception facendo presente che avevo ragione e chiedo un'altra camera o 2 letti singoli.
Indagano e poi ci viene chiesto di attendere in un salottino. In una delle molteplici stanze della hall.
Alle 23.00 andiamo a chiedere perché ci volesse così tanto a dividere 2 letti, ci viene chiesto di attendere ulteriormente.
Ci sediamo nuovamente.
Morfeo inizia a chiamare , ma gli smartphone ci tengono svegli.
Alle 23.30, quando le batterie degli smartphone ci mollano, tentiamo una nuova incursione alla reception, ci viene chiesto di avere pazienza.
Alle 23.35 Morfeo ci abbraccia e ci addormentiamo nei divanetti.
Alle 0.05 mi sveglio e decidiamo di andare via
Andiamo alla reception e ci comunicano che la camera è pronta da un po', come se nulla fosse. Nessuno ci era venuto ad avvisare lasciandoci dormire nei divanetti.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico.
Alessandro Sinimberghi
Alessandro Sinimberghi2 anni fa
Soggiorno per un evento essendo in coppia ci viene data una camera singola solo successivamente cambiata in un matrimoniale. Zone comuni ben sistemate ma le stanze sono datate e con scarsa manutenzione e cura. Prezzo non adeguato all'offerta.
Luoghi consigliati