/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Hotel

Gourmet Alpin Hotel Sonnleiten

Klausbergstraße, 43, 39030 Steinhaus, Autonome Provinz Bozen - Südtirol, Italia

Gourmet Alpin Hotel Sonnleiten
Hotel
4.4
96 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XXVC+QJ Cadipietra, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0474 652196
hotel-sonnleiten.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Pasquale Del Gaudio
Pasquale Del Gaudio2 anni fa
Prezzi Alti Servizi Nulli Da evitare la mezza pensione . A cena sei costretto a mangiare insalata e zuppa . A noi hanno assegnato una quadrupla ed eravamo in 5 . Alla prenotazione erano 5 letti , poi una volta raggiunta la struttura la sorpresa . Ma il regalo più grande è stato che la quinta persona paga lo stesso , nonostante non avesse un letto . Io dico ma i controlli qui al nord dove sono ? Chi deve tutelarci da queste truffe. Dov è? Poteva succedere ovunque, ma guarda caso è successo dove il sistema si vanta di essere migliore , di essere diversi ...si ci troviamo al nord , dove ti fanno pagare anche un espresso extra. Sconsigliato a chi non ama essere preso in giro .
Simona de angelis
Simona de angelis2 anni fa
Poca chiarezza sulle bevande (incluse o no nulla scritto)
Pochissima scelta sul buffet di antipasti 6 giorni sempre pomodoro tonno(in scatola) cetrioli fagioli insalata verza rapa e ceci
Cucina Gourmet buona ma se chiedi un bis la risposta è NO.
Tv bloccata con solo 3 canali italiani (Siamo ancora in Italia NO IN GERMANIA)
Camere accoglienti e pulite.
Personalmente non lo consiglio
Stefania Leone
Stefania Leone2 anni fa
Abbiamo soggiornato la terza settimana di luglio ..location accogliente , camere sempre pulite e profumate di legno.
TV bloccata , a parte la RAI tutti i canali sono in lingua straniera . La nostra stanza non era provvista di bidet.
Il buffet degli antipasti era sempre uguale fagioli in scatola , tonno in scatola , sottaceti , rapa insalata ... le portate buone e impiattate con gusto , peccato che se si chiede il bis , la risposta è NO .
Poca chiarezza sulle bevande consumate a tavola .FATE ATTENZIONE .
Consiglio di pagare le consumazioni al momento e non farle segnare in stanza
Lara Pontoglio
Lara Pontoglio2 anni fa
Cucina gourmet, molto buona e ben presentata, colazione non manca niente dolce e salato, vicino agli impianti x salire al Lago e ai rifugi Sul Monte klaunsberg. Hotel piccolissimo, senza aerazione nei corridoi e salette da pranzo, camera premium senza finestra in bagno e piccola x IL nome Che ha... Non immagino la stanza classic, comunque

A parte questo è Un ottimo hotel nel paese piu adatto x sposarsi qua e la.
Michele
Michele2 anni fa
Hotel piccolo ma grazioso, camere da poco rifatte, la sala ristorante e' molto molto accogliente e rilassante e i piatti sono veramente quel qualcosa in più che lo contraddistingue dagli altri alberghi della zona. Situato vicino alla seggiovia di Cadipietra è molto vicino alla fermata dell'autobus. C'è un'area relax al piano interrato è una terrazza per rilassarsi nei momenti di pausa.
Alessio Costa
Alessio Costa2 anni fa
Piccolo Hotel ma bello,struttura ben tenuta, situato a 5 min. percorribili a piedi su tratto ciclabile adiacente alla strada (ATTENZIONE AD ATTRAVERSARE LA STRADA! IL TRATTO ANCHE SE IN CENTRO ABITATO È RETTILINEO E LA MAGGIOR PARTE DELLE AUTO SFRECCIANO AD ALTA VELOCITÀ) che porta al piccolo  Paese Cadipietra ove  al di là del Torrente Aurino, si trova la partenza tramite Ovovia verso i più alti impianti di risalita.(comprensorio di Klausberg)
La struttura è a conduzione familiare, ha un parcheggio esterno scoperto e sempre nel piazzale si trova  un piccolo deposito sci, l ingresso principale non è frontale ma sul lato dx , entrando si trova subito la reception, a sinistra invece si scendono le scale e si trova una piccola zona spa, divisa in due stanze:bagno turco e vasca idromassaggio e nell altra la sauna, a mio avviso però è tutto troppo concentrato, le due stanze non sono comunicanti bisogna uscire x cambiare trattamento e siccome nel sotto scala è stipata una postazione cambio scarponi si corre il rischio di avere incontri al quanto bizzarri  specialmente se ha raccontarlo è vostro figlio di 8 anni.. 😂 Il pannello  appendi scarponi riscaldato è geniale. 👍
Non c è l ascensore, vuoi anche le ridotte dimensioni, la stanza che ci  è stata assegnata è molto accogliente,un po' piccola per quattro persone ma (bisogna mettere le valigie sotto i letti)
Cmq accogliente, caratteristica e soprattutto Pulita, (nelle scale che portano ai piani però ho notato qualche ragnatela che son rimaste tutta la settimama)
Il profumo di legno dentro la camera è molto piacevole,il letto matrimoniale e il letto a castello prevalgono,un armadio piccolo e uno più grande completano;il terrazzino offre una sedia sdraio, un tavolino e una seconda sedia, rimane cmq sotto tetto  non esposto;
il bagno un po' ridotto con doccia ma cmq forse uno dei più puliti che abbia mai trovato,. La stanza dispone di un piccolo schermo TV con pochi canali italiani e sotto di esso un tavolino e una sedia.
Le colazioni sono generose, a buffet, con prodotti anche particolari. Il caffè America no è a libera presa così come latte caldo e freddo, l espresso invece non compreso  nella colazione come non lo è nella cena, se fate mezza pensione. Le portate serali prevedono un menù  ogni giorno diverso per adulti , e oltre ad essere presentati molto bene, i piatti sono veramente di notevole qualità, pietanze tipiche rivisitate, un mix di sapori tra Occidente, Trentino e Oriente che  esalta  il palato, le porzioni sono giuste, inoltre si può accedere al buffet di verdure e formaggi tipici, le bevande sono escluse, intendo persino l acqua del Rubinetto di Montagna,il vino in bottiglia  è troppo caro a mio parere , così come  quello sfuso, (Traminer eccellente, aromatico ma non troppo, il Lagrein  sfuso l ho trovato assolutamente normale) o forse più caro per i portafogli Italiani e non per quelli Tedeschi o Austriaci. Per i bambini viene proposto un menù stile fast food di ottima qualità.
La mia considerazione non vuol essere una critica ma solamente una sincera e obiettiva opinione. Nel complesso abbiamo passato una una settimana piacevole,abbiamo incontrato persone gentili e disponibili,tranne in un occasione: mio Figlio di 8 anni durante il cambio scarponi, e in quel momento solo,ha incrociato un Signore Tedesco o Austriaco sui 60/65 anni, che una volta intuito che il bambino era Italiano ha espresso  il suo dissenso politico nei confronti del ITALIA IN DUE PAROLE "ITALIAN SCHAM" tradotto  ITALIANO VERGOGNA! Purtroppo gli imbecilli  sono in ogni dove e la mamma degli ignoranti è sempre in cinta.poi dicono dei giovani che sono maleducati..
Nonostante questa piccola parentesi  siamo stati molto bene, la Valle Aurina mantiene le distanze dalla solita massa turistica ma senza perdere di fascino e servizi offerti, è il secondo anno che decidiamo di andare in Trentino e probabilmente ci ritorneremo  x la terza volta.. é una regione meravigliosa e chissà se mai ritorneremo all Alpin Hotel Gourmet.
Paolo Stocchi
Paolo Stocchi2 anni fa
Hotel in perfetto stile Alto Atesino, pulito, silenzioso, personale professionale, efficiente, ma estremamente discreto. Il punto di forza è il cibo, che pur conservando sapori e sentori tipici della valle, propone piatti mai banali con tecnica da ristorante stellato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Massimo Marchesan
Massimo Marchesan2 anni fa
Albergo piccolo ma comunque è presente una sauna e un idromassaggio bene accetti dopo una giornata di sci.Cena nel prezzo della camera, menù fisso con piatti gourmet ottimi e colazione libera e abbondante.
Luoghi consigliati