/Emilia-Romagna/Agenzia di assicurazioni

Pansini e Venturoli Prodotti Assicurativi

Via Ravenna, 29, 44124 Ferrara FE, Italia

Pansini e Venturoli Prodotti Assicurativi
Agenzia di assicurazioni
4.3
29 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RJFH+2W Ferrara, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0532 742088
pansiniventuroli.eu
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Francesca Angusti
Francesca Angusti2 anni fa
Accoglienti, gentili, professionali.
Federico in particolare, che si è occupato di me, ha accolto ogni domanda e richiesta in maniera cortese, illustrando pro e contro in maniera calma e professionale. Anche il team è stato gentile, solare e mi ha fatto sentire ben accolta.
Ci fossero state più di cinque stelle, le averi selezionate tutte. SUPER CONSIGLIATO!
Ornella Braghini
Ornella Braghini2 anni fa
esperienza MOLTO NEGATIVA dopo essere stata x 10 anni cliente,questo è quello che è successo,ho scritto il 12-16-19 e 22/09 per chiedere delucidazioni in merito al ripristino della classe di merito a seguito sinistro di modesta entità..sto ancora attendendo una risposta all'ultima mail che riporto qui di seguito
"La ringrazio per la sua mail.Lasci che le ricordi perché sono assicurata presso altra compagnia dal 16/09/2018.
Il 10/09/18, un lunedì mattina,approfittando delle ferie,mi sono presentata presso i vs uffici con lo scopo di pagare il rinnovo della mia polizza ormai decennale che scadeva il 16/09,ovvero di domenica,non avendo ancora ricevuto il solito tagliando che mi avvisava della scadenza e dando la colpa al solito inefficiente servizio postale.
Presso i vs uffici,e sottolineo solo in quell’occasione,sono stata informata non che il mio premio fosse un po’ più alto,come mi sarei aspettata,ma che la società non intendeva rinnovare la mia polizza.Non le nascondo lo sconcerto per non essere stata messa a conoscenza della situazione né con un messaggio né con una mail né con una telefonata che non ho mai ricevuto né prima né successivamente a quel giorno.
Ora provi a mettersi nei panni del vostro fedele e decennale cliente che attende che la ‘sua’ agenzia lo aiuti a trovare una soluzione,non è mica facoltativa l’RCAuto, giusto?
E tutta l’assistenza che ottiene sono 2 o 3 (ora non ricordo) preventivi fatti online all’istante che prevedono un premio ben più che doppio rispetto a quello pagato fin lì.Prendere o lasciare.“Problemi tuoi”.Avvilita lascio il vs ufficio e contatto un’amica che è dipendente di altra agenzia che,gentilmente,anche se non sono cliente,mi spiega della possibilità di fare richiesta di rimborso alla CONSAP e successivamente ottenere il ripristino della classe di merito.Mi informa inoltre che la “mia” agenzia avrebbe potuto (dovuto?) avvisarmi per tempo e magari prestarmi assistenza in questa richiesta,di cui io non sapevo assolutamente nulla,e che così facendo si sarebbe potuta evitare questa spiacevole situazione. Sono cose che un’agenzia di solito fa per i propri clienti..
Ad ogni modo provvedo in autonomia il giorno stesso a presentare richiesta online e mi metto in attesa,perché normalmente è necessario tempo per avere la risposta da Roma,ma io di tempo non ne ho,sfortunatamente,perché la “mia” agenzia non ha avuto la cortesia/gentilezza di avvisare la sua decennale cliente con la “diligenza del buon padre di famiglia “ e quindi metterla nella condizione di poter usufruire di questa possibilità nei minimi tempi necessari,di cui si suppone sia a conoscenza trattandosi di professionisti del settore.
Nell’attesa la polizza scade,naturalmente,e sfrutto i 15gg di copertura sperando fino all’ultimo di ricevere in tempo la risposta e cercando nel frattempo un’alternativa più economica alle proposte ricevute (da voi).
La comunicazione arriva per posta la mattina di venerdì,ultimo giorno utile dei 15 successivi alla scadenza.Chiamo il vs ufficio per sapere se,provvedendo immediatamente al bonifico e facendovi avere ricevuta,sia possibile il ripristino della classe di merito e quindi riottenere la mia situazione precedente,ma la risposta è un po’ vaga:dobbiamo aspettare la risposta della CONSAP e vedremo.
Ma il tempo è scaduto ormai,non c’è spazio per poter attendere ancora.
Per cui mi rassegno a sottoscrivere nuova polizza,la più “conveniente“ che ho trovato.
Come ha notato dal file che ho allegato alla mia precedente mail,tutto questo è successo per la “significativa” cifra di 572€. Per 572€,risalenti ad un sinistro di ottobre 2017 (quindi parliamo di un anno prima) e di modestissima entità io ho ricevuto il trattamento che le ho sopra descritto.Tutto questo si sarebbe potuto evitare e avrebbe potuto trovare una soluzione accettabile,dignitosa e nei giusti tempi se solo fossi stata informata,e il tempo per farlo c’era,ci sarebbe stato in abbondanza se solo ci fosse stata un po’ più di diligenza.
Quanto vi sto chiedendo ora è solo un gesto di cortesia che rimane ovviamente a vs totale discrezione.."
Chiara Covezzi
Chiara Covezzi2 anni fa
Personale preparato, trovano sempre ottime soluzioni al miglior prezzo.
Nunzio Magistro
Nunzio Magistro2 anni fa
Titolari serissimi che ti propongono solo prodotti di qualità. Impiegati gentili e preparati
Mario Sivieri
Mario Sivieri2 anni fa
Assicurazione super, mi anno sempre Consigliato i contratti migliori meno cari per le mie auto. Sono persone gentili e accoglienti sopratutto Venturoli grazie
Domenico Edilcasa
Domenico Edilcasa2 anni fa
Troppo territoriale poche proposte e senza affidabilità
Fabio Fabbri
Fabio Fabbri2 anni fa
Ottimo servizio. Cortesia e celerità; fatto preventivo concorrenziale. .... consigliato
Maurizio6 Sandonati
Maurizio6 Sandonati2 anni fa
Gentili e competenti, saluti a tutti in particolare a Franca.
Luoghi consigliati