/Veneto/Hotel

Hotel NH Venezia Santa Lucia - ex Hotel Bellini

Rio Terà Lista di Spagna, 116/A, 30121 Venezia VE, Italia

Hotel NH Venezia Santa Lucia - ex Hotel Bellini
Hotel
4.2
866 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8RF+M2 Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
nh-hotels.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Davide Corbelletto
Davide Corbelletto2 anni fa
Se non fosse per la moquette (che comunque, per quanto possibile, viene aspirata e pulita quotidianamente) lo annovererei sicuramente tra i migliori hotel business-oriented in cui ho soggiornato. Camere spaziose e confortevoli, con arredamento tipico in stile veneziano. Receptionist e personale in genere squisito e altamente professionale. Ricco buffet per colazione che si può consumare anche su terrazzino esterno. Nel portare i servizi comfort che contraddistinguono la catena, NH non ha snaturato il fascino dello storico Hotel Bellini. A due passi da Venezia S. Lucia. Altamente consigliato anche per chi non dovesse soggiornare nella Serenissima per lavoro.
Massimiliano Seno
Massimiliano Seno2 anni fa
Prenotazione tramite Booking con arrivo nella mattinata del 26 Marzo 2022. consegna delle valigie e check in, fin qui tutto bene iniziamo a visitare Venezia visto che la camera è disponibile nel pomeriggio come da descrizione su Booking.

Dopo qualche ora squilla il telefono ed inizia una telenovela con diverse telefonate in merito alla disponibilità della camera.

Veniamo spostati come oggetti verso l'Hotel NH Venezia Rio Novo sempre a Venezia, senza capire la motivazione del “dirottamento” viste le motivazioni generiche e discordanti ricevute da persone diverse, inoltre non si sono preoccupati di verificare eventuali problematiche di mobilità di chi aveva prenotato.

Ritornati alla Reception nel pomeriggio prima del previsto ( cosa che ci ha sfalsato i programmi della vacanza ) la persona che ci ha accolti si rivela "cortese" ma senza particolare affabilità e con toni poco adatti al contesto ci chiede:

Avete bisogno di una mano per i bagagli?

A mio avviso doveva essere una loro iniziativa il trasferimento dei bagagli e il check in nel nuovo albergo, previo telefonata per informarci e scusarsi...

Onde evitare piacevoli discussioni ( Se al posto dello scrivente c'era una persona diversa probabilmente si sarebbe scatenato una feroce diverbio ) abbiamo preferito provvedere in autonomia concludendo la giornata con una camminata di circa mezzora.

Conclusione: Hotel 4 stelle che fa parte di una catena con alberghi in tutto il mondo ma con gestione da pensione famigliare da una 1 stella cadente.

Il tutto è imputabile non tanto al personale generico ma al direttore e/o a chi dirige la struttura, che non si impegna ad organizzare, formare e supportare il personale nella gestione delle problematiche.

Quanto sopra è confermato dal fatto che il personale con cui abbiamo parlato al telefono era mortificato ed era palese che era costretto a gestire il disservizio con modalità dettate da un superiore.
Ale doll
Ale doll2 anni fa
Strategica come posizione (molto vicina alla stazione) necessità del completameto delle ristrutturazioni delle stanze. (Quelle del 5°piano sono molte belle e dotate di terrazzo) Il personale tutto sommato è gentile, ad eccezione di una receptionist che non ha preso minimamente in considerazione un mio disagio, fortunatamente il capo del personale ha poi risolto in parte il problema.
Colazioni internazionali buone, ricordo con affetto la gentilezza e disponibilità di Silvia (addetta alle colazioni) P. S un pò più di trasparenza sulle tipologie di stanze assegnate e i rispettivi costi.
Virginia Ricco
Virginia Ricco2 anni fa
Nell' Hotel NH Santa Lucia di Venezia si respira la tipica architettura veneziana con dettagli di interior disegn contemporanei sapientemente mixati con ricercato gusto. I servizi sono impeccabili con il valore aggiunto della Signora Raffaella alla reception che con autentica simpatia, ma disrezione coccola gli ospiti facendoli sentire come a casa e la Signora Tessi alla colazione sempre sorridente e attenta...Ingredienti perfetti per cominciare a perdersi nelle calle veneziane. Leonardo e Virginia
Gabriella Melone
Gabriella Melone2 anni fa
Sorpresa di compleanno rovinata.
Peccato... perché il soggiorno è stato piacevole salvo scoprire dopo aver lasciato l'hotel che la camera che mi è stata fatta. pagare era già stata pagata da mia sorella per farmi una sorpresa di compleanno. Un errore capita ma bisogna porre rimedio. Al momento dopo innumerevoli chiamate e 21 giorni il rimborso del doppio pagamento non è ancora arrivato.
Beatrice
Beatrice2 anni fa
Hotel molto bello e ben curato, in stile “veneziano”. Camere non grandissime ma del resto come in tutta Venezia. Personale molto gentile e disponibile. Posizione strategica visto che è vicino alla stazione e alla fermata dei vaporetti. Sicuramente ci tornerò quando verrò a venezia
Don Pompeo Mongiello
Don Pompeo Mongiello2 anni fa
In questo hotel ci son veramente stato, e mi è molto piaciuto, di notte dalla finestra della mia stanza è stato un incanto.
Roberta Corradi
Roberta Corradi2 anni fa
Buono, non eccellente. Aspetti positivi: posizione strategica e ambienti curati. Colazione discreta, ma non da catena NH. Letto e biancheria di ottima qualità. Bagno accogliente, buona qualità dei prodotti di cortesia.
Aspetti negativi: l’addetto al check-in poco spontaneo, l’impressione è stata quella di interagire con un robot.
La camera assegnataci, la 404, che ci è stata offerta come upgrade gratuito “una camera premium invece della standard prenotata” si è rivelata una grande delusione: un odore terribile (muffa? fogna? materiali scadenti?) che non ci ha abbandonati neppure spalancando ripetutamente le finestre. Deprimente.
Il check-out: esteso fino alle 15:00 grazie alla prenotazione online sul sito NH, ci è stato negato dal receptionist perché “soggetto a disponibilità”. Tutto sommato un’esperienza piuttosto deludente, che non ripeteremo.
Luoghi consigliati