/Veneto/Hotel

Aman

Palazzo Papadopoli, Calle Tiepolo, 1364, 30125 Venezia VE, Italia

Aman
Hotel
4.7
445 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8PJ+MM Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 270 7333
aman.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giuseppe la cavera
Giuseppe la cavera2 anni fa
semplicemente un sogno. tutto perfetto ai livelli più alti. una esperienza veramente magica e speciale. 5 stelle sono poche per la valutazione
Saverio Giannotti
Saverio Giannotti2 anni fa
Cena per due in coppia. Serata indimenticabile dall'accoglienza alla cena. La location è da 6 stelle nonché la cena, abbinata ai vini. Il dolce superbo. Camerieri molto cordiali e attenti ad ascoltare ogni esigenza nonché, ad esempio, a versare l'acqua quando finita. Il cameriere a noi dedicato, Danilo, molto preparato. Ci ritorneremo con piacere, siamo stati veramente bene.
Gabriele Giovannetti
Gabriele Giovannetti2 anni fa
Questo pomeriggio (12/06/22) abbiamo deciso di fermarci per un aperitivo nella corte esterna dell’Aman Hotel, spinti dalle ottime recensioni e dalla nomea della struttura.
Arrivati in una corte ben curata ci siamo accomodati per ordinare un paio di cocktail.
Una volta arrivati i cocktail sono rimasto un po’ deluso dalla bassa qualità della garnish con cui il mio cocktail è stato presentato… (a dire il vero anche della bassa qualità del ghiaccio e dei bicchieri ma ho sorvolato).
Finito il nostro aperitivo (accompagnato da stuzzichini ben presentati) mi sono accinto a pagare il conto facendo però educatamente (sottolineo, educatamente) presente che il cocktail era buono ma a mio parere presentato con una garnish assolutamente non adeguata al prezzo pagato per i cocktail (un conto di 63€ per due cocktail. Caro, ma ci può stare visto il servizio e la location).
La delusione per la garnish si è però trasformata in un vero e proprio malcontento quando il Barman si è sgarbatamente giustificato dicendo testuali parole “Ah, grazie per avermela riportata, così la lavo e la riuso”.
Vista la nomea della struttura, non solo sono rimasto molto deluso. Mi sono anche sentito preso in giro e credo che nel mondo dell’ospitalità non ci sia cosa peggiore che far sentire un cliente preso in giro.
Visto che siete una compagnia grande ed importante, investite in un bel corso di educazione per i vostri dipendenti, credo che certi episodi non riaccadranno.
Lusso ed eleganza non sono sinonimi di qualità e ben servito.
A mio parere vergognoso.
Paola Chinosi
Paola Chinosi2 anni fa
Bella la struttura, nel mondo ce ne sono anche di più belle, ma è il servizio che ha meritato le sette stelle! Una cucina molto elegante e squisita nella sua semplicità. Un metre di sala “upper style“ (se non ricordo male il nome Vasile che ringrazio personalmente). Ci torneró sicuramente.
Nicola Paties
Nicola Paties2 anni fa
L' Hotel per eccellenza, super accoglienza e servizi al top. Ristorante di altissimo livello come la carta dei vini di ottime selezioni. Complimenti!!!
Valentino Gandin
Valentino Gandin2 anni fa
Aman è un’esperienza più che un classico cocktail bar o un albergo,una location da favola in una città meravigliosa.Il personale molto disponibile e l’atmosfera quasi surreale meritano di essere vissute in ogni sua sfumatura.
Elisabeth Trevisiol
Elisabeth Trevisiol2 anni fa
Un luogo magico,
Palazzo Papadopoli  (o Palazzo Coccina Tiepolo Papadopoli) è un palazzo di Venezia, situato nel nel sestiere di San polo e affacciato sul Canal Grande tra Palazzo Giustinian Businello di fronte a Grimani di San Luca.
Nel 2007 è stato parzialmente affittato a un gruppo immobiliare svizzero che ha provveduto alla sua conversione in albergo. Successivamente fu acquistato da una catena di Singapore che lo trasformò nel 2013 in un hotel a 7 stelle con 24 suites extralusso prendendo il nome di Aman Canal Grande.
Un breve riepilogo per un palazzo con una storia così grande ed interessante.
Consiglio di provare un soggiorno almeno una volta nella vita a tutti,in questo luogo magico.
Channel max
Channel max2 anni fa
Questo favoloso hotel si trova in uno storico palazzo di Venezia, edificato intorno al 1560 per la nobile famiglia Coccina, facilmente riconoscibile per
i 2 pinnacoli a forma di obelisco .
Passato per vari proprietari famosi, come i Tiepolo, i Papadopoli ( l'edificio è conosciuto come Palazzo Papadopoli) e con importanti ritocchi rococò è arrivato alle forme attuali.
Una meraviglia sul Canal Grande....
Luoghi consigliati