/Liguria/Hotel

Grand Hotel Des Anglais

Salita Grand Albergo, 134, 18038 Sanremo IM, Italia

Grand Hotel Des Anglais
Hotel
3.9
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RQ77+5V Sanremo, Provincia di Imperia, Italia
+39 0184 667840
hoteldesanglais.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Fabiola Cassano
Fabiola Cassano2 anni fa
Solitamente evito di fare recensioni negative, preferendo tacere piuttosto che esprimere un parere poco positivo ma ho capito che invece, quando espresse con educazione, le recensioni dei clienti possono essere molto utili per altri utenti. Io stessa mi pento in questo caso di non essermi fidata. Io e mio marito abbiamo soggiornato una notte in questo Hotel. La camera scelta era una camera standard con vista mare e fin qui… ci siamo. Ma mi permetto di affermare che da un hotel 4 stelle mi sarei aspettata molto di più. La camera e gli arredi erano visibilmente vecchi e ció può anche passare se non fosse che nel bagno, che aveva un fastidioso odore di umidità, la doccia in plastica era probabilmente rotta, problema a cui hanno pensato bene di ovviare mettendoci dello scotch di carta. Mi è inoltre parso che la pulizia non fosse proprio impeccabile…alcune macchie in giro e anche il foglietto informativo sporco di non so quali liquidi era tutto stropicciato, mettendo in evidenza una gran mancanza di attenzione anche ai dettagli più semplici. Credo che in un hotel 4 stelle, per il quale si paga quasi 100 euro a notte a persone, si possa pretendere che vengano rispettati alcuni criteri di attenzione (vedi anche sufficienti prese della corrente dove necessario). Sorvolando su tutte queste cose, ci accadono due episodi abbastanza fastidiosi. Check in appena fatto, ci riposiamo sul letto dopo un viaggio abbastanza pesante…senza preavviso la donna delle pulizie entra in camera causando a me personalmente non poco disagio considerando che in una camera si dovrebbe poter godere di una certa privacy (Ma poi le pulizie non sono previste al mattino?). Nel cuore della notte poi, il portiere sembra quasi scassinare la porta della nostra camera perché a detta sua una segnalazione di una signora aveva indicato come aperta la nostra stanza (eh no, la porta era ben chiusa e il portiere di fatto provava ad aprirla abbastanza veementemente spaventandoci non poco).
Ecco, senza essere sgradevole o scortese vorrei consigliare ai gestori di curare la struttura nella sua interezza così come prestare maggiore attenzione al comfort di ogni ospite…non si può pensare che un hotel abbia 4 stelle solo per il suo affaccio sul mare (e qui il gran lavoro lo fa la natura) e trascurare tutto il resto…la struttura avrebbe penso del gran potenziale se venisse curata nella sua interezza e in parte anche rimodernata dove necessario, non per stravolgere ma per rende più confortevole il soggiorno dei suoi ospiti. Purtroppo non penso ci tornerò!
Ilaria Lombardi
Ilaria Lombardi2 anni fa
Sono stata in questo hotel per lavoro, ammetto di aver sfruttato poco la struttura, ma ho trovato la mia camera impeccabile. Tutto ciò che è necessario non manca ed è tutto molto ben curato. Ottimo anche il servizio di pulizie giornaliero.
L’unico appunto è sul personale di sala del ristorante serale. Appare sempre un po’ indisponente, ho sentito il cameriere chiedere, a quello che credo fosse il capo sala, “e queste chi sono?” Mentre io e le mie colleghe venivamo accompagnate al tavolo. In più, abbiamo chiesto una bottiglia di vino, e per ben due volte la bottiglia ci è stata portata al tavolo e ci è stata servita senza farci assaggiare prima o senza farci controllare l’etichetta e quant’altro. A parte questi due piccoli inciampi però devo dire che la cucina è davvero ottima.
Sicuramente se dovessi ricapitare dalle parti di Sanremo non prenoterei altrove.
Leonardo Fellin
Leonardo Fellin2 anni fa
Mantenere il fascino di un hotel carico di storia, con i suoi limiti strutturali, e dare un servizio comunque all'altezza degli standard odierni, è impresa difficile e ha dei costi che i più non possono neppure immaginare. Siamo stati molto bene. Bravo tutto il personale. Un plauso alla reception che ha gestito in maniera egregia una coppia straniera, che girava scalza, infuriata per un problema con l'aria condizionata...peccato che la copertina presente sul letto sia stata comodissima. L'aria condizionata il 23 ottobre a Sanremo è da sciocchi e irrispettosi dell'hotel e dell'ambiente. Grazie per averci ospitati! Bravi!
Francesco Marrazzo
Francesco Marrazzo2 anni fa
Arrivati con uno Smartbox dovevamo avere una suite vista mare con sauna interna. Al check-in ci informano che la camera non è pronta ( erano le 9 del mattino ci sta). Torniamo dal mare alle 19 per andare in camera, ci informano che la camera prenotata non è disponibile ma che comunque ci danno una camera bella ( una doccia emozionale) e che per farsi perdonare ci danno l accesso gratuito alla spa ( bella la spa peccato l apertura fino alle 20.... A saperlo dalla mattina magari tornavo prima dal mare....). La camera aveva una bella doccia, il resto nulla di particolare. La cosa però che non mi è assolutamente piaciuta è la vista dalla camera: la camera era al piano -1, cosa vedevo dalla finestra? La ruota di un auto perché il -1 è un poco più in basso del piano terra e fronte parcheggio. Bè rispetto alla vista mare, la vista gomma mi sembra l'ideale. Al netto di cio inutile lamentarsi visto che erano le 20 e dovevo andare fuori a cena e l'indomani alle 8 avrei fatto il checkout... Ecco magari la prossima volta un po' di trasparenza al check-in e soprattutto se prenoto 1 mese prima una camera mi aspetto quella camera..
Sara Fuso Nerini
Sara Fuso Nerini2 anni fa
Soggiorno dal 14 ottobre 2022 al 16 ottobre 2022
Note positive: camera al terzo piano vista mare. Grande, pulita, piccolo tavolo e sedia difronte alla finestra, armadio grande e spazioso con luce interna che si accendeva all'apertura.
Note negative: accoglienza al limite della sufficienza, lenzuola bucate, frigo bar appeso al muro, capienza tre lattine calde, bagno con dotazione prodotti per la toeletta nulli, abbiamo dovuto chiedere. Doccia grande ma nessun pensile alle pareti, dovevamo appoggiare tutto per terra. Cestino non svuotato dai rifiuti dei precedenti ospiti. Il peggio è stata la colazione, assolutamente immangiabile, pessima, mai raggiunto un livello così basso. Al check out ancora peggio, stessa persona del check in che non chiede neppure come fosse andato il soggiorno.
Tutto questo in un quattro stelle.
Luigi Carbone
Luigi Carbone2 anni fa
Ho soggiornato in questo hotel con un gruppo proveniente da Lourdes. Hotel esternamente bello e maestoso, ma sono gli interni che lasciano a desiderare. Al check in mi hanno assegnato una camera che a dire squallida è dir poco. Non c'è materasso matrimoniale bensì 2 singoli avvicinati uno all'altro così da creare un buco al centro (sto parlando della mia camera, non so se le altre sono così). Aria condizionata non funzionante come la mia anche le altre del gruppo. Una nottataccia per il gran caldo e per il materasso. Fuori la camera un buco ricoperto dalla moquette. All'interno della camera il parquet faceva un rumore come se stesse per sprofondare. Nota positiva è stata la colazione, abbondante e variegata. Consiglio al manager o direttore di codesto hotel, di revisionare le camere ed essere un po' più presente che sia essi gruppi o non.
Giuseppina Piglionica
Giuseppina Piglionica2 anni fa
Questa volta la camera era un po' deludente... A maggio scorso ne avevo avuto una bellissima. Ma ho potuto testare il ristorante e l'ho trovato molto valido. Il personale è molto cortese e disponibile
Vittorio Baioni
Vittorio Baioni2 anni fa
Un pò datato e lasciato al suo degrado. Non si nota nessuna miglioria recente. La prima sera mi hanno dato una camera decente, ma la seconda era veramente disastrosa. Il rumore del bagno è stato veramente fastidioso. Il televisore da 19 pollici, che non si vede più neanche nelle pensioni dell'interno, con 4 canali
Luoghi consigliati