/Lombardy/Hotel

Hotel Genzianella

Via Santa Caterina, 31, 23030 Santa Caterina SO, Italia

Hotel Genzianella
Hotel
4
48 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CF8P+7X Santa Caterina, Provincia di Sondrio, Italia
+39 0342 925092
hotelgenzianella.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Daniela Faggion
Daniela Faggion2 anni fa
I miei bambini hanno detto di scrivere solo 4 parole: "è un vero paradiso"... Ma consentitemi di dilungarmi un po' di più. Partiamo dai fondamentali: si mangia veramente bene, a partire dalle specialità valligiane. Le camere sono semplici, confortevoli e pulite ogni giorno: belle calde quando torni infreddolito dalle piste, bella calda l'acqua per la doccia ristoratrice, belli caldi i piumini per quando vai a riposare. Nello stesso stabile dell'hotel c'è la scuola di sci e un deposito comodissimo. Inoltre, ultima solo in ordine di racconto, la posizione: attraversi una stradina e, da sopra o da sotto, sei alla salita della cabinovia di Santa Caterina Valfurva (che noi abbiamo avuto anche la fortuna di ammirare sia dal tavolo del ristorante, sia dalla finestra della camera). Giornata tipo: vai a sciare la mattina presto comodo comodo, poi porti i bambini a lezione così torni e lavori, oppure torni e riposi, e poi torni su al Sunny Valley per un'ultima discesa pomeridiana... e ti aspetta una cena prodigiosa. Proprietari e personale gentilissimi e disponibili a risolvere i piccoli imprevisti che coi bambini non mancano mai. In 2 parole: la felicità!
Nadia Robbiani
Nadia Robbiani2 anni fa
Location molto bella con ottima posizione.
Arredamento elegante e sala relax tipica.
Nel complesso consiglio a tutti di andarci.
Massimo francese
Massimo francese2 anni fa
Per chi ama sciare è l'ideale, di fianco alla mitica pista Deborah Compagnoni e che neve!!
Personale gentile, camere accoglienti.
Buona vacanza a Tutti
Davide Francese
Davide Francese2 anni fa
Bel posto e molto vicino alle piste sono molto gentili e le camere sono fantastiche a parte il letto a castello il cibo non è molto buono e il servizio potrebbe migliorare leggermente.
Fabrizio gerosa
Fabrizio gerosa2 anni fa
Super Hotel!
La famiglia Alberti ti fa sentire a casa, personale gentile e che asseconda ogni tuo desiderio e poi che dire della posizione invidiabile, si entra in Albergo praticamente sci ai piedi!!
Cibo ottimo ed abbondante che rispecchia la vera tradizione valtellinese.
E per gli amanti della scalate Himalayane, si può anche incontratre il cacciatore d'8000 Marco Confortola che passa da li spesso...

RACCOMANDATISSIMO!!
Valentina Simeone
Valentina Simeone2 anni fa
Cena con sorpresa.
Abbiamo cenato come ospiti esterni in questo albergo perché si trova vicino al residence dove abbiamo alloggiato, siccome non avevo voglia di sporcare la cucina.
Ci hanno proposto di cenare o a buffet dell'albergo (qualità buffet da albergo chiaramente) o alla carta e abbiamo scelto il buffet. Abbiamo quindi preso tre piattini di insalata a buffet, due primi e mezzo (mia figlia ha 4 anni, quindi mezza porzione); a sforzo ci hanno caldeggiato i secondi; due palline di gelato per la bimba e una macedonia piccolissima (stantia). Mezzo lt di vino rosso, 1 lt di acqua. Arriviamo in cassa e scopriamo che, essendo clienti esterni, non ci hanno applicato il prezzo "a buffet" ma ogni singolo piatto pagato alla carta. Il totale? 97 EURO. ALLUCINANTE. Abbiamo pagato meno le cene gourmet in altri ristoranti locali. Hanno approfittato di turisti, ma nessun problema: almeno posso lasciare la recensione. Qualità del cibo decisamente mediocre. Servizio cordiale. Molta poca trasparenza sui prezzi. Andate altrove. Davvero, bastano 500 mt in più.
Stephen Erlank
Stephen Erlank2 anni fa
Personale molto scortese e scorbutico con gli atleti e gentile e disponibile con gli altri ospiti.. Strano ma vero..
Evidentemente in questo albergo non sopportono gli atleti, hanno fatto di tutto per rendere spiacevole il soggiorno di una settimana di gare a 20 ragazzi + 4 adulti. Dopo aver sborsato 400 e passa € a ragazzo, il trattamento che hanno ricevuto è stato molto sgradevole.. Alla fine della settimana ti addebitano senza possibilità di discuterne i danni per un pomello malandato di un letto alla modica cifra di 35€!
Ad un'altro ragazzo, al quale si è rotto accidentalmente lo schienale di una vecchia sedia malandata in legno, hanno presentato una richiesta danni x 200€! Per una sedia che in negozio costerà 50€.. E che probabilmente era già lesionata..
Ogni pretesto è buono per spillarti del denaro.. Sembra che conoscano a memoria il prezzo di ogni suppellettile!! Un continuo minacciare i ragazzi.. quella se la rompete costa €€€ ... Quello costa €€€.. Inoltre nei giorni di gare, i ragazzi, dovendo uscire alle 07:00 dall'albergo hanno saltato la colazione perchè per il personale era impossibile anticipare la colazione di 15'.. Tranne oggi.. su notevole insistenza degli allenatori. Quindi: se non siete vecchi e bacucchi per cui inoffensivi, evitate assolutamente questo albergo, eviterete di farvi maltrattare e spillare denaro per danni insignificanti..
Se poi alla prenotazione l'albergatore avesse fatto presente che non gradiva le squadre di sci si sarebbe trovato qualcosa comunque altrove. Ma evidentemente gli sarebbe spiaciuto rinunciare a una decina di migliaia di €..
A non rivederci..
Andrea Brognoli
Andrea Brognoli2 anni fa
Siamo una famiglia di 5 persone. È la seconda volta che soggiorniamo presso l’hotel Genzianella di Santa Caterina Valfurva. Ci sentiamo come a casa!!!. Ottima l’ospitalità ed il sorriso dei disponibilissimi proprietari. Inoltre Stefano,figlio dei proprietari e maestro di sci, è eccezionale con i bambini ... il mio MArco si è affezionato tantissimo... che dire !!!auguro a tutti un inizio d’anno così piacevole !!!grazie
Luoghi consigliati