/Lombardy/Hotel

Country Hotel Castelbarco

Via Concesa, 20069 Vaprio d'Adda MI, Italia

Country Hotel Castelbarco
Hotel
4.2
684 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HGQH+9R Vaprio d'Adda, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 9098 8404
countryhotelcastelbarco.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
BRIAN CHAMORRO
BRIAN CHAMORRO2 anni fa
Soggiorno da sogno!

Appena arrivati in questo hotel è sembrato subito di essere entrati in una fiaba.
Gli spazi sono grandi e ben curati, immersi nel verde, lontani dal caos delle città , ma in posizione strategica per visitare.
Fin dall’accoglienza si nota la professionalità delle persone che vi lavorano. Sorridenti e disponibili a rispondere alle nostre mille domande.
L’ultima sera abbiamo deciso di provare il ristorante. Piatti squisiti, abbinamenti interessanti e anche molti belli da vedere!
Torte della colazione numerose e varie. Molto buona la crostata!
Letti comodi, camera pulita e spaziosa. Abbiamo dormito molto bene.

Tornerò sicuramente!
Marcella Zanda (marcy)
Marcella Zanda (marcy)2 anni fa
Personale gentile e premuroso. Location perfetta per chi vuole andare a Leolandia o visitare Bergamo/Milano e i dintorni.
Camera Quadrupla spaziosa, pulita e con tanti appoggi per valige e oggetti personali. (metterei solo qualche luce in più nella camera) Rapporto qualità/prezzo più che ottimo. Abbiamo fatto il cenone di Capodanno li con dei parenti venuti da fuori, servizio cortese, qualità buona e tavoli distanziati. Prezzo più che onesto. Altra nota positiva, accettano cani, c'è un parco bellissimo tutto intorno.
Roberto Di Somma
Roberto Di Somma2 anni fa
BELLO MA... :

Servizio non al passo con la tipologia di struttura che ambirebbe a puntare in alto ma ha ancora tanta strada da fare.
Personale in confusione totale, receptionist che serve ai tavoli e personale delle pulizie che fa le colazioni per non parlare delle attese inaccettabili per fare colazione, 20 minuti seduti senza essere calcolati non mi era mai successo.
Abbiamo soggiornato 3 giorni e durante quest'ultimi la situazione non è mai migliorata.
State anche attenti all'orario, capitata di dover aspettate per un tavolo.
Le camere sono belle ma manca di pulizia, non guardate sotto il letto.
Nei bagni mancano di mensole o appendi asciugamani.
La cosa migliore è la posizione per Leolandia, il silenzio e il parchetto, anche se i giochi non sono pulitissimi...
Debora Sanna
Debora Sanna2 anni fa
Abbiamo soggiornato per due notti,
Allora la location è bella anche se ad esempio la zona dei giochi per i bambini non è illuminata sufficientemente la sera, ed è un peccato.
Camere belle vecchie stile ma funzionali, il bagno è provvisto di vasca con box doccia (fate attenzione perché piuttosto scivoloso)
Nella nostra camera l' aria condizionata funzionava, in quella di una coppia di nostri amici no.
La pulizia delle camere è discreta.
Per quanto riguarda il ristorante siamo al di sotto delle 4 stelle,
Gli addetti di sala e receptionist sono molto cordiali e fin qui nulla da dire,
Ma è piuttosto evidente che chi gestisce la cucina non lo fa in maniera ottimale,
Lunghi tempi di attesa cibo di qualità discreta.
Nell attesa delle portate ci hanno portato delle patatine che praticamente erano i rimasugli del pacchetto, cosa ben comprensibile perché erano completamente spezzettate.
Nel mezzo della cena un addetto è andato in mezzo al prato a sistemare il tubo dell' irrigazione, nell' azione non c'è niente di male se non fosse che indossava un grembiule perlopiù sporco quindi dava l' idea uscisse dalla cucina, direi quindi non conforme alle regole di igiene🤦‍♂️
Nel sito è ben pubblicizzato il parco dal quale si ha accesso direttamente dall' hotel, arrivati lì, nessuno degli addetti ne fa menzione a meno che non gli sia chiesto.
Nel complesso a parte la cordialità del personale che sta al pubblico, non ci tornerei.
Mi dispiace perché comunque è un bel posto.
Manuela Basta
Manuela Basta2 anni fa
Considerando che si tratta di una struttura a 4 stelle le aspettative erano ben diverse: molto prima del mio arrivo ho avvisato della mia allergia alimentare, ma nessuna accortezza è stata usata.
Allergia a parte, è obbligatorio per Legge indicare gli allergeni nei prodotti alimentari e sui menu, in più se si tratta di un buffet sarebbe carino (ed obbligatorio per Legge) sapere cosa è presente sul tavolo.
Le camere sono abbastanza grandi, ma poco funzionali, basterebbe qualche appendiabiti in più e magari le sponde nel letto, sapendo che un occupante della camera ha meno di tre anni, per rendere più funzionale la camera. Nella nostra camera è stato aggiunto un letto su una struttura a molle, quindi non risultava molto comodo (quello era il letto, senza spondine, per il bambino). Il letto matrimoniale era costituito da due materassi singoli sui quali non era presente neanche un coprimaterasso, solo un lenzuolo. Quattro dei cinque cuscini erano uguali, mai capitato in un quattro stelle.
Non mi è mai stato chiesto se avessi la necessità del seggiolone al tavolo, eppure vedevano che il bambino non arrivava al tavolo, però ho pagato il coperto anche per lui.
I prezzi del ristorante sono molto alti, però il risotto era molto buono.
È presente un'area gioco per bambini, che potrebbe essere rivalutata notevolmente con qualche accortezza in più (ad esempio tagliare l'erba e verificare che i giochi siano puliti e non eccessivamente danneggiati dagli agenti atmosferici).
Elisabetta Somma
Elisabetta Somma2 anni fa
A malincuore, devo scrivere questa recensione nonostante capisco, essendo del settore, quanto male possa fare e quanto duro lavoro c’è dietro. Purtroppo, in quest’hotel, sembra che di duro lavoro e di cortesia ce ne sia poca. Partiamo con dire che la Stanza puzzava di muffa, infatti il sommise del letto era impregnato di umidità e nonostante lo abbiamo fatto presente alla reception, non si sono degnati nemmeno di applicare un piccolo sconto nè tantomeno di chiedere scusa per l’accaduto, semplicemente hanno fatto spallucce come se il fatto non fosse loro. Abbiamo prenotato il ristorante alle 11 del mattino per la sera alle 21, al rientro alle 18 ci hanno comunicato che non avevano posto in sala e ci avrebbero messi da soli nella lounge, una stanza di 1 x 2 con un tavolino appoggiato ( ma questo non è stato un problema vero, perché capisco le problematiche che possono presentarsi, semplicemente non ho trovato cortese essere spostati nonostante non fossimo noi gli ultimi ad aver prenotato). Set di cortesia inesistente per un 4 stelle, solo bagnoschiuma, saponetta (1 in 4) e shampoo. Colazione indecente, affettati inguardabili, crema di nocciola sottomarca, nessuna scelta in paste dolci (solo mini croissant normali o integrali), nessuna fritta tagliata, no uova strapazzate, tavoli non preparati, nessun cestino per lo sporco sul tavolo, nessun cameriere che viene a chiedere per la caffetteria. Non ci siamo proprio. Il tutto condito dalla scarsa educazione del personale di reception che è stato sgarbato già dal check-in.
Inoltre, non acquistate i biglietti per le eventuali attrazioni direttamente in hotel perché le paghereste a prezzo maggiorato, infatti mi avrebbero fatto pagare 3 biglietti per Leolandia 148,50 a fronte dei 124 pagati alla biglietteria del parco (cifra che mi era stata richiesta anche in un altro hotel, quindi è solo una loro politica)

Unica nota positiva, le cameriere del servizio della sera al ristorante che sono state molto cortesi.

Consiglio di avere più cura del cliente e un sorriso (non di circostanza) non guasta mai.
Cristian Calandri
Cristian Calandri2 anni fa
Ottima struttura, abbiamo soggiornato 2 notti e abbiamo usufruito del ristorante una sera. Personale molto disponibile, gentili e cortesi. Ottimi piatti, ricercati e di qualità. Ottima posizione per organizzare la logistica per Leolandia, peccato solo che una struttura del genere meriterebbe una bella piscina!
Grazie torneremo sicuramente. Consigliato! +++
Massimo gigante
Massimo gigante2 anni fa
La location è molto bella ed immersa nel verde, con annessi e connessi.. Le ragazze della reception molto disponibili e gentili, un po' moscio il ragazzo del servizio ai tavoli. La struttura sembra però un po' abbandonata a sé stessa, arrivare e trovare una pianta secca all'ingresso non è stato un bel biglietto da visita, e nemmeno le ragnatele in bella vista durante la colazione nel dehor o la polvere sui mobili. . Anche la cena nonostante l'obbligo della prenotazione è stata molto improvvisata, nonostante fossimo in 5 a mangiare hanno apparecchiato per 4 e ci hanno portato il 5 coperto dopo l'arrivo dei primi nonostante lo avessimo fatto notare, cmq buono il cibo..la colazione tipica, ma la mancanza di tovaglioli di qualsiasi tipo la dice lunga sulla voglia di far bella figura, caffè dal bar, un po' in disordine.. Bella la stanza con travi in legno, anche se dovrebbero farsi rimborsare e farsi rifare la pittura delle travi, le gocce in bellavista dell'impregnante danno più il senso di lavoro fatto alla carlona che di cura del posto.. In definitiva il posto è tranquillo e comodo anche per Leolandia, ma non torneremo..
Luoghi consigliati