/Sardinia/Hotel

Hotel Ristorante S'ortale

Via S'Ortale, 3/5, 08028 Orosei NU, Italia

Hotel Ristorante S'ortale
Hotel
4.6
197 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9MGW+PV Orosei, Provincia di Nuoro, Italia
+39 389 686 1345
sortale.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giuseppe Errico
Giuseppe Errico2 anni fa
Il problema diventa "la qualità" delle recensioni, "il controllo qualità" delle stesse. Oppure chi/coloro che hanno postato dette recensioni superlative, che assumiamo per "genuine", devo dedurre che poco, molto poco s'intendono di cibo, di piatti, di buona cucina, di cose buone e ben preparate, di un rapporto qualità/prezzo che sia adeguato. Ho scelto di recarmi in questo ristorante grazie alle strabilianti recensioni che ho letto, ma, a parte una location appena accettabile, il resto è stato tutto una delusione: ho consumato un piatto di "spaghetti alle vongole e bottarga" dopo un'attesa... stavo per andarmene. Volevo prendere solo "spaghetti alle vongole", ma il cameriere (forse titolare) ha insistito di aggiungere la "bottarga", mi sono lasciato convincere, bottarga decantata speciale, di Cabras: nulla di più ordinario, le vongole inconcludenti così anche la bottarga. Ho chiesto quale fosse il vino bianco della casa, mi è stato detto Vermentino di Gallura della Cantina di Monti, ne ho preso ½ LT.: era vinoso, scarso, al di sotto del nome (conosco abbastanza la qualità dei vini de la Cantina del Vermentino di Gallura di Monti), certo, vino sfuso, della casa, non pretendevo vino di alta qualità, ma questo era molto sotto la media. I Culurgiones di mia moglie poi... il piatto peggiore, direi quasi immangiabili! Forse mia moglie ha poi preso un dolce, non ricordo, più acqua minerale; il conto di 50,50€ mi è parso elevato, per quello che abbiamo mangiato, s'intende! I prezzi erano certamente esposti in menù, sapevamo il costo di ogni ordinazione e quindi quello che avremmo pagato, semplicemente le pietanze erano estremamente scadenti in relazione al prezzo richiesto, ovvero i prezzi spropositati in relazione alla NON- bontà delle pietanze!
Sabina Cof
Sabina Cof2 anni fa
Abbiamo trascorso 2 settimane a fine luglio presso l'hotel S'Ortale. Ci siamo trovati benissimo. Struttura molto accogliente situata in una zona molto bella dal punto di vista naturalistico. Fin da subito la famiglia Loddo ci ha accolto con professionalità e cortesia facendoci sentire come in famiglia. Cucina eccezionale sia per la qualità delle materie prime (pesce freschissimo) che per il servizio e la simpatia di Luciano. Da celiaca sottolineo che non solo mi sono sentita una cliente come gli altri ma a tratti privilegiata grazie all'impegno ed alla dedizione di Gianni che è stato per me come un angelo. Grazie ai suoi dolci (fatti appositamente per me) e alle sue attenzioni perfino la colazione è stata perfetta. Soggiorno stupendo, struttura assolutamente consigliata.
A presto
Sabina e Alessandro
Roberta di bartolomeo
Roberta di bartolomeo2 anni fa
Abbiamo usufruito del ristorante. Location carina, personale gentilissimo estremamente disponibile...ti coccolano dall inizio alla fine della cena. Doti molto rare in questa parte della Sardegna in cui abbiamo trovato solo arroganza e indisponenza. Cibo ottimo. Seadas fantastica. Consiglio. Se siete ad orosei andate
Michael
Michael2 anni fa
Abbiamo usufruito del solo ristorante, piatti buonissimi e serviti con competenza, cura e professionalità. Personale estremamente gentile. Locale pulito e curato. Nell’occasione abbiamo avuto la fortuna di poter mangiare le orziadas fritte, semplicemente deliziose. Consigliatissimo
Rosalba Ieva
Rosalba Ieva2 anni fa
Ristorante molto curato che si affaccia in delizioso giardino. I proprietari gentilissimi coccolano i clienti. Cucina ottima accompagnata da una carta di vini locali ben scelti. Giusto rapporto qualità prezzo. Assolutamente da provare.
Dario Galbusera
Dario Galbusera2 anni fa
Da anni veniamo in vacanza a Orosei e una o più cene in questo ristorante sono appuntamenti fissi.
Cordialità, cibo ottimo, prodotti di qualità.
Da non perdere.
Roberta Brambilla
Roberta Brambilla2 anni fa
Dopo essere stata brutalmente liquidata da un altro locale poco distante sono stata accolta da una gentilissima cameriera che mi ha invitata a tornare mezz'oretta più tardi in quanto al momento non aveva disponibilità. La scelta migliore per la serata. Una volta tornata il tavolo era già pronto e leggendo il menù c'era solo l'imbarazzo della scelta. Ho optato,su consiglio del cameriere, per i maccarones neri alla busa con vongole e bottarga.... SQUISITI!!! Tant'è che sono ritornata anche la sera successiva. Consigliato!
Lisa Del Curto
Lisa Del Curto2 anni fa
Personale preparato, cortese e gentile, sembra quasi di essere a casa! Abbiamo mangiato un antipasto e un primo di terra locali, molto buoni e gustosi. Per concludere dolce tipico sardo e mirto. Prezzo giusto. Siamo molto contenti e ci piacerebbe tornare per provare altre pietanze. Lo consiglio a tutti!
Luoghi consigliati