/Sicily/Hotel

B&B Villa REFE

Via Mareneve, 56, 95015 Linguaglossa CT, Italia

B&B Villa REFE
Hotel
4.2
92 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R4RM+7G Linguaglossa, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 095 643926
bb-villa-refe.comeviaggiare.top
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Viviana
Viviana2 anni fa
Abbiamo soggiornato una sola notte in questo alloggio, attirati dalle ottime recensioni e dalla posizione, ma siamo rimasti molto delusi.
Certamente non può qualificarsi come b&b a 3 stelle, bensì come pensione a 2 stelle!
L'elemento più negativo è stato il freddo che abbiamo patito: stanza assolutamente fredda e umida, riscaldamento da termosifone debole e pompa di calore presente ma priva di telecomando al fine di non permetterne l'utilizzo. Spifferi di freddo non appena si alzava il vento.
Il riscaldamento dovrebbe essere il primo elemento imprescindibile nelle strutture allocate ai piedi dell'Etna!
La bottiglia d'acqua al mattino era congelata come se fosse stata in frigo.
Arredamento antico e spartano, bagno molto essenziale e piatto della doccia intasato; fornitura di asciugamani di ridotte dimensioni e assenza di saponi adeguati ( 2 misere bustine).
Ancor di più, la colazione, servita in camera, con merendine confezionate e moka, unitamente a tazzine datate! La signora ha insistito nel fornirci il vassoio in camera, probabilmente perché nella sala colazione non disponeva più di posti a sedere!
Per finire, pagamento rigorosamente in contanti e dunque assenza di pos ( obbligatorio invece nelle strutture che si definiscano alberghiere) e pertanto non si comprende perché si debbano fornire i propri documenti attestanti le proprie generalità se tutto avviene assolutamente a "nero", senza rilascio di fattura attestante il pagamento.
Prezzo nettamente sproporzionato al servizio reso.
Non lo consigliamo!
Carla
Carla2 anni fa
Ho scelto questo b&b soprattutto per la posizione da usare come base per visitare la zona.
Avevo visto delle buone recensioni e non ho avuto delusioni rispetto alle aspettative, la camera, arredata semplicemente ma dotata anche di aria condizionata, era spaziosa e pulita, il letto abbastanza comodo anche se personalmente avrei preferito un guanciale più alto e la colazione più che sufficiente per affrontare la giornata!
La titolare inoltre, gentilissima, si è informata sui nostri gusti e non ci ha fatto mancare nulla, senza contare le preziose info sulla zona!
In ultimo, ma non meno importante, a pochi minuti a piedi si trovano ristoranti veramente ottimi!
Se dovessi tornare in zona sceglierei ancora Villa Refe!
Marco Bono
Marco Bono2 anni fa
Metto una stella perchè zero o meno una non si puó.
Non appena giunti in struttura la signora che fa da Host ci ha accolto mostrandoci le varie stanze, abbiamo avuto pressocchè 10 secondi di tempo per vedere le camere perchè immediatamente ci ha spento le luci, dicendo che dovevano essere tenute spente più tempo possibile. Non vi nascondo che molte delle luci degli ambienti comuni (corridoio, e zona esterna) erano con il timer limitatissimo.
Parliamo delle camere: pulizia discreta/scarsa, illuminazione molto bassa, bagno discreto ma funzionante. In una delle camere c’era un brutto odore di fognatura.
Abbiamo chiesto la cortesia di mettere l’acqua in frigo per poterla avere fresca la
notte ma ci è stato RIGOROSAMENTE VIETATO dalla stessa, dicendo che il frigo lo usavano anche loro. Bicchieri assenti (sia di vetro che di plastica), come anche tovaglioli e qualsiasi altra cosa minima necessaria per soggiornare decentemente. Non ci è stato nemmeno fornito il minimo necessario per poterci lavare.
Ci sono state date a disposizione due tovaglie a testa, una grande ed una piccola ( mancava quella per il bidet).
CONDIZIONATORI PRESENTI MA CON DIVIETO DI UTILIZZARLI (erano spenti e senza telecomando, la nostra richiesta di accenderli per cortesia, è stata respinta)
La colazione è stata discreta, a parte la presenza di una BOTTIGLIA D’ACQUA GIÀ APERTA E CONSUMATA PARZIALMENTE e l’invito della signora a consumare preferibilmente il caffè moka e non le capsule con la seguente spiegazione: “si deve andare a risparmio”.
Per finire, IMPOSSIBILITÀ DI PAGARE CON POS E RIFIUTO DI RILASCIARCI LA FATTURA CARTACEA dopo aver effettuato il pagamento cartaceo.
Concludo dicendo che la struttura ha de potenziale, ma il tutto diventa inutile se gestito con scortesia e disinteresse verso i propri ospiti.
Ignazio C.
Ignazio C.2 anni fa
Ottimo b&b con piscina nuovissima. Posizione strategica per visitare tutte le attrazioni nel circondario. Zona silenziosa e tranquilla.Personale cortese e non invadente, consigliatissimo!
Domenico Fanara
Domenico Fanara2 anni fa
Abbiamo soggiornato due notti presso questa struttura ottima la posizione ,la proprietaria Sgn.ra Angela molto gentile e soprattutto disponibile. Colazione abbondante. Se proprio volessi cercare l'ago nel pagliaio, consiglierei di tenere i termosifoni accesi anche di giorno ,a gennaio fa parecchio freddo🥶 e di accurate un po di più le pulizie ,ma considerando il prezzo che abbiamo pagato e se non si hanno grosse pretese va più che bene . Struttura consigliata
Lorenzo mazza
Lorenzo mazza2 anni fa
Per denominarsi quale b&b non basta solo l'insegna. È bene dire che trattenere le carte d'identità per tutto il soggiorno degli ospiti è una cosa inaudita oltre che illegale visto che la signora non ci ha fatto firmare nulla per quanto riguarda la trattenuta dei documenti, considerando al contempo che questi ultimi sarebbero potuti tornare utili. A dir poco una manica del risparmio: è stato detto più volte di spegnere le luci, nonostante fossimo li da circa 5 minuti; i telecomandi dei condizionatori nascosti; alla richiesta di avere dei bicchieri anche di plastica la signora gentilmente ha risposto di andarli a comprare nonostante fossero le 21:00 ed i generi alimentari chiusi . Detto ciò alle 9 del mattino la proprietaria ha insistentemente bussato alla porta per svegliarmi....non sapevo di aver chiesto un tale servizio. In fine alla richiesta della fattura mi e stato detto che non ne fanno.
Maurizio casarotto
Maurizio casarotto2 anni fa
Un piccolo angolo di paradiso a pochi minuti da taormina e giardini Naxos, il prezzo buonissimo, la gentilezza, la cordialità e il calore della proprietaria eccezionali. Grazie veramente, rimpiango di non essermi fermato di più. Un giardino molto bello pieno di piante aromatiche e locali, un piccolo chalet per le colazioni, stanno costruendo anche i garage e la piscina riscaldata coi pannelli solari😍Di sicuro tornerò a trovarvi😘
Dilcia Ester Marquez
Dilcia Ester Marquez2 anni fa
Abbiamo prenotato solo per una notte la proprietaria e molto gentile ci accolto bene la stanza molto pulita bel posto lo consiglio .
Luoghi consigliati