/Umbria/Hotel

Hotel Relais Ducale

Piazza Grande, 5, Via Galeotti, 19, 06024 Gubbio PG, Italia

Hotel Relais Ducale
Hotel
4.3
420 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9H3H+9H Gubbio, Provincia di Perugia, Italia
+39 075 922 0157
relaisducale.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cinzia Capozzo
Cinzia Capozzo2 anni fa
Abbiamo soggiornato in questo strepitoso hotel per 3 notti !Tutto bellissimo...camere.. servizi...e soprattutto posizione,direi eccezionale!Fare colazione in piazza è veramente quel qualcosa in più! Ci si può affacciare sul giardino al terzo piano che offre un panorama strepitoso della città di Gubbio!
Colazione ricca e abbondante...
Noi abbiamo usufruito anche della mezza pensione nel ristorante Taverna del lupo che merita una recensione a parte..per cortesia,cibo ed eleganza! Soggiorno assolutamente da 5 stelle.. assolutamente da consigliare!
Ci ritorneremo sicuramente..
Elena Panzani
Elena Panzani2 anni fa
Abbiamo soggiornato in questa struttura in occasione del mio 26esimo compleanno.
Accoglienza ottima e professionale. Servizio bagagli e possibilità di arrivare davanti al Relais con ingresso in Piazza Grande (comunicando la targa all'hotel per ztl).
Struttura storica e caratteristica: arredamento non moderno ma perfettamente in linea con il borgo, l'ambiente circostante e la sua storia. Camera pulite, ordinate e dotate di ogni comfort. La struttura è molto grande, sono presenti molte zone relax, un giardino pensile esterno e un tunnel segreto che in passato collegava il relais al Palazzo Ducale.
All'interno numerose raffigurazioni della serie Don Matteo, registrata proprio nell'hotel e nei dintorni. Colazione abbondante e tanti dolci fatti in casa. Gentilezza, cortesia e professionalità del personale sono il punto di forza della struttura. Un grazie speciale a Peter, che sa come accontentare al meglio le esigenze dei clienti con disponibilità e paziente.
Consigliato, ci ritorneremo!!!!
Roberto Martin
Roberto Martin2 anni fa
Ci siamo fermati per una sola notta nel mese di luglio e abbiamo preso la junior suite superior. (quella con balcone e vista sulla città). L'albergo che dire, si trova in piazza, più centrale di così è impossibile.
Il personale è veramente molto gentile e disponibile.
Colazione buona e ricca, con la possibilità di scegliere se farla all'interno oppure direttamente nei tavolini riservati in piazza, sotto dei grandi ombrelloni (merita).
Per definizione stessa dell'hotel, il palazzo è storico con tutto ciò che ne consegue (arredo d'epoca ed esempio) però alcune cose potrebbero essere migliorate, anzi devono.
Il condizionatore in camera ad esempio è molto rumoroso, non accettabile.
Poi abbiamo trovato il bollitore "ricco" di calcare, prontamente però sostituito con uno pulito (ma che sapeva ancora fortemente di aceto, una sciacquata migliore ci stava).
Vista dalla camera superlativa, impareggiabile!
Federico Zaminga
Federico Zaminga2 anni fa
Siamo stati veramente bene, palazzo storico bellissimo ed affascinante. In una posizione invidiabile, fare colazione in piazza non ha prezzo.

Il personale è veramente gentile e professionale. La colazione è varia e di qualità. Unica nota negativa è che in alcuni luoghi si nota un pó di abbandono, faccio riferimento agli ombrelloni buttati sul floor garden, alcuni sacchi di cemento o terriccio sparsi per la struttura.
Emilio bucci
Emilio bucci2 anni fa
Struttura ristrutturata egregiamente ,prezzi almeno nel mio caso non troppo elevati ma peccato per il servizio,bagno con odore insopportabile,termosifoni spenti tanto da rinunciare alla doccia per il troppo freddo,accessori per camera per una persona e noi eravamo in 3 .
Ho prenotato una suite con balcone per tre ,nel bagno corredo per una persona, 1 spazzolino, 1 kit cortesia, senza termosifone con finestra da dove entrava più aria fredda quando era chiusa che non se aprivi, luce insufficiente, per caricare un telefono non c'era una presa disponibile e noi ne avevamo 3 ,bollitore messo sul como senza possibilità di usarlo( presa tedesca senza adattatore e prese al muro da 10A se si staccava la lampada comandata per la luce camera ,tazza che non era sufficiente per tutti ma addirittura senza bottiglia di acqua liscia per utilizzarlo e alla richiesta mi è stato detto che era nel frigobar a pagamento ( o la bevo o la uso per il bollitore ) 2 bottigliette noi eravamo in 3🤣🤣.
Colazione da dimenticare ma soprattutto la risposta che i termosifoni non si possono accendere perché è ancora in uso il condizionatore e a dir poco deludente per un 4 stelle.
Approposito non dite che il portiere è h24 perché quando sono uscito alle 11:30 mi è stato detto di rientrare per le ore 1 altrimenti il portiere era intento a fare le colazioni e non poteva aprirmi.
La prossima volta eviterò questa struttura visto che al mio lamento la mattina dopo che siamo scesi tutti e tre con un bel raffreddore e mal di gola ci hanno accreditato anche i biscottini che ho chiesto per il the (5 biscottini in una bustina arrivati già sotto forma di cramble ) uno sconto per il disservizio per voi non esiste ma almeno mi aspettavo delle scuse.
Ed è troppo facile scusarsi dopo che il cliente ha pagato è ha fatto recensione.
Vincenzo Giliberti
Vincenzo Giliberti2 anni fa
Bellissimo hotel nel cuore del centro storico di Gubbio. Si sviluppa in un palazzo storico e su diversi piani e zone. Dispone di aree adibite a giardino e zone relax. Il personale è squisito. Gentile, accogliente, sempre presente e premuroso. La camera in cui abbiamo soggiornato era spaziosa, con finestra e arredi molto belli, stile antico, che si abbinano perfettamente con il cotto per terra e con l'ambiente medioevale in cui siamo stati. Il bagno grande, dotato di vasca con un box che permette di fare la doccia. Il bagno rispetto alla camera è più datato. Unico neo del nostro soggiorno è stato quello che nel bagno vi è un grande lucernario il quale però non è stato possibile aprire, né manualmente e né elettricamente. Abbiamo chiesto per due giorni alla struttura spiegazioni in merito ma, il problema non è stato risolto. Di conseguenza, per evitare che il vapore rendesse il pavimento scivoloso, abbiamo fatto le docce con la porta sempre aperta. Il riposo molto buono, letto ampio e comodo così i cuscini. La struttura mette a disposizione anche un altra tipologia di cuscini, presente nell'armadio. La "voce" del campanile sito in piazza Grande, non ha disturbato affatto il nostro riposo, anzi ci ha reso partecipe di un qualcosa. Le pulizie venivano fatte quotidianamente. In camera vi è ogni tipo di confort (tv, cassetta di sicurezza, frigo, scrivania, WiFi, ecc. Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità da Luana prima e da da Barbara poi. Il check in si è svolto tre ore prima del previsto e questo fa grande onore alla struttura. La colazione è a buffet, molto abbondante e varia, soprattutto per il dolce. Davvero Top. Il salato un po' meno. Uova e qualche affettato. Mi sarei aspettato, considerando il territorio in cui abbiamo soggiornato, dei prodotti autoctoni, come pecoroni, pecorino al tartufo, crescia , ecc. Comunque la colazione merita tantissimo, abbondante e con dolci molto buoni. Che dire di più, consiglio vivamente questo hotel, per la professionalità del personale, per la colazione e per la bellissima posizione/location. Grazie a Luana, Mariano e Barbara per la loro gentilezza, professionalità e disponibilità. Ci hanno fatto sentire come a casa. Grazie di cuore, ci avete fatto vivere e respirare una bella atmosfera natalizia.
Fili Bieto
Fili Bieto2 anni fa
Hotel fantastico, soggiornato una notte soltanto, camere spaziose, ben arredate, il bagno anche molto grande con un kit di cortesia veramente ben fornito. Comodità del materasso e del cuscino superlativi. TV grande (come dovrebbe essere in un 4 stelle),il tutto in un contesto di tranquillità. Bellissimi gli spazi comuni come il giardino pensile con vista sulla vallata, la posizione è la migliore che si possa avere in tutta la città. Colazione molto buona, ampia scelta con prodotti di qualità. Cortesia, disponibilità e professionalità del personale eccezionale. Fatico a trovare un difetto e non credo ce ne siano. Rapporto qualità prezzo da lasciare senza parole. Ci sono stato un anno fa, ma credo che sicuramente ci tornerò molto presto. Complimenti, raramente sono stato così bene in un albergo.
Rosa marino
Rosa marino2 anni fa
Il relais ducale è nel pieno centro storico di Gubbio. Ottima posizione per visitare quest' incantevole borgo senza lasciarsi sfuggire nulla. Il relais è molto grande con numerose stanze. In stile antico, ha degli ambienti molto affascinanti. La nostra stanza aveva una meravigliosa vista sui tetti di Gubbio e sul lato dx il palazzo ducale. La stanza era molto funzionale, c' era libertà di movimento e non mancava nulla. La colazione molto buona a parte i cornetti. Bellissimo il bar ducale che consiglio vivamente anche a chi non pernotta.

Di negativo c è da dire che
Alla reception non erano sempre presenti per aprire il cancello che dava all uscita per il passaggio degli ospiti, per cui bisognava uscire attraverso il bar. Tolleravamo perché abbiamo alloggiato nei giorni delle feste di natale.
Il materasso in camera era davvero pessimo ahimè e non vi era alcun riposo durante la notte.
Luoghi consigliati