/Veneto/Hotel

Alpen Hotel La Montanara

Località Sottoguda, 29, 32020 Rocca Pietore BL, Italia

Alpen Hotel La Montanara
Hotel
4.4
225 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CWGQ+25 Rocca Pietore, Provincia di Belluno, Italia
+39 0437 722017
lamontanara.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Matteo Vezzini
Matteo Vezzini2 anni fa
Io e due amici la sera dell'8 agosto abbiamo prenotato in questo albergo una camera tripla per una notte, per poi proseguire la vacanza in moto verso l'Austria.

La prenotazione della camera è stata fatta su booking, con tanto di mail di conferma che la prenotazione era stata accettata dall'albergo. Però, al nostro arrivo, la prenotazione non risulta agli albergatori, che allora ci propongono una sistemazione a pochi metri di distanza ribadendo un errore del sistema informatico per non averci riservato la camera.

La sistemazione ci viene descritta come un appartamento privato a soli 50m e noi accettiamo, visto che eravamo stanchi, sporchi e erano già le 19.00. Mentre disfiamo i bagagli, la camera viene preparata con le lenzuola e asciugamani (confermando che non era pronta a ospitare qualcuno), ma la situazione che si presenta è chiaramente improvvisata. La padrona dell'albergo mi chiede anche se sono disposto a dormire sul divano; dice testualmente "così non devo portarti la branda", dato che c'era solo un letto matrimoniale.l e eravamo in tre. Come si vede chiaramente dalle foto la sistemazione era sporca (ragnatele e insetti), la branda extra non era in condizioni ottimali, l'acqua calda proveniva da un boiler che però non ha avuto abbastanza potenza da permettere 3 docce calde prima di cena (l'ultimo l'ha fatta gelata), la televisione non funzionava, il riscaldata era spento, il wifi non c'era e per avere una connessione internet bisognava andare in strada. Strada che si trova proprio al di là della porta di ingresso, la quale sembra più adatta a un'attività commerciale che a un'abitazione. Questi erano tutti servizi che nella prenotazione effettuata erano stati garantiti, ma non rispettati al momento effettivo del soggiorno.
L'appartamento inoltre non dispone di adeguate tende che garantiscano un minimo di privacy da chi passeggia in strada; seppure non sia una metropoli e noi siamo giovani venticinquenni fisicamente prestati, non ci è piaciuto cambiarci in vetrina.
Unica nota positiva: le moto erano al coperto nel garage.

Visti i disagi, il prezzo finale è stato ovviamente ribassato dopo una breve trattativa, ma non avrei scelto di soggiornare qui se avessi saputo dove sarei finito.

La storia della prenotazione non ricevuta, ripetuta come unica giustificazione, purtroppo non ci ha convinto e rimaniamo in mala fede perché gli albergatori hanno ribadito spesso "chiamate per prenotare, così noi non abbiamo neanche le commissioni di booking". Lasciando quindi sottinteso che chi prenota senza usare gli strumenti tecnologici più in uso nel 2022, ma rimane affezionato a metodi più tradizionali, è preferito.
Ci è stato inoltre consigliato dal titolare di pagare in contati.

Consiglio infine un corso di aggiornamento ai gestori della struttura, così che non incorrano più in disagi dovuti alle applicazioni e i portali internet, i quali hanno il merito di dare visibilità anche a posti sconosciuti. Inoltre, non credo che avrebbero avuto il coraggio di proporre un soggiorno simile a una coppia di anziani invece che a tre venticinquenni (che sanno perfettamente come funziona booking e lo usano da anni senza mai aver avuto problemi).

Non credo ci torneremo, pessima esperienza
Luca Di Paola
Luca Di Paola2 anni fa
Questo hotel tipico di montagna, è immerso nel centro di Sottoguda, uno dei borghi più belli d’Italia.
È stato ammodernato non molti anni fa, internamente è accogliente e caldo, le camere comode e calde grazie al legno che con il suo profumo ti fa sembrare di dormire in un bosco.
La Spa piccola ma sufficiente, bella la sauna aromatizzata.
Il ristorante presenta ottimi piatti, buonissimi.
La pasticceria davvero il top… anche solo prendere uno strudel con gelato il pomeriggio, vale il viaggio.
Consiglio di fare (l’ottima) colazione nella stube in Cirmolo, di prima mattina è rilassantissimo…
Il personale e i proprietari sono carinissimi ed attenti. Prezzi davvero fantastici!
Unico difetto? Essere dovuti andare via a fine vacanza.
Michael Crivellari
Michael Crivellari2 anni fa
Soggiornato alla fine del 2022. Hotel situato al centro di rocca pietore, ho fatto fatica a trovare parcheggio. L'hotel è gestito dalla famiglia proprietaria che è molto cordiale. Nota dolente sono le camere, molto vecchie, materassi scomodi, coperte pesanti. Il bagno è molto vecchio e come tutta la struttura avrebbe bisogno di una sistemazione. Questa situazione di alberghi vetusti a prezzi molto alti che affligge il territorio del Bellunese è molto comune, quindi se avete qualche esigenza particolare vi consiglio di orientarvi da altre parti.
Silvia noris
Silvia noris2 anni fa
Siamo state ospiti di questo bellissimo hotel per un paio di giorni. Immerso in una località incantata, l' hotel si trova in un piccolo borghetto alpino che sembra un paese delle fiabe. Sono arrivata qui con mia mamma e i miei due bambini, di cui uno di 10 mesi ed abbiamo trovato un' ospitalità, flessibilità, servizio e gentilezza senza precedenti. Il team è super disponibile e cordiale.. sempre col sorriso si fa in quattro per accomodare ogni richiesta. Per esempio avevo bisogno di una termos per tenere caldo il latte del mio bambino di notte (la mia si era rotta) ed il proprietario me l' ha fatto recapitare direttamente da casa sua.
Conoscono anche molto bene la località e quindi sono pronti a dare consigli di ogni genere: da.passeggiate per i più esperti, a camminate da fare per famiglie con bambini.
Le camere sono grandi, ospitali e i sonni cullati dal piccolo ruscello di fianco all' hotel. Si mangia da Dio!!!
Grazie ancora di tutto.. torneremo.
Valerio Fraccaro
Valerio Fraccaro2 anni fa
Incastonato nel borgo di Sottoguda, inserito dal 2016 tra le borghi più belli d'Italia, l'Alpen Hotel La Montanara è stata una piacevole sorpresa. Tranquillo, con il centro benessere, con ottime pietanze e una accoglienza favolosa che ti fa sentire come essere in famiglia!
Terence girelli
Terence girelli2 anni fa
Questo albergo, molto ben rifinito e ben tenuto ha davvero una grande serie di PRO e quasi nessun CONTRO. Posizione strategica con tanti sentieri in partenza nelle vicinanze ma nel cuore di un bellissimo borgo di montagna, in cui passeggiare alla sera o alla mattina presto per respirare un'atmosfera davvero rilassante; personale sempre attento e molto, molto accogliente; camere pulitissime e confortevoli, con bagno privato pari al nuovo e comodissimi letti; ristorante con proposta di buon livello, con buoni ingredienti e presentazione curata; prezzo assennato sia per quanto riguarda il pernottamento che per il ristorante.
Nel complesso un'esperienza davvero rigenerante, ci tornerò di sicuro perché le persone che gestiscono le loro attività in questo modo meritano sempre.
Cristiano Spargoli
Cristiano Spargoli2 anni fa
Ho cenato diverse volte in questa struttura durante il mio soggiorno a Sottoguda e devo dire che ho apprezzato sia l' estrema gentilezza e professionalita' di tutte le dipendenti che mi hanno servito sia la bonta' dei tanti piatti assaggiati!! Complimenti
Costanza Vaiani Lisi
Costanza Vaiani Lisi2 anni fa
Ci siamo fermati a pranzo. Eravamo di passaggio. Ma ci ha colpito la gentilezza del personale (venivamo dalla Val Gardena, dove purtroppo sempre più spesso siamo accolti con freddezza e solo per "il nostro portafogli"). Il ristorante è buono. Alcuni piatti deliziosi, sia tra i primi che per i secondi.
Luoghi consigliati