/Tuscany/Hotel

Hotel Airone

Via Senese, 35, 58100 Grosseto GR, Italia

Hotel Airone
Hotel
4.2
640 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q489+M7 Grosseto, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 412441
hotelairone.eu
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Antonio Gesuè
Antonio Gesuè2 anni fa
Ho passato tre notti in questo hotel con degli amici in occasione del ponte dell’Immacolata e mi sono trovato discretamente bene, pur con qualche piccola sbavatura.

Il personale è sempre stato perfetto, tutti gentili, disponibili e sempre col sorriso. Il cuoco, poi, si è superato quando, una sera, si è praticamente inventato un menù solo per me perché niente di quello che era previsto era di mio gusto. Davvero super!

Cibo e vino sempre ottimi e in quantità adeguate. A colazione, poi, le ottime brioches con buona varietà di gusti e, soprattutto, le torte, erano spettacolari. Presente anche una piccola zona di cibi salati e poi tutto quello che normalmente si trova nell’area colazione.

La camera era silenziosa e di dimensioni sufficienti. Molto gradita la bottiglietta di acqua in omaggio, un pensiero piccolo ma apprezzabile!

Il garage interrato è risultato comodo ed è comunque presente anche un piccolo parcheggio davanti all’albergo in cui è sempre stato facile trovare posto.

Non ho provato l'area spa presente nell’albergo ma mi è stato riferito che è molto piccola ma sufficiente comunque a rilassarsi un po’ in tranquillità.

Veniamo ai punti negativi.

Appena entrato nella camera ho sentito un forte odore di muffa che però è andato via arieggiando bene e non si è più presentato così forte, è rimasto solo un lieve accenno il primo giorno e poi più niente. Era dovuto ad una vistosa macchia di muffa sotto al davanzale della finestra e probabilmente era così forte perché la camera era forse rimasta chiusa da un po’. Basterebbe una passata di pittura antimuffa una volta all’anno nella zona sotto al davanzale per evitarlo, non ci vuole molto, no?.

La pulizia del bagno non era perfetta. Non parlo dei sanitari che mi sono sembrati in ordine ma della polvere accumulata sul termosifone (non funzionante) e sulla plafoniera del lavandino. Anche una cosa del genere si può evitare con poco, basta una passata di piumino …

A proposito di pulizia, poi, appena arrivato ho visto, sul ballatoio del secondo piano, un piccolo oggetto (forse un guscio di pistacchio o qualcosa di simile) in un punto non interessato dal transito delle persone e quando sono partito era ancora lì. Chissà, forse c'è ancora!
Evidentemente le scale non vengono neanche spazzate.

La cosa più sgradevole (di cui riporto una testimonianza indiretta perché non ha riguardato direttamente me) è stato però il comportamento della direttrice dell’albergo quando una delle ragazze del gruppo non si è sentita bene e sì è scoperta positiva al Covid (faccio presente che siamo a fine 2022 e il virus sta diventando sempre meno pericoloso, non siamo più nella fase del panico iniziale).

Mi limito a dire che, sempre in base a ciò che mi è stato riferito e di cui non ho motivo di dubitare, la direttrice ha avuto una reazione piuttosto confusa e scomposta con richieste altalenanti di partenza anticipata, ordini al personale di stare a debita distanza da determinate persone che potevano aver avuto contati più stretti o prolungati con la persona positiva, divieto al personale di portare il pasto in camera alla persona malata (ha dovuto farlo una di noi) e altre amenità del genere.

Personalmente penso che, davanti ad un gruppo in cui erano presenti un medico e due altri operatori sanitari, in presenza di sintomi lievi, di un virus ormai poco pericoloso e di una persona che, dimostrando grande sensibilità e onestà, si è autodenunciata come positiva e si è auto reclusa in camera per tre giorni, si potesse tenere un comportamento più elegante.

Forse basterebbe stilare un protocollo interno di comportamento da adottare in questi casi in modo che tutto il personale abbia un comportamento coerente, non si dicano cose che non stanno né in cielo né in terra e nessuno si spaventi (perché poi…lo capisco che erano tutti spaventati, specie i ragazzi del personale, a cui va nuovamente tutta la mia simpatia).

In definitiva, comunque, considerando tutto quello che ho riportato, non posso che giudicare positivamente l’hotel Airone e consigliarlo a chi abbia bisogno di alloggiare a Grosseto.
Ciao Ciao
Ciao Ciao2 anni fa
L' albergo non ha NULLA di un 4 stelle!!!!Le foto che si vedono su internet sono INGANNEVOLI: viene presentato come un paradiso terrestre, quando in realtà è una sorta di tugurio.Arredamento vecchio e spoglio,moquette lurida,rubinetti del bagno pieni di calcare ( a proposito del bagno...se apri la porta poi non hai più spazio per passare!), aria condizionata rumorosa,colazione misera.E sul buffet vorrei spendere due parole in più,perché è stata la delusione più grande, dopo lo squallore della stanza.Venivano presentate sempre le stesse 3/4 cose: uova sode, prosciutto cotto, 2 o 3 tipi di cornetti,yogurt,succhi di frutta caldi e frutta ( all'occorrenza anche marcia!!!)...ah, ogni tanto si poteva rimediare qualche occhio di bue avanzato il giorno prima,tra i dolci.
Mi auguro che nessuno venga più a buttate i suoi soldi in questa struttura che,tra le altre cose, oltre ad essere scadente nella qualità e nei servizi offerti non è neppure economica!!!
Alessio Sammicheli
Alessio Sammicheli2 anni fa
Ho prenotato questo hotel per me ed i miei figli per andare a vedere lo spettacolo de Le Cirque du Soleil il 3 dicembre 2022. Premetto che non sono potuto andare purtroppo perché mio padre è venuto a mancare la mattina stessa. La direzione mi ha rimborsato interamente la prenotazione senza che io chiedessi nulla, un gesto encomiabile di cortesia e delicatezza che di questi tempi se ne trovano veramente pochi. Spero di avere un altra occasione per venire a trovarvi e per potervi ringraziare personalmente, a presto!
Alessia Valenti
Alessia Valenti2 anni fa
Un 4 stelle solo nel prezzo!!! La stanza uno scempio !! Piccola e trascurata in ogni suo dettaglio, iniziamo con la "grandezza" l ho messo tra vergolette perché una scatola di tonno è più grande. La sedia della scrivania se spostata sbatteva sul letto, se apri la porta del bagno non passi più!!! E la vendono come doppia o tripla UNO SCEMPIO !!!! La rubinetteria traboccava di calcare e non perché la signora delle pulizie non fosse brava ma perché datate credo di almeno 20 anni la doccia indescrivibile!! Passiamo poi alla camera dove i muri sono macchiati non so di cosa ....consiglio una ritinteggiata...il terrazzo grande ma anche esso spoglio e trascurato, le sedie fornite per l esterno sono completamente rotte sul poggia schiena e si rischia un bel taglio sulla mano...consiglio un nuovo acquisto. La colazione , che dire , l unica nota positiva il personale molto competente ed educato, il cibo scarso di bassissima qualità.Si trovava SEMPRE cornetti con vari gusti, uova sode e prosciutto cotto credo di terza scelta ...e sono buona..poi yogurt e qualche cereale ,un paio di succhi e poi IL NULLA. Il secondo giorno vista la magrezza del buffet ho chiesto delle uova strapazzate ma mi è stato risposto che era impossibile perché non c era la cucina attiva ( di 15 Agosto??!!!! in un 4 stelle????!!!!) Devo dire che tutto il personale dalla reception al servizio delle camere passando per la sala sono bravissimi e sempre a disposizione ma per le stelle di questo albergo ci dovrebbe essere una bella revisione perché è stato un incubo sia la stanza che il cibo SCONSIGLIATISSIMO MAI PIÙ IN VITA MIA

P.S.. In merito alla risposta di" Simona,albergatrice ed inguardabile ottimista" vorrei sottolineare che io non ero ospite di nessuna importante azienda per la quale mio marito lavora , ma ho pagato quanto richiestomi al momento della prenotazione, 30 euro a notte più 30 euro di pulizie finali per i due cani più tassa di soggiorno per un totale di 124,50€ come lei sa perfettamente, senza gravare assolutamente sulle spese dell'azienda. La diffido a continuare a dichiarare il falso.
Gianfranco Petracca
Gianfranco Petracca2 anni fa
Accoglienza professionale e molto cordiale, gestione premurosa e velocissima di eventuali esigenze e/o problematiche del cliente. La proprietaria Simona è una persona squisita e gentilissima come ripete lei più volte “il cliente va coccolato” e nei miei ripetuti soggiorni ho potuto apprezzare quanto detto. Struttura da consigliare vivamente, curata e pulita. Ritornerò ogni qual volta ne avrò necessità.
Grazia
Grazia2 anni fa
Un piccolo gioiello nel cuore di Grosseto, una cittadina verace e sincera nella maremma.
La direttrice Simona e il suo team di ragazze e ragazzi sono attenti custodi della privacy, discreti e attenti a soddisfare esigenze di tutti.
Ottimo per eventi, viaggi di lavoro ma anche per un week end con la famiglia.
Ringrazio “la signora” Simona dell’ Hotel Airone, instancabile e sorridente host.
Vincenzo Sposato
Vincenzo Sposato2 anni fa
Iniziamo con il dire che l'Hotel è perfetto , camere pulite e ottimo arredo .

Personale disponile e sorridente , sempre pronti a soddisfare i tuoi bisogni .

Si mangia divinamente sia a pranzo che a cena .

In ultimo vi consiglio il percorso spa molto rilassante .

Già consigliato a molti amici e parenti 🙃🙃
Lorenzo Migliorino
Lorenzo Migliorino2 anni fa
Bello il luogo, centrale con qualche difficoltà di parcheggio. Non fanno disdire prenotazioni okkio.

Abbasso ulteriormente la recensione x i toni di chi ha risposto e deduco che il fatto che mi abbiano chiesto la carta s identità non serva per essere nei loro db. Inoltre il personale presente non ha detto nulla dei parcheggi. Mmm.. Non è certo una buona pubblicità dire bugie su una recensione... Se avesse risposto educatamente magari avrei rivisto al rialzo.
Luoghi consigliati