/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Hotel

Mineralienhotel Natznerhof

Via Schlossergasse, 33, 39040 Naz-Sciaves BZ, Italia

Mineralienhotel Natznerhof
Hotel
4.8
134 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QM4J+63 Naz-Sciaves, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0472 415044
mineralienhotel.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Matteo Vecchi
Matteo Vecchi2 anni fa
Con l'hotel Mineralien, situato in un angolo tranquillo del pesino di Naz e immerso tra i filari di meli, è stato amore a prima vista! Subito colpisce il giardino curatissimo e appena entrati nella hall si capisce immediatamente perchè porta questo nome: cristalli e minerali ovunque, piccoli o grandissimi, che il proprietario Markus colleziona con passione da molti anni, tanto da farne la filosofia ispiratrice del suo hotel! Le camere , molto confortevoli e con vista sulle montagne circostanti, sono arredate con semplicità e gusto, con materiali naturali e arrichite dalla presenza dei minerali che favoriscono il riposo. Anche nella spa, piccola ma curatissima, saune e bagno turco sono caratterizzati dalla presenza di ametiste e cristallo di rocca per un'eperienza di relax mai provata prima! Markus e sua moglie Elisabeth sono due persone molto gentili e cordiali, nonostante il daffare si fermano sempre volentieri a scambiare due chiacchiere con gli ospiti e li viziano con la loro cucina curata e gustosa. Assolutamente da non perdere un giro nel museo dei minerali creato da Markus e dai suoi figli nel piano inferiore, in cui sono presenti pietre da tutto il mondo. Se glielo chiedete, certamente Markus sarà entusiasta di accompagnarvi nel giro , raccontandovi aneddoti e curiosità sulla sua collezione. Siamo stati davvero molto soddisfatti del nostro soggiorno e speriamo di tornare molto presto!
Francesca Luberti
Francesca Luberti2 anni fa
Il Mineralien é un posto magico,curatissimo e stupendo.La famiglia Klement é semplicemente meravigliosa,sempre gentili e disponibili a darti informazioni.Le stanze sono tutte bellissime e ben curate,il cibo é eccellente e quasi tutto fatto da loro..insomma,una piacevole sorpresa e un luogo da tenere nel cuore per sempre.Grazie Markus, Elisabeth e Sophie e tutto lo staff!
Cristian Berti
Cristian Berti2 anni fa
Ho avuto modo di provarlo per la prima volta proprio quest'anno, dopo tanti anni passati in Val Pusteria e posso dire che ho apprezzato tantissimo la disponibilità della Signora titolare e del marito e del figlio. Struttura che si erge in un contesto silenzioso, tranquillo, bucolico a pochi minuti a piedi dal centro di Naz, ridente frazione in altopiano a circa 900 mt di quota. Globalmente molto soddisfatto, con parcheggio sotterraneo, cena alla sera abbondante e ben curata, colazione con molta scelta. L'unica nota dolens è stata un pò la camera. Essendo in 3, probabilmente, abbiamo avuto in assegnazione una camera un pò meno "in stile" alto-atesino, con un bagno dotato di doccia un pò limitata e limitante nei movimenti. Forse una bella azione di ammodernamento potrebbe essere più incisiva nella performance globale. Ma di certo tutto il resto, compresa l'area wellness con diverse saune e la piscina coperta e l'idromassaggio, sono state molto ben apprezzate con asciugamani puliti ogni giorno e pulizia ovunque. Da provare ancora.
Elisa Gasparini
Elisa Gasparini2 anni fa
Una magia di minerali e un luogo incantato, merito della passione del titolare. Hotel accogliente, pulitissimo, organizzato, ottima cucina, spa ben tenuta e gentilissimi tutti i componenti di questa bellissima famiglia. Vale la pena di soggiornare in questo hotel. Io ci ritornerò.
William Casali
William Casali2 anni fa
Vicino all'uscita dell'autostrada l'albergo si presenta subito per la sua particolarità nella mostra di tanti minerali (veramente belli). Questa caratteristica crea un ambiente veramente rilassante e curioso (un museo interno). La struttura è bellissima, pulitissima ed ordinata. La spa, aperta h24, ci ha fatto vivere dei momenti di vero relax con tutta la famiglia (da provare il bagno turco) ed i letti ad acqua. La gestione famigliare (da molte generazioni) rende tutto molto confortevole. Anche ottima cucina.Una nota: terrei anche bici con pedalata assistita, ma vanno comunque bene quelle gentilmente offerte all'interno del prezzo della Camera. Ottima struttura per famiglie, la Consiglio vivamente.
Alessandro Piombini
Alessandro Piombini2 anni fa
Albergo moderno, comodo, silenzioso con personale estremamente gentile e disponibile. Tutti gli ambienti sia interni che esterni sono estremamente curati e molto ben puliti, il centro benessere molto bello, ben curato con una bella piscina coperta aperta 24 ore. Tavolo da ping pong e biliardino per un poco di svago. Garage sotterraneo e Wi-Fi veloce. La quantità di minerali presenti è degna di un museo con pezzi veramente pregiati. Colazione ottima, buona la cena. Direi un ottimo giudizio, sicuramente molto soddisfatto. Qualche piccola critica riguarda l'assenza di giochi per bambini nonostante lo splendido giardino e la presenza tra gli ospiti di molte famiglie. I dolci a cena talvolta sotto le aspettative, ottimo il tronco con panna e fragole, il gelato con frutta invece è un prodotto un po' semplice viste le potenzialità generali del locale e della cucina. In una settimana di permanenza mi sarei aspettato almeno uno strudel di mele.
Marco Valerio Bagni
Marco Valerio Bagni2 anni fa
Originalissimo hotel, dotato di ogni comfort, all'interno ospita un museo di minerali provenienti da tutto il mondo. Ottima posizione per visitare bellissime località del sud tirolo. Ritornerò sicuramente!
Stefano Stagnaro
Stefano Stagnaro2 anni fa
Incantevole albergo a conduzione familiare. Abbina allo stile tipico altoatesino, camere moderne e ben rifinite. Il pezzo forte è l'esposizione di pietre e minerali, raccolte negli anni dal proprietario, dislocate per tutto l'edificio con giochi d'acqua e di luce. Il servizio è superbo, il personale è sempre gentile e disponibile. Una menzione particolare va al proprietario, simpatico e affabile, che veste i panni dello chef la sera, per cucinare raffinate prelibatezze agli ospiti che optano per la mezza pensione. Con la quota di soggiorno abbiamo potuto anche usufruire della piscina, la sauna, l'area wellness e le mountain bike. Ottimo rapporto qualità/prezzo, spesi €55 a testa per la mezza pensione, la settimana di ferragosto.
Luoghi consigliati