/Sicily/Hotel

Monaci delle Terre Nere

Via Monaci, Via Pietralunga, sn, 95019 Zafferana etnea CT, Italia

Monaci delle Terre Nere
Hotel
4.5
342 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M4F5+G7 Zafferana etnea, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 095 708 3638
monacidelleterrenere.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sebastiano Santagati
Sebastiano Santagati2 anni fa
E molto bello il servizio e le camere molto pulite lo consiglio anche se la posizione non mi piace molto
Valeria Bonaccorso
Valeria Bonaccorso2 anni fa
Abbiamo cenato alla Locanda Nerello dei Monaci delle Terre Nere quindi la mia recensione riguarda il ristorante e non la struttura alberghiera.
L’esperienza non è stata delle migliori, non tanto per le portate che sono mediamente buone quanto per il servizio assolutamente pessimo.
Il personale è improvvisato, per nulla professionale.
Più volte abbiamo dovuto far notare che servivano ai tavoli con le mascherine abbassate o addirittura senza mascherine.
I camerieri discutevano tra di loro e di loro situazioni personali accanto ai tavoli dei clienti che ovviamente erano costretti ad ascoltare tutto.
Tra la prima e la seconda portata mi sono state cambiate le posate che mi sono state messe davanti al piatto senza alcun tipo di cura o ordine ma totalmente alla rinfusa.
La nostra bottiglia di acqua vuota è rimasta sul tavolo parecchio tempo nonostante avessimo chiesto che venisse sostituita con una piena.
Insomma il servizio di questo ristorante è veramente un disastro!
Esperienza da non ripeterePiù
Mauro Manganaro
Mauro Manganaro2 anni fa
Posso solo valutare il ristorante, location molto bella con un atmosfera rara, personale gentile ma assolutamente improvvisato, nessuna cura del dettaglio e a quei prezzi lo esigo!
Un maitre deve sapermi motivare 20 euro di pasta col pomodoro non può banalmente dirmi "è una normale pasta con il pomodoro" per non parlare del personale con la mascherina abbassata o assente del tutto.
La cucina tutto sommato era discreta ma a quei prezzi ripeto bisogna fare molto di più!
Francesca scalia
Francesca scalia2 anni fa
Sono certa che le immagini non possano rendere l'incanto di questo luogo. ❤️ Stupendo davvero
Cereo Dipendenti Comunali
Cereo Dipendenti Comunali2 anni fa
Luogo pessimo strada da buttare... consiglio di andarci con il carroarmato...troppi soldi per distruggere un mezzo
Lorenzo De Lisio
Lorenzo De Lisio2 anni fa
Siamo stati a mangiare in questo luogo incantevole e ci torneremo di sicuro.
Fabrizio Nacci
Fabrizio Nacci2 anni fa
Situato nella meravigliosa Sicilia, in un piccolo paesino chiamato Zafferana Etnea in provincia di Catania, proprio sotto i piedi dell’Etna, Monaci delle terre nere offre sapori e odori tipici della natura e del posto. In particolare loro portano avanti una campagna eco-sostenibile la quale consiste nel valorizzare la flora e la fauna tipiche del territorio; questo progetto viene, inoltre, appoggiato dalla loro cucina raffinata, leggere e piena d’amore caratterizzata dai loro alimenti biologici e dalle loro colture. Per non parlare delle camere, suite e ville sparse nei loro 25 ettari che offrono privacy e relax adatti a chi vuole staccare dalla realtà e immergersi in un sogno ambientalistico, caratterizzato dal servizio delle receptionist, che si prendono cura di te fin dal primo momento, accompagnandoti a fare un giro per la tenuta attraverso delle golf car guidate da loro; del bar, che offre la sua gentilezza con un cocktail di benvenuto a bordo piscina e infine dal proprietario Alessandro Guido Coffa e dalla sua compagna che fanno di tutto per soddisfare le richieste dei clienti. E se non siete ancora convinti al 100% vi dico che Monaci delle terre nere è il primo luogo dove poter gustare il vino prodotto dai loro vigneti; vini eleganti, raffinati, certificati biologici e pieni di storia del territorio e delle sue uve.
Andateci, ne vale la pena!!!
Patrizia Riente
Patrizia Riente2 anni fa
Magnifica tenuta ai piedi dell'Etna, ideale per una vacanza rilassante a contatto con la natura! Perfetta per passeggiate a piedi o in bici. Oltre al paesaggio, ho particolarmente apprezzato la possibilità di differenziare i rifiuti in camera, grazie ad una pattumiera con scomparti differenziati. Decisamente una rarità in hotel!
Luoghi consigliati