/Marche/Hotel

Ca' Virginia Country House & Wellness

Foglia Secca I, 61020 Borgo Massano PU, Italia

Ca' Virginia Country House & Wellness
Hotel
4.4
483 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RM8G+PC Borgo Massano, Provincia di Pesaro e Urbino, Italia
+39 0722 580781
cavirginia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Elena Santoro
Elena Santoro2 anni fa
La location è carina, con spazi comuni molto ampi e un bel giardino, molto curato. La spa - di cui non abbiamo usufruito perché non inclusa, ma che abbiamo visto - è molto piccola ma accogliente. La piscina è piuttosto piccola e parrebbe ccessibile anche da chi non è ospite della struttura. Buono il ristorante anche se con molti ospiti il servizio è più volte andato in tilt (mezz'ora solo per prendere una comanda, senza neanche portare l'acqua, è eccessivo). A noi è stata data una stanza minuscola (10 mq esagerando) con lavabo in camera e con una doccia di una scomodità inaudita e mal funzionante, stanza di cui ho letto altre recensioni estremamente negative. Quando al check out abbiamo fatto notare che il prezzo che ci era già stato comunicato (in aggiunta alla smartbox!) era forse eccessivo per la stanza in sé ci è stato detto che di certo non si poteva pagar di meno ad agosto. Siamo state spesso in molte alte strutture ricettive e ovviamente non abbiamo mai avuto problemi a pagare sovrapprezzi in alta stagione a fronte di un servizio e di una location ottimi, che in questo caso purtroppo non ci sono proprio stati. Specifico che abbiamo pagato come extra due massaggi e due cene complete e lo abbiamo fatto volentieri perché entrambe esperienze valide (non eccelse ma valide). Inoltre ci è stato rinfacciato di aver riprogrammato il soggiorno (causa Covid!), quando la nostra era una banale richiesta di disponibilità a cui si poteva rispondere negativamente o spostando ulteriormente. Insomma, troppi aspetti negativi.
Fabskin
Fabskin2 anni fa
Io e la mia compagna abbiamo alloggiato nella camera il Granaio (una junior suite) nel mese di giugno. Stanza molto carina, posto fantastico, il titolare invece è pessimo. Un raro esempio di assoluta scortesia e mancanza di professionalità.
Faccio una doccia di 10 minuti e al termine di questa mi accorgo che l'acqua calda stava già finendo. Infatti la mia compagna non è riuscita ad usarla perché l'acqua era ormai gelata. Perciò mi reco alla reception per chiedere se ci fosse stato qualche guasto (che può anche capitare, ci mancherebbe). La ragazza è stata gentilissima e si è subito preoccupata di chiamare il responsabile, cioè il titolare, il quale però ha fin da subito insinuato con fare strafottente che sarebbe stata colpa mia per aver finito tutti i 500 i litri d'acqua calda della caldaia. Siccome nessuno viene dalla luna e 500 litri non finiscono in 10 minuti, era evidente che la caldaia non era affatto piena. Da sottolineare che se ci avessero avvertito dell'esistenza di una caldaia per l'acqua calda ci saremmo organizzati diversamente.
Una scortesia mai vista per l'atteggiamento supponente del titolare, totalmente opposto al concetto di accoglienza. Non si trattano così i clienti paganti (ricordo che era una suite e quindi non proprio economica...) che segnalano un problema in camera. Peccato perchè il posto è bello ma non ci torneremo mai più, a meno che non cambi la gestione.
Matilda Mondini
Matilda Mondini2 anni fa
Abbiamo prenotato per il percorso acqua al costo di 35€ euro a persona fondamentalmente i soldi richiesti sono stati un vero furto in quanto secondo loro il percorso acqua consiste in una piscina riscaldata nel centro benessere con sauna e bagno turco spento, area tisane mai riordinato tanto che non era più disponibile neanche un bicchiere. Per non parlare della muffa nel centro benessere. Incluso in questo percorso poi c'era la piscina esterna in giardino con ombrellone e lettini, anche qui la piscina molto vecchia e piccola e piena di insetti senza parlare del giardino con erba alta e poco curata. Una vera delusione. Peccato.
Claudia Mazza
Claudia Mazza2 anni fa
Abbiamo passato un pomeriggio di vero relax nella spa. Piccola ma molto accogliente, il personale gentilissimo ci ha accompagnati di sotto, il kit era già pronto negli armadietti. Sauna bagno turco doccia emozionale e piscina con idromassaggio tutto super funzionale! E per completamente il tutto un buon aperitivo nel ristorantino. Consiglio a tutti per una coccola!!!
Laura Tittarelli
Laura Tittarelli2 anni fa
Il personale è molto professionale e gentile. La camera carina e pulita. La struttura è molto ben tenuta. Colazione varia con buffet e servizio al tavolo. Centro benessere accogliente e rilassante. Tutto perfetto
Natascia Fratesi
Natascia Fratesi2 anni fa
Bellissima struttura immersa nel verde e nella quiete. Tutto molto curato: all'interno ambienti rustici ben ristrutturati e puliti; all'estero il parco e la bella piscina. Ottimo il ristorante: non proprio economico ma in linea con la qualità offerta. La spa piccola ed essenziale; forse andrebbe più curata, ma per il prezzo pagato (30€ a persona per due ore) è comunque un buon servizio. Esperienza sicuramente da consigliare, soprattutto per un weekend di fuga dallo stress quotidiano
Lisa Herrmann
Lisa Herrmann2 anni fa
Bellissima struttura, tenuta bene, con personale molto gentile. Abbiamo fatto un weekend tranquillo per rilassarci, è ideale, visto che è in campagna, nei dintorni c'è la possibilità di fare passeggiate lunghe o andare in mountain-bike.
Anche la spa è bella, ci è piaciuto molto.
Il cibo ha i prezzi sopra la media, ma devo dire che la qualità è veramente ottima, sia dal punto di vista delle materie prime, che il modo in cui è preparato. Non aspettatevi la solita cucina casalinga da agriturismo/osteria, lo chef ha decisamente una marcia in più. Unica cosa da migliorare sono le tempistiche, nonostante il fatto che siamo arrivati entrambe le sere alle 19:30 in punto e che c'erano solo altri 2 tavoli occupati, abbiamo aspettato ben 40/45 minuti per avere la prima portata dal momento del ordinazione. Capisco che sono piatti tutti preparati dal fresco, e ci vuole del tempo, ma magari si potrebbe spezzare il tempo d'attesa con un entratina offerta dalla casa, che è per tutti uguale e che viene preparata prima.
Torneremo sicuramente, grazie mille per il bel weekend!
Elisa D'Autilia
Elisa D'Autilia2 anni fa
Abbiamo prenotato un fine settimana festivo con una wonderbox senza alcun problema. Reception gentile fin dalla prenotazione, ci ha elencato tutti i servizi che potevamo scegliere con calma all’arrivo. Esterni maniacalmente curati, ogni foglia al suo posto. Ci ha accolto Oreo, il gatto che non si risparmia a coccole pur di entrare con noi in albergo! Struttura storica, affascinante e accogliente. Camera con vista sulle verdi colline e ampio bagno. Malgrado mi trovassi in dolce attesa durante il soggiorno non ho rifiutato la spa, la sola piscina e l’accoglienza di Luna merita i nostri complimenti. Colazione varia e tutto homemade, personale cordiale e preparato. Questa volta eravamo in due, la prossima saremo in tre!!
Luoghi consigliati