/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Hotel

Pensione Anna

Vicolo Neuhauser, 47A, 39030 Predoi BZ, Italia

Pensione Anna
Hotel
4
91 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
24V7+38 Predoi, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0474 654336
pensionanna.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Massimiliano Distante
Massimiliano Distante2 anni fa
Esperienza non proprio positiva!
Non pulito, freddo, senza acqua calda per la doccia, e stanze che così brutte non ne ho viste!
La signora è stata gentile, ma la struttura veramente inqualificabile.
Peccato perché la zona è molto bella.
La parte migliore era la montagna di fronte alla struttura, bella e imponente!
Antonio Nones
Antonio Nones2 anni fa
Riporto quello che ci è successo oggi presso questa struttura. Ieri su booking abbiamo visto la disponibilità di una stanza doppia (bella dalle foto…) per la sera di oggi, quindi chiamo e prenoto direttamente al telefono, per evitare loro le commissioni. La figlia della titolare mi conferma la stanza. Oggi arriviamo, ci accoglie la titolare e ci mostra la nostra stanza, un tugurio in cantina con bagno sul corridoio, letto a castello e una bocca di lupo come finestra, il tutto ad una prima occhiata vecchio e poco pulito. Rifiutiamo allibiti facendo presente che l’accordo era per la stanza doppia esposta in booking. Dopo averci detto scocciata che non aveva altro disponibile, vedendo il nostro forte disappunto per la situazione, ci dice che ‘forse’ ha una stanza di sopra. Mentre verificava (non so cosa), abbiamo contattato una struttura vicina e degna dell’accoglienza altoatesina. La signora ha nel frattempo sorprendentemente scoperto che una delle stanze era libera e poteva darcela, ma neanche per idea saremmo rimasti lì dopo un comportamento del genere. Oltre a dubitare della qualità della struttura (una stanza così non è affittabile nel 2022, manco come ripostiglio), correttezza e onestà sono state pari a zero. Non ci è mai capitato in nessuno dei tanti viaggi all’estero o in Italia. Consiglio alla signora più professionalità e sconsiglio la struttura.
Mirko Zanetti
Mirko Zanetti2 anni fa
Alla ricerca di una sistemazione per il fine settimana, nella mattinata di venerdì, su Booking, troviamo disponibilità in questa struttura. Decidiamo di telefonare e prenotiamo la camera vista in internet che nelle foto sembrava bella. Sabato alle 19, come da accordi, ci presentiamo presso la struttura. Con la gestrice facciamo riferimento agli accordi telefonici del giorno prima ma con nostra sorpresa veniamo accompagnati in uno scantinato squallido e ci viene proposta una stanza di metri 2,50x2 con un letto a castello e una finestra che dava su una bocca di lupo con vista muffa. Quello che sembrava un bagno era sul corridoio in comune con altre "celle" come quella proposta a noi. Restiamo schifati dalla stanza e protestiamo con la signora dicendo che la camera vista in internet era tutt'altra cosa. La signora ripete più volte che non ha altre stanze. La preghiamo quindi di prendere contatti con la figlia con la quale avevamo parlato al telefono per chiarire. Nel frattempo ci adoperiamo e con booking fortunatamente troviamo un'altra sistemazione. A quel punto la signora magicamente appare con una chiave di una stanza che incredibilmente si è liberata. È sembrato evidente che avesse provato ad affibbiarci quel tugurio contando sul fatto che noi non avremmo trovato altro a quell'ora a Predoi! Ovviamente ce ne andiamo!!! Frequentiamo l'Alto Adige da anni e non è mai successo nulla del genere. Un comportamento e una professionalità vergognosi. Sconsiglio la Pension Anna assolutamente.
Paola Cordani
Paola Cordani2 anni fa
Da una decina d’anni girovaghiamo in Trentino per qualche breve soggiorno, e devo dire che le strutture ricettive sono sempre state buone per non dire ottime a partire dalla pulizia dei locali. Premetto che, avendo anche dei figli ,non siamo persone da hotel a 4 stelle quindi non ho grandi pretese. Il Trentino non ci ha MAI deluso, a partire dalla pulizia dei locali. Con grande rammarico , riguardo all’esperienza avuta con la pensione Anna, devo esporre un paio di insoddisfazioni. 1- abbiamo prenotato con largo anticipo una stanza quadrupla e ci siamo ritrovati in una matrimoniale con divano letto ( e fin qui ok). Il 4’letto è stato aggiunto al nostro arrivo in stanza e consisteva in un materassino da mettere IN TERRA con un lenzuolo sopra. Il bordo della testiera del letto aveva 2 dita di polvere e altrettanta sulle applique a muro sopra il comodino. 2- Il piccolo bagno senza finestra non era dotato di bidet ma, peggio ancora, non funzionava l’aspiratore quindi dovevamo lasciare la porta del bagno aperta e per il cambio aria tenere la porta finestra della stanza aperta. 3- Il cibo devo dire era anche buono, ma non c’è nessuna alternativa alle pietanze. Ti portano il 1’e il 2’ che decidono di cucinare e … o mangi la minestra o salti la finestra . Ok , per noi andava bene tutto , ma ci possono essere anche persone con intolleranze e allergie a determinati cibi… 3- dentro alla brocca dell’acqua ho trovato moscerini morti e qualche pezzetto di muffa bianca ( se vogliamo possiamo aggiungere il tappo della brocca bello polveroso ). Poi , una sera non ci hanno portato il pane, un’altra non c’erano tutte le posate in tavola … insomma.. poco curato ! 4- Infine, abbiamo deciso di partire nel dopo cena della sera antecedente all’ultima colazione della mattina seguente che la signora non ci ha nemmeno scontato. Quindi noi abbiamo pagato ciò che la signora ha voluto , ma DI SICURO, se il prossimo anno fosse l’ultimo albergo con posti disponibili , piuttosto sposto le ferie ma qui mai più !! Siamo già stati in altri locali a ** , ma nessuno è mai stato così scaccio . Mi spiace ma LO SCONSIGLIO VIVAMENTE.
Roberto Vanazzi
Roberto Vanazzi2 anni fa
La pensione si trova in posizione strategica a Predoi, 5 minuti a piedi dalle vecchie miniere di rame (visita molto interessante) e 20 minuti a piedi da Casere, dove una sbarra interrompe il traffico della valle Aurina e apre le porte ad una vallata bellissima. D'inverno si può praticare fondo e d'estate si possono percorrere svariati sentieri di diverse difficoltà per malghe e cascate.
Anna e suo marito sono gentilissimi. Si può alloggiare in mezza pensione o, come ho fatto io, in uno dei tre appartamenti nella dependance accanto: in tipico stile altoatesino, molto pulito e con wi-fi. Non bisogna avere molte pretese, ma noi in 5 ci siamo stati comodamente. C'è il posto auto, anche se non è coperto. Con il guest pass rilasciato dalla pensione si possono usare tutti i mezzi pubblici dell'Altoadige. Proprio sotto l'appartamento c'è la fermata del bus che percorre tutta la Valle Aurina da Casere alla stazione ferroviaria di Brunico, dove ad esempio si può prendere il treno per San Candido.
Michele Michelotto
Michele Michelotto2 anni fa
Quasi alla fine della valle aurina. Noi abbiamo preso l'appartamento al primo piano con una camera matrimoniale e una camera a tre letti per i figli. Ogni camera ha il lavandino. C'è anche un balcone sul lato sud e ovest. I gestori molto gentili e riservati. Le finestre non hanno gli scuri ma solo tende. L'appartamento è rinnovato a parte il bagno . La cucina sembra nuova ma solo due fuochi
Damiano Peebes
Damiano Peebes2 anni fa
Pensione a gestione familiare, situata in un luogo tranquillo, ideale per iniziare un'escursione.
Cibo ottimo e abbondante, ma senza scelta.
La colazione è a buffet, si deve alzarsi e prendere cosa si vuole tra un'ampia scelta di succhi di frutta, torte, cereali e yogurt. Solo latte e caffè vanno richiesti.
Le 8 stanze sono state recentemente rinnovate, meno che per il bagno.

Vicino alla pensione c'è la Dependance, con 3 appartamenti. Molto ampi, con numerose stanze e 2 bagni.
Ci sono 2 camere da letto con 2 letti matrimoniali e un potenziale letto a castello, per un totale di 6 letti.
In cucina si trovano degli strumenti per cucinare, delle stoviglie e delle postate.
Qua si trova l'unica tv, che è però spostabile in una delle camere da letto.
Dietro alla cucina c'è una sorta di rimessa, dove è possibile stivare alcune valige.

Ho soggiornato 6 giorni nella Pensione e 8 in una casa in affitto e mi sono trovato benissimo!
5 stelle meritate!
Alessandro De Paoli
Alessandro De Paoli2 anni fa
Pensione senza pretese degli anni 60, la stanza nostra aveva cmq il pavimento rinnovato ed un gradevole mobilio tirolese.
La titolare é sempre stata gentile. Punti di forza sicuramente un rapporto qualità prezzo imbattibile e la pulizia certosina della stanza fatta tutti i giorni. Punti deboli: per cenare in qualche ristorante occorre farsi almeno una decina di km ( ma c'è pure il bus,) stessa cosa per lo sci.. occorre prendere il bus per gli impianti che stanno ad un quarto d'ora.. ma ad 1 km ci sono le piste da fondo( ed i percorsi da scitour e ciaspole) di Kasere che sono eccezionali..
Luoghi consigliati