/Marche/Hotel

Urbino Resort - Tenuta Santi Giacomo e Filippo

Via S. Giacomo in Foglia, 7, 61029 Urbino PU, Italia

Urbino Resort - Tenuta Santi Giacomo e Filippo
Hotel
4.6
281 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QMV7+X9 Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Italia
+39 0722 580305
tenutasantigiacomoefilippo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Raffa V
Raffa V2 anni fa
Luogo incantevole, personale di una gentilezza, disponibilità e professionalità eccellente. Camere curate, confortevoli 🌺 Colazione più che buona, non proprio gourmet 😉 la spa, piccolina ma intima, offre diversi trattamenti. Ho provato un massaggio drenante con l'operatrice Roberta, una meraviglia 💚 squisito anche un ragazzo della reception in particolare, del quale purtroppo non ricordo il nome (con gli occhiali 😎) si è preoccupato con deliziosa cortesia di cambiarci camere (per un particolare che personalmente non avevo specificato prima) 💜
Stefania la marca
Stefania la marca2 anni fa
È un resort bellissimo, immerso nella natura. La tenuta è super curata in ogni sua parte ed il personale è gentile e sempre a disposizione. Il ristorante è stata una bella sorpresa, location gradevolissima e cibo a km 0 cucinato da chef bravissimi. Ho messo tre stelle alla camera, perché nonostante la pulizia sia perfetta e ci siano tutti i confort, in bagno manca una bella luce allo specchio necessaria per noi donne ed una mensolina sopra al lavandino per maggiore comodità, ma è un dettaglio minimo rispetto a tutto il resto. Il personale è tutto giovanissimo ed è una cosa bellissima vedere tanti ragazzi preparati e di buona volontà. Complimenti ed ancora complimenti
Elisa superina
Elisa superina2 anni fa
La tenuta lascia davvero senza fiato, e sicuramente ci ritornerò per visitarla tutta (il giro se fatto a piedi richiede parecchio tempo) e per usufruire di altri servizi come la spa o il giro in bici elettrica. L'attività che abbiamo fatto noi è il wine tuor durante il quale abbiamo visitato la cantina, i vigneti e usufruito della degustazione finale, il tutto contornato da racconti sulla nascita della tenuta, sul vino, particolarità ecc..Andrea che ci ha accompagnati in questo percorso, è stato bravissimo, professionale e simpatico, e credo che la sua presenza abbia notevolemente influito sulla percezione del servizio offerto. Consiglio a tutti coloro che si recano qui, di fare questa attività chiedendo di essere accompagnati da lui. Grazie ancora per aver contribuito a rendere speciale questa bellissima giornata!
Giorgio Ciarniello
Giorgio Ciarniello2 anni fa
Abbiamo pernottato una sola notte in questo resort situato in una splendida tenuta vicino Urbino.
Camere spaziose, molto pulite e ben arredate. Letti molto comodi.
Colazione di qualità con tanta scelta.
Molto bene anche il ristorante dell'hotel.
Personale molto cortese.
Speriamo di tornare.
Fabrizio Bianucci
Fabrizio Bianucci2 anni fa
🟥Paradiso del Montefeltro. Full stop!
110 e lode con menzione e pubblicazione della tesi e bacio accademico! In sintesi è così senza gratuite sperticate lodi eterodirette.
Ottimo rapporto qualità prezzo, value4money in US english.
Recupero e ristrutturazione delle strutture diffuse di questo hotel fatto con grande attenzione e gusto.
Nessun appunto.
Torneremo più volte e già fatta opera di indicizzazione e
divulgazione anche mediatica della location strepitosa presso parenti, amici, conoscenti, ex colleghi.
Mostra meno
Data del soggiorno: settembre 2022
Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Andrea Ricciu
Andrea Ricciu2 anni fa
Posto incantevole, personale gentile e cortese, la SPA è piccola ma funzionale.
Nota di merito: i massaggi rilassanti eseguiti dallo staff della tenuta. La mia esperienza con Luisella è stata davvero ottima.
Filippo Maria Surace
Filippo Maria Surace2 anni fa
Location magnifica. Suite ( alloro) assolutamente all’altezza .Personale gentile. Da migliorare a mio giudizio solo i locali del ristorante ( in stile per nulla in armonia con la tenuta) e la preparazione/professionalità dello staff del ristorante ( che è il medesimo dell’area colazione attiguo alla reception)
Alessia capellacci
Alessia capellacci2 anni fa
Lascio qui la mia recensione non avendo trovato un altro spazio dedicato per i feedback per l’esperienza del 11 settembre 2022 della raccolta dell'uva della tenuta Santi Giacomo e Filippo.
Purtroppo l’esperienza non è stata all'altezza delle mie aspettative e non solo.
Principalmente perché l’esperienza organizzata era rivolta a famiglie con figli, il che va benissimo, ma trovo che sarebbe stato corretto dirlo. Quando ho prenotato ho chiesto esplicitamente se l’esperienza era rivolta anche per ragazzi e adulti e mi hanno risposto: "si tranquilla, non ci sono solo le famiglie con bambini”. Poi arrivi lì e ti ritrovi tutte famiglie con bambini piccoli. E soprattutto l’esperienza è stata organizzata tutta per loro.
Inoltre per ogni gruppo c’era a disposizione una sola cesoia e quindi bisognava aspettare il proprio turno per raccogliere l’uva. Inoltre a mio parere, la raccolta dell’uva non si è svolta nemmeno in una situazione completamente sicura. Perché siamo stati divisi in gruppi lungo entrambi i lati dei filoni dell’uva, quindi tu dovevi raccogliere l’uva mentre nell'altro lato del filone c’erano bambini con cesoie che tagliavano l’uva nella tua stessa zona e a un centimetro dalle tue mani, rischiando quindi di tagliarti.
Poi la merenda, eravamo circa 50 persone\bambini, ma a disposizione c'erano solo 20 sedie e 4 tavoli. Quindi siamo dovuti rimanere in piedi, fino a quando non sono arrivate altre 3 panche che comunque non bastavano per tutti, mentre nessun altro tavolo è stato portato, cit: “la cantina ha finito i tavoli, non so come ma non ne hanno portati di più,” queste sono state le parole degli organizzatori. Senza contare che la “merenda” consisteva solo in pane con il mosto (che a me non piace) per gli adulti e gelato per i bambini.

Ps. Inoltre eravamo totalmente esclusi, durante la merenda gli organizzatori sono passati tra i partecipanti all’esperienza per chiedere a tutti come si sono trovati, ma nessuno si è fermato a chiedere a noi cosa ne pensavamo. Grazie.
Mi dispiace, ma è stata un'esperienza davvero noiosa per noi.
Luoghi consigliati