/Lazio/Istituto religioso

Pontificio Istituto Biblico

Piazza della Pilotta, 35, 00187 Roma RM, Italia

Pontificio Istituto Biblico
Istituto religioso
4.6
37 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VFXM+G9 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 695261
biblico.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–18
Martedì: 8–18
Mercoledì: 8–18
Giovedì: 8–18
Venerdì: 8–18
Sabato: 8–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Valerio Angiolillo
Valerio Angiolillo2 anni fa
Ho avuto occasione di visitare questa biblioteca fornitissima al centro di Roma in un bellissimo palazzo storico, gestita in maniera eccezionale.
Bersani michele
Bersani michele2 anni fa
Purtroppo alcuni biblisti del Pontificio Istituto Biblico racchiudono entro i limiti della natura, avvenimenti di ordine soprannaturale, e alcuni arrivano a negarli o riducono la Sacra Scrittura ad una serie di racconti perlopiù non storici. Per esempio, alcuni biblisti negano che il profeta Isaia possa aver ricevuto una rivelazione da Dio, tanto da permettergli di predire, alcuni secoli prima, l'esilio del popolo ebraico in Babilonia. Eppure, una suora di nome Madre Mariana Francisca de Jesus Torres, vissuta nel 1600 in Equador, predisse l'invasione degli stati pontifici avvenuta nel 1870, affermando che in quel periodo vi sarebbe stato un papa che avrebbe proclamato il dogma dell'Immacolata Concezione e dell'infallibilità papale, cosa che avvenne. Quindi, non è impossibile che Isaia abbia ricevuto una rivelazione da Dio, riguardante avvenimenti futuri anche di diversi secoli, come ricorda la Pontificia Commissione Biblica nel 1908.
Marco Moravia
Marco Moravia2 anni fa
Anch'io ho ascoltato dei Biblisti affermare cose a mio parere poco Cattoliche. Tipo che è impossibile che Nostro Signore Gesù abbia digiunato per 40 giorni, poiché, in condizioni normali, un uomo non può sopravvivere più di 25 giorni senza mangiare. Ma la Serva di Dio Teresa Neumann rimase senza mangiare per 36 anni, come riportano vari studi compiuti da alcuni medici su di lei. O ancora, rifiutano che il Mar Rosso si sia aperto davanti al popolo ebraico, durante la fuga dall'Egitto. Ma durante il miracolo del Sole, avvenuto a Fatima nel 1917, il Sole, per l'appunto, si muoveva da una parte all'altra roteando e tale cosa fu riportata non solo da persone cattoliche, che assistettero al miracolo, ma anche da atei che riportarono quanto era successo ed i loro racconti combaciavano perfettamente con i resoconti dei cattolici presenti al miracolo. Insomma, se Dio ha prodotto tale miracolo, perché non sarebbe dovuto essere in grado di aprire le acque del Mar Rosso?
Alberto d arcangeli
Alberto d arcangeli2 anni fa
Ho avuto modo di visitare la biblioteca, fornitissima, e sempre alla ricerca di testi da aggiungere, esperienza più che positiva.
Andrés García
Andrés García2 anni fa
Tutti i libri del mondo della Bibbia cerca di te, al accesso delle tue mani! Un posto per leggere e studiare a tu aggio! Grazie!
Giuseppe Di Chiara
Giuseppe Di Chiara2 anni fa
Ottima biblioteca, gestita in maniera ineccepibile, meravigliosa la sala in stile liberty!
Hinky Pérez
Hinky Pérez2 anni fa
Excellent university if you're willing to dig into the deeph of religious science (Holy scripture)
Arduini Antonia
Arduini Antonia2 anni fa
I think the doctrines, which arise from this institute, are opposite to the unanimous teachings of the Fathers of the Church. Such as, some people of this institute claim the St. Paul's letters were not written by himself (apart from some), but by other unknown authors. And they conjecture it, because St. Paul did not continue to use the same words and expressions in his letters. But it is ascertained that the style of a man changes in the course of his life and also it changes owing to his humour and as well depending on the people to whom he directs his mails. In fact, the pope Leo XIII said, to know the authors of the Bible, we need to seek the historical witnesses, but words and syntax and idioms cannot show us the men who wrote the books of the Bible, except to confirm the witnesses. I give an analogy: who can know the personal names of the primitive men, by studying their stone tools, without the testimony of the men who knew their names?
Luoghi consigliati