/Tuscany/Hotel

Grand Hotel Tamerici & Principe

Viale IV Novembre, 2/b, 51016 Montecatini Terme PT, Italia

Grand Hotel Tamerici & Principe
Hotel
4
597 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VQPC+78 Montecatini Terme, Provincia di Pistoia, Italia
+39 0572 71041
hoteltamerici.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Angela Raio
Angela Raio2 anni fa
Premetto che scrivo questa recensione sapendo già che l'albergo rispondendo in toni bruschi negherà ogni cosa e mi darà dell'esagerata, ma non avrei alcun interesse a scrivere falsità, lo faccio solo per le prossime persone che magari pensano di voler pernottare qui.
Io e il mio compagno abbiamo deciso di prenotare in questa struttura, poiché convenzionata con il servizio coupon in nostro possesso.
Abbiamo deciso preventivamente di aggiungere una notte supplementare così da sfruttare l'intero weekend, utilizzando anche l'area Spa.
Il personale in accoglienza, così come quello in sala per la colazione e lo staff addetto alla pulizia molto cordiali, nulla da dire.
Per quanto riguarda invece ciò che abbiamo potuto vedere è stato veramente agghiacciante.
Appena entrati in camera siamo stati accolti dalla presenza della moquette soluzione veramente poco igienica, soprattutto se accettano la possibilità di portare con sé i propri cani; tra l'altro la stessa era piena di macchie, anche scure sparse qua e là; decidiamo di alzare le tapparelle per capire il tipo di vista che ci prospettava: affacciati nella tromba interna dell'albergo con visuale fatiscente della poca cura anche degli ambienti esterni; televisore appoggiato sul tavolo, troppo piccolo per l'ampiezza della stanza e quindi anche per la lontananza dal letto. Il bagno aveva una piccola vasca, con separé da chiudere all'occorrenza per effettuare la doccia, senza guarnizioni sottostanti tant'è che non accorgendosi l'acqua è uscita fuori allagando il pavimento; rattoppi al muro ben visibili, probabilmente dovuti ad umidità o ad infiltrazioni; una volta tanto che avevo deciso di non portare shampoo e bagnoschiuma, abbiamo trovato solo due piccolissimi boccettini utili solamente per lavare i piedi.
Avendo la possibilità di usufruire di due ore alla Spa, decidiamo di andarci il giorno stesso del nostro arrivo; una ragazza arriva in camera per portarci nella zona adibita e ci spiega come funziona ogni elemento: sauna, tisaneria, stanza del sale, bagno turco, doccia emozionale e vasca idromassaggio.
Procedendo con ordine, forse la sauna era l'unico ambiente completamente funzionante; la tisaneria era solo un piccolo ripiano con thè limitato per scelta; la stanza del sale aveva quattro lettini mare, letteralmente gli stessi che si usano nei lidi, tra l'altro mezzi rotti e cigolanti.
Ad un certo punto la porta in vetro del bagno turco si è staccata, tant'è che due ospiti insieme alla donna delle pulizie l'hanno completamente tolta e appoggiata al muro dove ci sono i lettini per rilassarsi, quindi bagno turco inutilizzabile, oltre al fatto che all'interno per poter permettere l'accensione bisognava fare giochi di prestigio spiegati dalla ragazza, poiché, dichiarato da lei stessa, non completamente funzionante; doccia emozionale con un tasto di accensione altrettanto rotto che bisognava premere forte e ripetutamente, tra l'altro non un granché perché era una classica doccia, di cui non funzionavano nemmeno i getti sottostanti per il corpo; la vasca idromassaggio lurida, nemmeno l'acqua dei laghi è così torbida da non riuscire nemmeno a vedere il proprio corpo all'interno, con una schiuma non di sapone, ma di sporcizia e anch'essa giochi di prestigio per accensione e funzionamento.
Il soffitto era letteralmente pieno di umidità e non è giustificabile assolutamente per il fatto che era una zona con acqua, perché una struttura che si rispetti possiede un buon impianto di areazione per non far accadere ciò.
La stessa zona di relax con i lettini, tra l'altro con il rivestimento rotto e rattoppato con lo scotch, essendo al buio non mostrava la vera natura, il soffitto era pieno di muffa nera, per niente salutare per le persone affette già da disturbi respiratori.
IRE FAN
IRE FAN2 anni fa
Hotel quattro stelle pagato 140 per una notte è una cena. Struttura vecchia ma non importa basterebbe ristrutturare. Camera decente grande cambiata una volta perché l’aria condizionata
Non funzionava. Proprietaria scontrosa e impiegati
Che chiedono una buona recensione. Personale omino po improvvisato e set fa bagno penoso. Un quattro stelle che riserva l accappatoio solo a chi paga la spa. Piscina buona anche se un po’ scivolosa mA godibile. Sdraio sporche e macchiate. Pulizia sommaria. Cena servita da un cameriere gentilissimo ma senza arte né parte. Meglio le pensioni liguri ed è tutto dire oltretutto sparano prezzi incredibili la settimana di ferragosto per arrivare a 50 euro a fine mese. Balconi piccoli e sporchi. Non andataci assolutamente se costa sopra i 55 euro ed evitate la
Mezza pensione
Tamara giorgia Carminati
Tamara giorgia Carminati2 anni fa
Hotel a 4 stelle che necessità di qualche rinnovamento. Purtroppo l’arredo è rimasto ai tempi degli anni 80 e mai sistemato. Moquette, testata letto in tessuto, griglie aria condizionata piuttosto vecchie sono le prime cose che noti. Per il resto è un hotel enorme che mi rendo conto sistemarlo è un costo non da poco ma in realtà ne avrebbe tanto bisogno. Da sostituire i cuscini assolutamente troppo troppo piccoli e morbidi. Per una notte va più che bene ma non credo riuscirei a passarci più tempo. Nota di merito al personale, molto cordiale e disponibile sia alla reception che in sala colazioni. Mi ha colpito NON positivamente il servizio garage. Montecatini per i parcheggi è un delirio in quanto tutto a pagamento, l’hotel ti offre un servizio garage che però purtroppo anche questo è a pagamento ben 10 euro al giorno. Direi eccessivo e sarebbe stato meglio offrirlo.
Chiara rizzo
Chiara rizzo2 anni fa
Abbiamo soggiornato una notte tramite Smartbox. Personale molto gentile e presente. La camera era abbastanza pulita e ben servita, anche se dall'arredamento un po' datato. Abbiamo potuto usufruire della spa con ottimo servizio di sauna, bagno turco, tisaneria, stanza del sale, doccia emozionale e vasca idromassaggio (l'unica un po' meno performante). Colazione molto ricca!
Laura margutti
Laura margutti2 anni fa
Grand hotel classico sullo stile di Montecatini. Camera accogliente, bagno nuovo, pulizia ottima. Ogni volta che vengo a Montecatini prenoto qui. Hanno una piccola spa ma con tutto ciò che ci vuole. Se il tempo me lo permette ci vado. Un percorso di 2 ore molto rilassante. Colazione ottima.
Lorena Torcolacci
Lorena Torcolacci2 anni fa
Abbiamo alloggiato in questo albergo scelto per noi con un pacchetto di Natale, dove era compresa l'animazione;le bambine si sono divertite molto. Per quanto riguarda l' albergo è un po' vecchio ma tutto sommato carino, camere spaziose e dotate di tutti i confort. Personale gentile, Stefano in barman davvero simpatico e disponibile. Unico neo un cameriere un po' anziano al quale forse da dato fastidio la nostra giovane età 😅
Diana Scardecchia
Diana Scardecchia2 anni fa
Camera standard antiquata con pulizia nella norma. Letto e cuscini molto scomodi, bagno pulito ma con una semplice doccia si allaga. I servizi un po scadenti riguardo la spa, la quale risulta un po vetusta. Posizione ottima poiché vicino al centro
Antonello Pirelli Posturologo
Antonello Pirelli Posturologo2 anni fa
Gran Hotel di una volta…

Le camere sono datate, con mobilio e tende datate… questo è il peggio che posso dire perché per il resto:

- igiene: 9/10 (fuori dal comune)
- dimensioni camere: 8/10
- accoglienza ed ospitalità: 8/10
- servizio: 9/10 sempre attenti presenti disponibili mai invasivi e soprattutto educatissimi (un particolare ringraziamento ad Elvis)
- cucina: 8/10 (per qualità e quantità)
- piscina 6/10 ci si diverte uguale è solo troppo piccola e ci sono solo 2 ombrelloni.

Nel complesso un Ottimo Hotel consigliato maggiormente per famiglie
Luoghi consigliati